Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Come tutti noi Hosts sappiamo, la politica di Airbnb è rivolta a vantaggio dei guests. Anche nel caso delle recensioni e valutazioni gli hosts ricevono una recensione scritta e una valutazione in stelle. Lo stesso succede con i guests, con la differenza che la valutazione in stelle (che sarebbe davvero utile agli hosts) non appare.
Parlando con l'assistenza di Airbnb mi hanno spiegato che attualmente non ci sono abbastanza feedback in questo senso da parte degli host, e che non è escluso che se gli host facessero pressione mandando feedback in questo senso potrebbe apparire la valutazione in stelle anche per i guests.
La mia proposta è di cercare di mandare più feedback possibile in questo senso ad Airbnb, nella speranza di ottenere una valutazione dei guests completa.
@Alice8. Personalmente non mi interessa... non leggo le recensioni dei Guests... un pò come in Hotel e in b&b, si prende su chi capita... E poi sinceramente le stelle e le recensioni, come significano molto poco per noi Hosts (la regolarità di un alloggio spesso è inversamente proporzionale al numero di stelle e recensioni che ha, perchè meno segui le normative e più piaci al turista...), così non significano molto per il Guest (mi contatta gente con 14-15 recensioni ottime che poi non hanno neppure letto le mie Regole della Casa e che inviano una richiesta senza neppure sapere dove stanno andando...). Poi, essendo hosts, sappiamo un pò come funziona lo scambio delle recensioni... il fatto che quasi tutti abbiano 4-5 stelle, sia tra gli hosts sia tra i guests, la dice lunga... Un saluto, D.
Capisco il tuo punto di vista, ma non mi trovo d'accordo, io ho un approccio totalmente diverso dal tuo, nonostante faccia questo professionalmente. Ho scelto di utilizzare la piattaforma di Airbnb anche per questo motivo, il target di persone che lo usa è spesso diverso da quelli che, ad esempio, scelgono motori di ricerca come booking.
E trovo che la doppia recensione sia un enorme vantaggio per gli Host, per capire a cosa vanno incontro, rispetto a piattaforme come tripadvisor che viene spesso utilizzata impropriamente dalla clientela.
E comunque non vedo il senso di fare una valutazione in stelle se poi quella valutazione non serve a nulla!
In ogni caso se non sei interessato ti basterà non fare nulla.
Grazie per la risposta, buona giornata
Alice
Ciao a tutti, leggo sempre le recensioni degli ospiti prima di preapprovare, se qualcosa non mi convince rifiuto senza rammarico per la prenotazione persa anche per questo rifiuto la prenotazione immediata, faccio entrare gente sconosciuta in casa, desidero iniziare l'ospitalità con attegiamento sereno, anche se le sorprese sono in agguato. lavoro ogni anno di più con Airbnb, ma quest'anno con questa novità delle cancellazioni facilitate per i guest mi sono intimorita, ho messo in sospensione da qui a pochi gg. fino a fine marzo17, voglio vedermi in giro su altre piattaforme che succede e come funziona. Dove mandare il feedback per le stelle visibili per i guest @Alice8?
@Alice8 non penso che servirebbe a qualcosa , memore dall'ultima esperienza sui "nuovi termini di cancellazione", nonostante abbiamo mandato i nostri feedback , non è successo nullla. Mi spiace soltanto che continuano ad illuderci .......... :-((((
Beh, non e' che sia proprio la sressa cosa...Forse, giusto per dimostrarci che qualcosa a loro di noi importa, e visto che non gli costa nulla (a differenza della PORCATA con cui incasseranno parecchio di piu'), questo contentino potrebbero darcelo 🙂
@Alice8 senza dubbio mi piacerebbe vedere le stelle anche nei profili dei guests. Soprattutto perchè vorrei una situazione paritaria e speculare tra le due parti, non tanto per le stelle in se che, fosse per me, toglierei anche agli hosts. Ma se le abbiamo noi devono averle anche loro.
Quindi se c'è un posto dove unirmi a questo feedback ve lo supporto volentieri.
In generale, più che le stelle mi interessano le descrizioni dei feedback, cioè non mi interessa il voto ma sapere cosa ha combinato una persona che si accinge ad entrare in casa mia. Eccome se ci guardo a chi mi metto dentro e soprattutto a quali casini potrei andare incontro! E ne scrivo anche, di recensioni negative quando serve, a beneficio dei futuri hosts, non sono certo uno di quelli che raccomanda tutti... a che servirebbe?? Ma a parte questo, visto che le stellette esistono, giustissimo affibbiarle ad ambo le parti.
Saluti!
Certo non saranno due righe a cambiare le cose, ma far sapere ad Airbnb cosa vorremmo può tornare utile, anche perchè in queste piccole cose, che non toccano la parte dei guadagni forse è anche molto più semplice ottenere qualcosa.
Alla fine loro sono in grado di vedere la recensione in stelle, dovrebbero solo renderla visibile.
@Michele127 @Stefania0 @Patrizia64 @Alessandro64 se volete ho aperto una discussione con questa proposta su Host voice, se viene commentata e riceve apprezzamenti c'è la possibilità che venga presa in considerazione da Airbnb.
Considerando che non è una di quelle proposte che va ad intaccare i guadagni di Airbnb forse qualche speranza c'é!!
Questo è il link: https://community.airbnb.com/t5/Host-Voice/Giudizzio-in-stelle-per-i-GUEST/idi-p/235136#M817
ok, dato il mio supporto ;)!
Anche io la penso come voi , mi piacerebbe davvero tanto che Airbnb pubblicasse la valutazione in stelle anche per i guests.
Vorrei anche sapere la valutazione in stelle lasciatami dai guests volta per volta, penso che ciò possa aiutare a migliorarci e vedere dove abbiamo sbagliato.
Ricevere belle recensioni e stelle penose
Basta con i guest dalla doppia faccia ..nascosti dietro le stelle, ci mettessero la faccia con un diritto di replica
Concordo pienamente! Sono da poco entrata a far parte di airbnb e su 3 ospiti il primo (che ha pernottato una sola notte) ha macchiato lenzuola e materasso nuovo del divano letto) senza nulla dire o preannunciare la mattina nel riordinare la stanza