Qual'è il giusto benvenuto e quanto costa farlo?

Luciano109
Level 2
Syracuse, Italy

Qual'è il giusto benvenuto e quanto costa farlo?

Ciao, sto effettuando uno studio nell'ambito dell'home sharing per raccogliere dei dati.
Ho realizzato un breve questionario a risposte multiple, basta cliccare giù...
Ti sarei grato se volessi dedicare qualche minuto alla sua compilazione. Se compilerai il campo email, ti invierò i risultati raccolti alla fine dello studio, potrebbero tornarti utili 😉

compila il sondaggio

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luciano109, magari specifica a chi ti rivolgi: locazioni turistiche, casa vacanze, b&b, affittacamere... Ogni categoria ha regole molto diverse relative ai servizi offerti e al cibo soprattutto.

Chi non è imprenditoriale poi non può avvalersi di servizi o collaboratori esterni, quindi non può considerare gli asciugamani "un costo" visto che mica li butta e li ricompra per ogni ospite.

Poi, magari anche due righe di presentazione: chi sei, perchè stai facendo questa ricerca, ecc.

Luciano109
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao Susanna, 

 

mi rivolgo a tutti, anche se onestamente, scrivendo su AIRBNB e parlando di home sharing, pensavo fosse chiaro che il mio target fosse principalmente LT e Case Vacanza... 

Io sono un superhost, sono su airbnb da circa 4 anni, mi occupo di digital marketing e sto portando avanti una ricerca per capire alcuni aspetti dell'ospitalità e magari poter approfondire alcuni servizi. 
Vorrei che gli Host potessero farmi capire attraverso le risposte, come organizzano il benvenuto per i propri guest, quanto investono per rendere migliore questo aspetto, quanto tempo impiegano, quanto credono che un buon benvenuto possa contribuire a ricevere recensioni migliori... e così via... 

spero di essere stato + chiaro e resto a disposizione per qualunque ulteriore delucidazione!

Ciao e grazie... magari... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno