Qual è l'esperienza migliore che avete avuto con i vostri ospiti?

Mirella48
Level 2
Naples, Italy

Qual è l'esperienza migliore che avete avuto con i vostri ospiti?

Ciao a tutti sono Mirella!

Siamo aperti da giugno e non abbiamo ancora recensioni, ma gli ospiti attuali, che vengono da un paese che adoro (il Portogallo!) mi hanno appena inviato una foto di loro mentre mangiano una pizza nel ristorante che gli ho consigliato. Addirittura per una cosa così piccola mi sono quasi commossa... Così ho pensato: chissà gli host più esperti quante belle esperienze avranno fatto coi loro ospiti. Vi va di raccontare?

9 Risposte 9
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Mirella48

Io mi sono innamorata di una famiglia di giovani ragazzi con un bimbo di 3 anni (che ho adorato da subito) e il bellissimo cane Margot. Abito al piano di sopra e quindi ho avuto modo di avere interazioni ogni giorno (il loro soggiorno durava 14 giorni).

Siamo rimasti sempre in contatto e spero di averli ospiti non paganti appena potranno ritornare in Sardegna. Il bimbo mi manca tantissimo.

Sono romantica lo so ...

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

mi pice l'idea dell'ospite non pagante... posso venire con mia nipote di 3 ½  anni...io mi accontento di una settimana...non mi sento di approfittare per un soggiorno di 14 gg.  magari per darti un po' di tempo per organizzarti suggerirei ad agosto prossimo... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Certo @Patrizia16, con piacere ma non ho bisogno di così tanto tempo per organizzarmi ... novembre va benissimo, anche senza "cavallo di Troia" di 3 anni 🙂 ... 

vorrà dire che con la tua grande competenza in merito alle locazioni turistiche ecc.. mi farai un rapido corso di aggiornamento, e qualche spunto/suggerimento per migliore il tutto. 

Oggi piove ma così come Roma la Sardegna è sempre bellissima .. vuoi mettere il mare d'inverno? ... per cui @Patrizia16 ajò ti aspetto!

p.s.: ajò= "andiamo" ma anche mille altri significati tra cui un bonario sollecito che viene fatto persone amiche per "mettere fretta" ... "a spicciarsi ".. 

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

non avevo mai pensato di fare le vacanze a novembre...forse perche è alta stagione? Bhòò 😉

cmq terrò in considerazione questa tua proposta...

conosco il significato di Ajò ho molti amici che mi fanno ripetizioni linguistiche... 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Mirella0! Il nostro lavoro penso che ci "espone" più di molti altri a interagire ed entrare in empatia con le persone. Persone di tutto il mondo e perfetti sconosciuti. Non si tratta solo di scrivere le regole della casa nel modo migliore, prendere documenti e tutto il resto... la cosa più bella e importante è tutto il resto. 

Penso che sia tanto brutto e deludente avere una brutta esperienza in questo lavoro, quanto emozionante e magnifico avere delle belle soddisfazioni. 

La mia più recente è stata quella di un ragazzo di 28 anni, che stava facendo un viaggio in giro per il mondo con il nonno di 85 anni. Mi hanno emozionato. Sembravano due ragazzini.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma questa storia del Nonno e del ragazzo è bellissima!! Vogliamo sapere di più! Ti prego apri una discussione e facci sapere i particolari: da dove partivano, quale itinerario, come viaggiavano (aereo o treni?) in quale lingua comunicavate e soprattutto come se la cavava un uomo di 85 anni! 

Che bella storia! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Aaaah, Franci Franci,

Mentre su sei a Majorca (ma dov'è Majorca...?), ti penso e ti scrivo...

Questa bellissima coppia di nonno e nipote che facevano il giro del mondo è stata davvero toccante... erano argentini e come mi è successo sempre con argentini, spagnoli e brasiliani, parlavamo in un italiano spagnoleggiante con molti gesti, alla siciliana. Bando all'inglese. Venivano freschi freschi dalla Russia, dove avevano visto giocare l'Argentina. Se la loro squadra avesse continuato a giocare, sarebbero rimasti ancora in Russia, altrimenti, come è successo, si sarebbero regalati un giro in Europa.

Deliziosi, veramente due ragazzini felici. 

Me li ricorderò sempre

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ah, @Barbara1184

se pensi che riesca a stare lontano da voi, ti sbagli 🙂 Hahahaha

Vi leggo sempre con interesse. E questa storia è dolcissima. 
Grazie per averla condivisa!

F.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

FRANCESCAAAA!!! Vattene in vacanza che te lo meriti: rosicchi solo qualche momento di pausa: goditelo e lasciaci giocare un po' da soli... dai... non litighiamo e poi rimettiamo le cose a posto, troverai tutto bello sistemato come l'hai lasciato!

... ma com'è questo Sergi? Un bravo picciotto?

😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno