Pulizie

Jasmin6
Level 1
Naples, Italy

Pulizie

Salve a tutti :)) Avete qualche consiglio a darmi per ricevere 5 stelle sul livello 

di pulizie. Così lo posso communicare alla mia donna delle pulize. Grazie 

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Jasmin6

Far trovare la casa o la stanza pulita 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilda-Maria0
Level 4
Cocconato, Italy

seguire personalmente le pulizie 🙂 🙂

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Jasmin6

Per ricevere 5 stelle.....essere scrupolosi e meticolosi, ovvio! Per come la intendo io: niente peli, capelli nel bagno, un  WC disinfettato, una doccia immacolata; fornelli e lavelli della cucina sgrassati; lenzuola ed asciugamani e quant'altro senza nessuna macchia. 

In definitiva deve sembrare tutto nuovo. E' troppo?

Antonella

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Jasmin6

secondo me devi cambiare la donna delle pulizie, questo è il suo lavoro e se non riesce a farlo bene o cambia mestiere o tu cambi lei...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Claudia12
Level 10
Venice, Italy

@Jasmin6 per prima cosa devi saperle fare tu le pulizie, e seguire, con competenza, la signora che se ne occupa per te.
Io ho sempre avuto 5 stelle in 40 recensioni, ad eccezione di un 4 dovuto a un errore, così mi ha spiegato l'ospite.
Spero di farti cosa gradita inviandoti questo link a un pdf di federalberghi (c'è molto di più rispetto alla pulizia, cose che non riguardano noi, ma c'è una parte molto dettagliata sulla pulizia di una camera e di un bagno d'hotel)
la_pulizia_professionale_delle_camere_albergo

Diana81
Level 2
Palermo, Italy

faccio personalmente le pulizie. Lenzuola lavate con napisan igenic e stirate con ferro da stiro a vapore con olio essenziale di lavanda. Spolvero tutto, pulisco i bagni con minuzia quasi maniacale e faccio in modo che ogni angolo della mia casa sia pulito e profumato.
Cerco in qualsiasi modo di dare una sensazione di immacolato o addirittura "antisettico" come ad esempio nella cabina doccia che il giorno prima spruzzo con anticalcare e candeggina facendo diventare le le sue vetrate quasi invisibili 😄
Affidare un lavoro meticoloso ad un dipendente come la donna delle pulizie puo' essere controproducente....perche' a seconda del tipo di persona che hai assunto puoi ottenere risultati ottimi (persona onesta che fa davvero il lavoro) o medio bassi (quel tipo di persona che pulisce solo dove "si vede" e "spazza la polvere sotto il tappeto").
Metti in considerazione la possibilita' di fare tu stessa le pulizie, se casa tua non e' troppo grande puoi anche dilazionare il lavoro in "tappe" nei giorni precedenti all'arrivo degli ospiti.
se invece hai un vero e proprio via vai di gente a tasso giornaliero la situazione e' molto diversa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno