Ciao a tutti,
sono alla mia prima esperienza come host di airbnb e mi sono immediatamente ritrovato con un problema da risolvere.
Ho affittato l'appartamento ad una ragazza americana che l'ha bookato per la madre e il fratello che sono venuti a farle visita.
Ho conosciuto le persone di persona e pensavo che fosse tutto a posto.
Dopo due giorni, all'1 di notte, mi chiama la vicina per dirmi che nell'appartamento ci sono diversi giovani ubriachi che urlano e fanno rumore.
Ho subito contattato la ragazza che mi ha detto di aver invitato alcuni amici e mi ha promesso che la cosa non si sarebbe più ripetuta.
Mi sembra comunque molto strano che una signora di una certa età faccia cose del genere con dei giovani ubriachi di notte e penso che la figlia stia soggiornando nel mio appartamento con i famigliari.
Ora le mie domande sono:
- in casi simili posso mandare via il guest il giorno dopo per non aver rispettato le regole o devo contattare airbnb?
- se lo mado via dovrò rimborsargli qualcosa?
- il guest potrà lasciare una recensione negativa pur essendo in torto?
- posso entrare nell'appartamento per verificarne le condizioni dopo una festa non autorizzata o se ritengo che nell'appartamento pernottino persone non specificate durante il booking (in questo caso la ragazza)?
Vi ringrazio in anticipo
Igor