[QUESTIONARIO] Offrite il parcheggio agli ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[QUESTIONARIO] Offrite il parcheggio agli ospiti?

 

Parcheggio per ospiti.jpg

 

Cari host, bentornati!
Vi auguro un'ottima settimana! 

 

Intanto volevo invitarvi a rispondere a una domanda che riguarda il vostro alloggio e la vostra offerta. 

Ultimamente pensavo alle contraddizioni fra il mercato delle auto e la situazione attuale. 

 

Da una parte il mercato delle automobili sta andando malissimo: pochi comprano le quattro ruote anche se la novità delle auto elettriche ha rinfrescato un poco il mercato.

 

D'altra parte, ci sono i viaggiatori che ultimamente decidono sempre di più di spostarsi in macchina e dunque all'interno di distanze "guidabili". 

Sembrerebbe, dunque che chi ha una macchina la usa, ma chi non la ha non ha intenzione di acquistarne una. 

Se fossi un host sarei davvero confusa: il parcheggio è richiesto o no? Oggi come oggi, il parcheggio fa la differenza? 

 

> Voi offrite il parcheggio ai vostri ospiti: vi chiedono se è possibile sistemare l'auto o non importa più a nessuno?

 

Rispondete qui sotto e fateci sapere il perché nei commenti! Quali sono le vostre impressioni?

 

 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca dove dovrebbe esserci l'immagine a me non appare nulla...

Da me la maggior parte degli ospiti arriva in auto; avendo io l'appartamento proprio sul lungomare, d'estate il sabato e la domenica è un mezzo delirio. Questo per me e per miei ospiti è un grosso problema perché il mio posto auto interno è "tarato" sulla misura delle auto di 40 anni fa, quindi è molto difficile se non hai un'auto piccola e non sei un buon parcheggiatore utilizzarlo: questo l'ho specificato nella descrizione dell'appartamento. L'alternativa è lasciare l'auto in 2 zone pubbliche 1 davanti alla palazzina e una nelle immediate vicinanze ma, come ripeto, non è facile trovare posto. L'unica cosa che posso fare quando gli ospiti arrivano sabato o domenica in estate è lasciare la mia auto parcheggiata e cedere loro il posto quando arrivano.

Il parcheggio certo nella mia zona sarebbe sicuramente un valore aggiunto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 ,

come sempre super-utile anche questa volta. Ho aggiornato il documento e ora dovresti vederlo. 🙂 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Io offro parcheggio privato ed ho fortuna di avere anche posti auto in piazzola a 50 mt perciò sono fortunata ....nella nostra zona i parcheggi sono molto pochi !Infatti quando arrivano poi normalmente l auto la usano poco ...vanno a piedo o bus....

Strano.....se non mi avessi mandato tutti questi posto ....ora io non li avevo mai ricevuti ? Strano!

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Bridget130 , 

si mi pare di capire che sei fortunata! complimenti. 
Riesci a vedere il questionario? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Bridget130 @Donatella26 A quanto pare il parcheggio viene offerto da molti host che hanno partecipato al questionario (ci sono 8 risposte)

Ne parlavamo l'altro giorno durante la chiacchierata di community: scriverlo nel titolo potrebbe essere utile. Molti guest sembrano preferire il viaggio in auto secondo le ricerche di settore.

 

Screenshot 2022-02-21 at 17.16.49.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

@Francesca ..mi sorge un dubbio ....si tanti hanno il parcheggio , ma tanti te lo fanno pagare a parte , tipo un tot al giorno ecc ....bisogna enfatizzare chi lo offre Gratis ! 

Bridget
Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Ciao, noi abbiamo alloggi con e senza park. Non noto differenze particolari sulle prenotazioni. I guests prenotano e poi chiedono come e dove parcheggiare. Credo si punti più all alloggio i primis soprattutto nelle prenotazioni brevi. Chi staziona per settimane /mese allora punta a soluzioni con parcheggio. È sicuramente un vantaggio soprattutto nei centri storici o nei luoghi affollati ma dev essere agevole altrimenti rischi brutte recensioni. Insomma se dai un servizio devi non poter precluderti nulla altrimenti vivi col patema ogni volta. Il nostro obiettivo è quello di offrire qualità no possibili problemi. Sul fatto di enfatizzare i servizi offerti condivido che Airbnb a livello marketong non eccelle. Vogliamo parlare del vantaggio di essere superhosts e avere la scritta sull annuncio che quasi manco si nota ....e va. beh spero che qualcuno si illumini per aiutare soprattutto i superhosts a promuovere con più decisione chi lavora in un certo modo.Buon lavoro e soddisfazioni a tutti. Federico 

 

Federico
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Federico-and-Violeta0 molto interessante il tuo confronto fra gli alloggi con o senza parcheggio. 

Grazie mille,

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno