Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve a tutti :)) Avete qualche consiglio a darmi per ricevere 5 stelle sul livello
di pulizie. Così lo posso communicare alla mia donna delle pulize. Grazie
Far trovare la casa o la stanza pulita 🙂
seguire personalmente le pulizie 🙂 🙂
Per ricevere 5 stelle.....essere scrupolosi e meticolosi, ovvio! Per come la intendo io: niente peli, capelli nel bagno, un WC disinfettato, una doccia immacolata; fornelli e lavelli della cucina sgrassati; lenzuola ed asciugamani e quant'altro senza nessuna macchia.
In definitiva deve sembrare tutto nuovo. E' troppo?
Antonella
secondo me devi cambiare la donna delle pulizie, questo è il suo lavoro e se non riesce a farlo bene o cambia mestiere o tu cambi lei...
@Jasmin6 per prima cosa devi saperle fare tu le pulizie, e seguire, con competenza, la signora che se ne occupa per te.
Io ho sempre avuto 5 stelle in 40 recensioni, ad eccezione di un 4 dovuto a un errore, così mi ha spiegato l'ospite.
Spero di farti cosa gradita inviandoti questo link a un pdf di federalberghi (c'è molto di più rispetto alla pulizia, cose che non riguardano noi, ma c'è una parte molto dettagliata sulla pulizia di una camera e di un bagno d'hotel)
la_pulizia_professionale_delle_camere_albergo
faccio personalmente le pulizie. Lenzuola lavate con napisan igenic e stirate con ferro da stiro a vapore con olio essenziale di lavanda. Spolvero tutto, pulisco i bagni con minuzia quasi maniacale e faccio in modo che ogni angolo della mia casa sia pulito e profumato.
Cerco in qualsiasi modo di dare una sensazione di immacolato o addirittura "antisettico" come ad esempio nella cabina doccia che il giorno prima spruzzo con anticalcare e candeggina facendo diventare le le sue vetrate quasi invisibili 😄
Affidare un lavoro meticoloso ad un dipendente come la donna delle pulizie puo' essere controproducente....perche' a seconda del tipo di persona che hai assunto puoi ottenere risultati ottimi (persona onesta che fa davvero il lavoro) o medio bassi (quel tipo di persona che pulisce solo dove "si vede" e "spazza la polvere sotto il tappeto").
Metti in considerazione la possibilita' di fare tu stessa le pulizie, se casa tua non e' troppo grande puoi anche dilazionare il lavoro in "tappe" nei giorni precedenti all'arrivo degli ospiti.
se invece hai un vero e proprio via vai di gente a tasso giornaliero la situazione e' molto diversa