Quali piani avete messo in piedi per il 2019?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali piani avete messo in piedi per il 2019?

2019plans.jpg

 

Ciao a tutti,

 

il nuovo anno è iniziato a tutto gas per tutti, spero. Durante l’anno appena passato abbiamo condiviso progetti e idee qui nella community: che bello leggere dei vostri lavori di ristrutturazione, piccoli e grandi: abbiamo letto di tutto, dal mobiletto ridipinto, fino al ristrutturare tutta la casa.

 

Che siate nuovi arrivati o vecchie conoscenze della community, quali obiettivi di hosting vi siete prefissati? Volete arrivare al 100 ospite o semplicemente siete a 0 ospiti ma non vedete l'ora di iniziare una nuova avventura?

 

Sono molto curiosa di conoscere le vostre idee!

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Andrea197
Level 4
Milan, Italy

@Francesca rompo il ghiaccio di questo post, riprendendo un po' di lavoro qui nella Community.

 

A dicembre ho finalmente terminato un nuovo layout per una guida di servizi, locali, attrazioni etc. interscambiabile per la mia proprietà del mare e della montagna (basta cambiare i toni dei colori). E' stato impegnativo e speravo di poter trovare spunti grafici o aiuti da altri host, ma cosi non è stato. Sarebbe intressante creare una rete di contatti qui sulla community che possa portare aiuti e consigli; permettere ai nuovi utenti con piccole spese di avere materiale di qualità utile alla loro attivitò. Almeno per indicazioni, suggerimenti penso che i nuovi host possano esser interessati a vedere qualche nostro lavoro!

 

Attualmente sto facendo manutenzioen straordinaria al mare. Nuovo isolamento del solarium, con una nuova pavimentazione ed arredi per godere della vista del mare. Ho optato per un mix tra piastrelle in gres a costo contenuto e un 100 di piastrelel in coto fatto a mano umbro, per portare quel saper fare italiano che tanto piace ai nostri ospiti stranieri (senza svenarmi erò..) Dopo un paio di anni di Airbnb è stato possibile investire in un impianto di climatizzazione utile a me e agli ospiti per le calde sere estive.

 

E voi altri? State in letargo in attesa dei raggi di sole che sbrinino la stagione o siete gia all'opera?

 

Un saluto! E naturalmente mi metto in primis a disposizione per chi avesse bisogno di aiuto con stampe, bigleitti e realizzazione grafiche per la propria casa, o semplicemente alla ricerca di risposte. 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea197!

se hai voglia di farci vedere qualche layout grafico, noi siamo curiosi! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Andrea197, che bell'entusiasmo! Scusa, posso sapere in che consiste questo layout di guide e servizi? Mi pare un gran bel lavoro e, se è come la penso, è proprio quello che vorrei fare io... ci dici qualcosa in più? Grazie 😉

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Ciao @Barbara1184, ti allego qui un paio di schermate di alcune pagine casuali prese dalle due guide elaborate per la cas in montagna e al mare. 🙂

 

Considera che:

- i colori sono pienamente a scelta dell'utente (salvo poi eventuali differenze in stampa), e quindi naturalmente le pagine bianche con cornice colorata possono diventare 'piene' colorate e quelle 'piene' vicerversa bianche con cornice;

- se per i locali, la scelta di mettere due foto dei piatti è un po troppo 'tripadvisor per turisti' avevo pensato di inserire il logo del ristorante o lasciare addirittura bianco.

- quello che mi manca, ma di cui ora non sento ancora la necessità, è una sezione con i trasporti quali bus e treni, ma le case che gestisco necessitano quasi obbligatoriamente dell'auto.

 

In quanto studente di architettura, cio che davvero mi dava fastidio prima del mio lavoro era avere tutti i piccoli loghi delle diverse attività, di carattere grafico eterogeneo, mentre ora sembra un lavoretto abbastanza unitario.

 

Stampo il tutto su fogli A4 e li piego a meta; il formato della guida è un pratico A5 cosi me li stampo in casa su una carta un po' piu spessa del solito comprata in cartoleria o online. Ciao!

 

CopertinaCopertinaCitazione letterariaCitazione letterariaRegoleRegoleRegole - bisRegole - bisInfoInfoSportSportExtraExtraRifiutiRifiutiRistorantiRistoranti

 

 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Andrea197 WOW! Che bel lavoro! Bravissimo!

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

@Barbara1184 Grazie 🙂 Se sarai interesasta e avrai bisogno di aiuto (anche per un progetto di tue idee io mi rendo disponibile). Un saluto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Molto bello! Lo hai solo in inglese @Andrea197?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

@Francesca Anche in italiano, ma sul portatile con cui sono via solo la versione in Inglese. Diciamo che una volta strutturata la base e i vari oggeti entro cui inserire testi o immagini tuto diventa piu facile e diventa una questione di 'lingue' o 'colori'. Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno