RIMOZIONE PROGRAMMA CO - HOST

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

RIMOZIONE PROGRAMMA CO - HOST

Dal 27 giugno Airbnb ha deciso di rimuovere dalla piattaforma la funzionalità che permette agli host locali di entrare in contatto con i co-host.

E' un peccato, perche' e' un ottimo strumento per avvicinare host e co host, e mi domando se sia in progetto un servizio sostitutivo o meno..

suggerirei la creazione di uno spazio preciso all'interno della community, anche perche' i singoli post si perdono nel mare del forum, in modo da agevolare la possibilita' di trovare / offrire un aiuto su questa piattaforma

15 Risposte 15
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@ Lucia dove lo hai letto?  In effetti pereder questo strumento per chi ne ha bisogno è un peccato.Speriamo che sia solo in "aggiornamento".

 Approvo a tal proposito la tua proposta  di dedicare una sezione a parte per chi cerca e chi si offre come co-host all'interno della Community.

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

@Paola0

 

mi ha inviato una mail airbnb, che allego.

l'unica ragione che mi viene in mente e' che ad airbnb sia stato chiesto da parte degli host un'assunzione di responsabilita' rispetto ai co-host che giustamente airbnb non puo' prendersi.

il servizio e' un tramite di incontro dopodiche' la fiducia tra le due parti e' cosa loro.

peccato, certo, per quanto mi riguarda funzionava benissimo.

 

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

 

Ciao Lucia,

in quanto membro della community di co-hosting, desideriamo farti sapere che abbiamo deciso di rimuovere dalla piattaforma la funzionalità che permette agli host locali di entrare in contatto con i co-host. Quindi, dall'27 giugno 2018 non sarà più possibile inviare o ricevere notifiche dalla piattaforma.

 

Stiamo continuamente apportando migliorie al nostro programma di co-hosting, e questa funzionalità è risultata non essere sufficientemente efficace a mettere in contatto host e co-host.

 

In ogni caso, non solo tu rimarrai un co-host per tutti gli annunci ai quali sei già aggiunto, ma tutti gli host avranno la possibilità di aggiungerti direttamente come co-host per il loro annuncio dalla sezione apposita.

 

Grazie mille per far parte del programma di co-hosting,

il team di Airbnb

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

 @ airbnb

non funziona la citazione alle persone nella conversazione, il sistema estrae un nome a caso 

pur scegliendo quello giusto (in qs caso un'altro utente di nome paola), e non accetta neanche il mio tentativo di invio a airbnb admin

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia112

sono Francesca, la community manager di lingua italiana. Ho allertato il team tecnico per la questione della mention e sto monitorando personalmente la richiesta, nel frattempo sto cercando di darvi una mano io aggiungendo le @ a mano. 

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Eleanor56
Level 2
London, United Kingdom

Ciao Francesca.

 

Vorrei propormi come co-host. ho mandato un messaggio nella community UK e lacommunity manager mi ha inviato un link nel quale avrei trovato host da contattare apparentemente. In realtà questo link non mi offre nessuna lista di hosts o altro modo di trovarne.

 

Sai come posso fare per propormi?

Grazie,

Eleanor

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eleanor56

il mio consiglio è di rispondere qui in community a chi cerca un aiuto, oppure anche proporsi al di fuori della piattaforma. 

In bocca al lupo. 

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Brunella20
Level 2
Syracuse, Italy

ciao @Francesca ..

ti chiedo alcuni chiarimenti...

il primo,  sembrerà banale ma non ho trovato la soluzione da me...

Ho scritto un annuncio dove mi propongo come co-host, e vorrei a mia volta contattattare alcuni host che sono alla ricerca.Ma il problema è come poterli contattare via mail privatamente ...ho letto un tuo post dove spieghi che è stata attivata una funzione in cui dovrebbe aprirsi una finestra cliccando sul profilo che ti consente di poter scrivere una mail direttamente, ma questo non succede.

Si può certo rispondere ad un post, ma poi vedo che i dati sensibili vengono criptati! ..quindi che fare ?Capisco un limite simile sul portale ma qui ? ..e sopratutto in una sezione dedicata appunto nel mettere in contatto richiesta ed offerta ! 

L'ultima domanda: è possibile modificare il post e/o cancellarlo? nel mio profilo non ho trovato nessuna funzione di questo tipo....

grazie ! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Brunella20

ti suggerisco di contattare la host attraverso il suo annuncio direttamente sulla piattaforma Airbnb: agisci come se dovessi chiedere info per prenotare. Lí potrete scambiarvi le informazioni necessarie. 
Qui sulla community non è possibile pubblicare annunci in cui ci si offre come co-host. 

Una bacheca “Cerco/Offro” non è quello che vorremmo diventasse questo spazio. Per questo, postare contenuti promozionali è contro il nostro regolamento (qui trovate linee guida per approfondire approfondire: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Linee-guida-del-Community-Center/m-p/1596#M296 )
È permessa solo la RICERCA di co-host sulla community. D'altra parte, però se volete rispondere a qualcuno che CERCA dei co-host siete benvenute! Scrivetemi se avete bisogno di ulteriori informazioni. 
Spero di essere stata utile!
Ciao,
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Brunella20
Level 2
Syracuse, Italy

ciao @Francesca e grazie per avermi risposto..

contattare chi cerca un co-host simulando una prenotazione è quello che ho fatto; peccato che anche lì ogni dato sensibile viene cripatato e dunque il problema resta.Ovvio che poi in qualche modo si riesce a scambiarsi un contatto personale, ma mi sembra palesemente una vera contraddizione !

Anche il fatto che sia permessa una ricerca, ma non altrettanto ben vista poi la risposta ; mi pare poi che a questo sia dedicata una sola stanza, neanche tanto usata , quindi non credo ci sia nulla da temere.

 

resto perplessa 😕 

un caro saluto , ciao

Giulia180
Level 2
Viareggio, Italy

Buongiorno @Lucia112 oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che hanno rimosso i pagamenti per i Co-Host, a partire da Agosto 2018...periodo di picco perc hi fa questo di lavoro e lo fa professionalmente!!! Vorrei sapere cosa ne pensi e cosa ne pensa la community. Io sinceramente sono un po arrabbiata, potevano fare questa modifica a fine stagione per lo meno. Adesso dovremo ricontattare tutti i propietari che da poco si erano abituati a questa modalità e modificarla di nuovo! Come sempre Airbnb pecca del fatto che non si rende conto che c'è gente che ci lavora e non siamo tutti modaioli che si divertono affittando la propria casa o stanza...

Almeno vorrei avere spiegazioni decenti da parte di Airbnb!

@Giulia0Ho saputo anche io oggi della decisione di Airbnb di non fare più i pagamenti a co-host, ma farli fare agli host.

Credo che abbia tutto a che fare con il problema suscitato dalla legge 50 - per questo chiedo un parere anche a @Roberto0.

Airbnb non ha intenzione di fungere da intermediario per non dover effettuare la ritenuta d'acconto o la trattenuta della cedolare secca.

Vi chiedo anche io cosa pensate e se sia utile decidere fra noi di strutturare un unico modulo di prestazione occasionale/fattura per poter pagari il compenso ai co-host. 

grazie

Luisa

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

@Giulia180@Luisa165

capisco airbnb abbia incontrato dei problemi nel ruolo di intermediazione per i pagamenti tra host e co-host, ma non per questo e' giustificata l'interruzione del servizio.

Mi spiego: nel mio caso ho usato airbnb per mettermi in contatto con gli host,

dopodiche' gli accordi economici sono stati presi e gestiti a livello personale,

come anche il rapporto di fiducia, incontrandosi e conoscendosi..

non attraverso la piattafoma, che effettivamente non puo' farsi carico anche di questo tipo di esigenza.

 

Detto questo adesso sara' molto piu' difficile offrirsi come co-host e/o trovare aiuto per la propria struttura, e torniamo al tema del post principale.. @Francesca, airbnb sta prendendo in considerazione un ripristino del servizio, almeno per permettere il contatto tra le parti?

Grazie!

 

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

 @Paola4

vedo adesso tra le mie mail un tuo messaggio che mi era sfuggito e che non ritrovo su questa pagine, quindi lo riporto:

 

"@ Lucia non lo ha eliminato, ha solo spostato la sezione dove fare richiesta. Invece che nella pagina iniziale devi andare nel tuo annuncio e se guardi bene osservando i vari capitoli dove puoi effettuare le modifiche (dettagli annuncio- Impostazioni di prenotazione.......all'ultimo trovi co-host) .In questa sezione puoi invitare un amico ad essere co-host. Quello che in effetti si è perso è la ricerca di persone "non amiche" ...... anche se fino a poco tempo fa mi sembrava ci fosse 😕

Approvo la tua proposta comunque di dedicare una sezione a parte per chi cerca e chi si offre come co-host all'interno della Community; ma se reinseriscono la doppia funzionalità nell'annuncio sarebbe forse molto più mirata la ricerca."

 

 

@Paola4 hai ragione, ho trovato la sezione, ma  non ne colgo il senso:)
L'idea era cercare qualcuno che ancora non si conosce, se ho un amico posso contattarlo direttamente... e soprattutto non mi pare esista il contrario, cioe' offrirsi come co-host specificando in quale area in modo che gli host possano trovarti. 

grazie comunque 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno