Pulizia cucina

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

Pulizia cucina

Ciao a tutti e buon anno 2019 prospero e normale.

Allora io ho cominciato un po' strano perché ho trovato in cucina, mentre ripulivo all'uscita  di ospiti (stranieri), un pentolino con coperchio in acciaio e quindi non di vetro trasparente, dentro un cassettone che non di solito non tengo li. Quindi vado a prenderlo per riporlo al suo posto e mi viene in mente, va' che lo controllo. Dentro era pieno di minestra, cioe avevano lavato tutti i piatti lasciati fuori nello scolapiatti e nella lavastoviglie e l'unico sistemato nel cassetto era il pentolino con dentro la minestra.

Ora mi viene un po' da pensare che mi hanno fatto per ripicca perché gli ho fatto modificare la prenotazione due volte, però è strano perché mi hanno lasciato subito la recensione con il massimo dei voti.

Certo è meglio sempre non fidarsi e controllare dappertutto, certa gente è veramente strana!

10 Risposte 10
Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Laura824 perchè, c'è qualcuno che quando ripulisce casa va a fiducia e non controlla in che stato sono gli utensili della cucina?

Aiuto....!🙄

Cucina e bagno sono le stanze più rognose e personalmente mi portano via ore per essere pulite e controllate come dico io. (Mi fanno sorridere infatti quelli che dicono "io in 2 ore pulisco casa e sotto con dei nuovi ospiti", manco foss

ero un albergo).

D'altra parte queste persone vengono da noi in vacanza e pretendere la perfezione da loro è una follia. Ri-lavare piatti, bicchieri,posate e altri oggetti puliti male è la normalità.

Laura824
Level 10

@Stefano327 ciao, io a priori non mi fido MAI delle stoviglie riposte dagli ospiti, ma neanche dagli host quando sono io ospite, infatti ho avuto brutte/bruttissime sorprese (da vomito) e da host con recensioni alte.

Io ripasso tutto con alcool piatti, bicchieri, posate, pentole, piano cottura e maniglie. In bagno idem tutto ripassato che alcool. Chi entra dentro sente l'odore dell'alcool.

Mio marito dice che sono esagerata, però io mi sento con la "coscienza a posto" a costo di chiudere almeno un giorno dopo per fare con calma. Almeno una volta al mese chiudo due giorni  per fare pulizie a fondo come finestre, sopra armadi e i lampadari.

Per fortuna ho un solo appartamento di 75mq, se no diventerei matta!😂

Stefano403
Level 2
Rome, Italy

Attenzione che l'alcool denaturato quando evapora lascia come residuo almeno la parte del colorante, che può conferire un sapore sgradevole.
I normali detersivi per piatti sono più che sufficienti allo scopo.
In casi tragici meglio qualche goccia di Amuchina.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura824! Grazie degli auguri! 

Leggendoti mi è venuto in mente che io so essere molto sbadata... Forse hanno confuso i piatti puliti? A me sembra una perfetta sbadataggine... Ma è il mio parere personale 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10

@Francesca ciao, spero che sia come dici tu, perché se no penso che sia cattiveria di ripicca e comunque menomale che controllo tutto perché non mi fido e ho fatto bene. Ciao😘

Tomaso4
Level 2

scusate una domanda, ma è normale lasciare bicchieri sporchi, piatti incrostati, pentole e padelle sporche?? Anche se pagano un minimo di pulizie finali, dovrebbero almeno lavare i piatti, no? Ma non ci sta questa regola su Airbnb?  Mica gli ho affittato un tavolo al ristorante che se ne possono andare così......

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Tomaso4, non è normale!
Io ho sempre trovato tutto lavato, e spesso perfino le ultime 2 tazze della colazione lavate a mano il mattino presto, anche se ho la lavastoviglie.

quindi dovrei mettere una recensione negativa a questo punto....(infatti questo ospite non aveva recensioni)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tomaso4,

è importante capire se questa cosa era stata specificata o chiarita con l'ospite. 

Raccontaci 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Tomaso4 io nelle regole della casa ho inserito che la cucina deve essere lasciata pulita e in ordine...e quindi piatti lavati!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno