Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti !
Dopo aver visto ieri il servizio del programma Report su rai 3 , credo sia auspicabile chiedere a AIRBNB che identifichi i vari host per cio' che realmente sono e offrono , intendo dire che non è giusto che una persona che ha ( come ha fatto vedere il servizio) un castello con 1000 appartamenti e si presenta come un host privato invece è totalmente gestito da una agenzia non dichiarata come tale .
E un'altra che si presenta come host privata e invece è propio un'identita' civetta per un gruppo di soci propietari di 700 appartamenti gestiti da property manager.
Airbnb punta ad essere quotata in borsa , ma ha tradito la filosofia su cui è nata e con la quale si pubblicizza ( una comunità di host privati).
Quindi io chiedo o la creazione di specifici gruppi secondo natura dell'alloggio e della propieta' ( privata , gestita da manager , simil albergo ecc) o l'istituzione di limiti credibili per il numero di appartamenti gestibili da privati seppure aiutati ( non so' massimo 3/5 a testa).
Senza poi contare tutto il nero su cui ancora non ci sono controlli ben fatti ne' da parte di Airbnb ne' da parte dello stato e creano uno strato di concorrenza impossibile da fronteggiare per prezzi stracciati.
Cosa ne pensate ?
grazie
Alessandra
Ciao @Alessandra334,
ti diamo il benvenuto nella community!
Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la sua visibilità e la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo!
Per approfondire come “Postare responsabilmente” dai pure un’occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Postare-responsabilmente/td-p/24046
A persto,
Francy
Penso che se bastonassero forte gli evasori sarebbe già una manna per tutti.
@Alessandra334, hai fatto bene ad aprire questa discussione, mi hanno detto di Report, ancora non l'ho visto. Purtroppo la nostra voce non servirà a niente, dobbiamo solo sperare che airbnb perda il ricorso e diventi sostituto d'imposta.
Più tardi mi vedo la puntata registrata.
@Ermanno6 Francy è stata qui e ha chiocciolato il chiocciolabile 😄
A presto 🙂
F
Forse sarebbe il caso di portare all'evidenza dei grandi capi problemi di questo tipo - che stanno trascinando le città di tutto il mondo a porre limiti pazzeschi.
Finchè erano i proprietari che affittavano casa loro, appartamenti o stanze, non davamo fastidio a nessuno e andava tutto bene.
Ma il troppo stroppia, come si dice qui in Italia.
Del resto, Airbnb fa i suoi interessi, com'è ovvio. Cerca stati dove può pagare zero di tasse o quasi, pur lavorando altrove, ma perchè gli stati glie lo consentono. Accetta le agenzie con migliaia di annunci, perchè fanno fatturato; fra un po' accetterà anche gli alberghi e i loro conhotel, come li chiamano adesso.
Nessuno ci obbliga a stare qui; possiamo benissimo mettere l'annuncio del nostro appartamento anche altrove.
Sono rimasto scioccato dalle ultime iniziative di Airbnb: classificazione di alloggi, apertura ad alberghi, sono decisamente convinto che Airbnb stia cerando di fare l'ultimo step per avere una grande quotazione in borsa e poi , sarà ..quello che sarà. Io sono un host appassionato ho avuto la fortuna di conoscer Brian uno dei fondatori di Airbnb mentre lavoravo negli stati uniti e lo ho rivisto in ad alcune conventions di Airbnb. Da parecchi anni ho accolto all'arrivo , salutato ogni mattina , servito la colazione , e salutato alla partenza , migliaia di osptiti dal oltre centinaia di città diverse. conosco e ricordo ognuna di queste persone con i quali in alcuni casi ho ancor aun rapporto di amicizia, quando sento degli ospiti che mi dicono di non aver mai visto o incontrato il loro host , mi sento demoralizzato anche nello sforzo che faccio per promuovere l'uso di questo network. Ma sono sicuro che non posso cambiare nulla perchè come qualcuno ha già detto non vanno bene le commissioni che vengono pagate tutto il resto è niente.
Dici bene Luigi.
Ormai i 'capoccia' di AirBnb stanno calcando un po' troppo la mano con cambiamenti, aggiunte, modifiche ecc. ecc., e in molti stiamo un po' stancando, questo si avverte da tempo.
Comunque dovrebbero capire che dietro l'angolo può sempre nascondersi una potenziale sorpresa.
Nulla è per sempre, e come ben sappiamo, ciò che oggi si trova alle stelle...domani potrebbe precipitare alle stalle.
La corda dopo un po' si spezza e questo lo sanno anche i bambini. Potrebbe infatti arrivare qualche bravo cervellone capace di sfornare un mega sito migliore di tutti quelli già presenti oggi nel mondo, Airbnb compreso, magari proprio tenendo conto di ciò che non va bene e dando il via a regole ben migliori !
Meditate responsabili di AirBnb...meditate!
Sono perfettamente d'accordo con il sentimento della community. Condivido appieno le affermazioni di Alessandra in primis, quelle di Luigi e le puntualizzazioni finali di Sara. Airbnb è nato nel 2007 con ben altri valori.
Consiglio caldamente di leggere quanto scritto recentemente su Internazionale: vedi per esempio l'articolo di Alison Griswold: "Airbnb non è più l'amico della classe media" 15 dicembre 2016.
E non aggiungo altro. Sono molto rammaricato, devo dire che la mia esperienza inizialmente è stata entusiasmante come quella dell'ingenuo scolaretto al primo giorno di scuola. Quest'anno nutro moltissime perplessità. Sto seriamente pesando di abbandonare la piattaforma, qui si specula e il piccolo muore: "Ubi maior...."
Saluti a tutti Fabio ***.
Ciao @Saula1,
giusto una nota per dirti che il tuo cognome è stato oscurato perché sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali). La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto. 🙂
A presto,
Francesca
Linee guida della communityBuongiorno io sono Paola dalla Svizzera, redo che sia corretto quello che dici, ma facile da risolvere, dovrebbero creare una selezione per le aziende, insomma non possono essere nello stesso paniere pesche e angurie, rischiano di danneggiare a vicenda. L'azienda ha più facilita per i servizi, raccoglie più punteggi e stelle ma a chi i benefici del super host!? , e il privato offre più intimità atmosfera ed indipendenza, ma se diventa super host poi beneficia concretamente dei vantaggi, probabilmente!? Chi può dire perché si ostacoli la creazione dei super host?
C'è vantaggio a confondere aziende e privati? O perdono un pò entrambi ma non tutti!?
Grazie
Ciao Alessandra ho visto anche io la trasmissione di Report e non mi ci riconoscevo per niente. Hanno intervistato una persona con un castello...wow...anche io ho un castello e chi non ce l'ha?
Molti di noi che usiamo le conversazioni della community, siamo piccoli "soci" di Airbnb, quelli grossi non sanno nemmeno che esiste! E nemmeno interessa a loro "lo spirito di Airbnb". A loro interessa solo il commercio: soldi, soldi, soldi.
Noi ci danniamo per le recensioni che riceviamo o che dobbiamo dare per non essere offensivi.
Oppure come fare per far stare al meglio e a propri agio i nostri ospiti, come se li ricevessimo a casa nostra. Oppure, ma come "cavolo" si fa' a diventare Airbnb Plus? Ma...the show must go on!
Salve a tutti, sono nuovo del posto come si suol dire. Sono d' accordo con chi dice che ormai (come tutte le aziende ) airnb deve fare i numeri, che poi questi sono a discapito dei pesci piccoli non importa. Non conoscevo bene i meccanismi delle valutazioni e adesso che sono host ed ho letto le regole è chiaro che l' intento di Airnb è quello di offrire un servizio a 5 stelle agli ospiti a spese nostre .Incentivandoci con promesse di diventare superhost ma dettando delle regole che vanno oltre la possibilità di una persona normale che va' in vacanza e lascia la casa a disposizione di qualcuno. Per esempio se vado in vacanza come la faccio l' accoglienza? Un ospite mi ha dato una cattiva recensione poichè comunico con il traduttore Google, se conoscevo le lingue facevo il portirere d' albergo! Quindi il paradosso è che vogliono servizi di alberghi a 5 stelle spendendo quasi niente . queste aspettative le trasmette Airnb che appunto con i professionisti ci riesce...... La soluzione è nella nostra libertà di cambiare piattaforma se le cose non ci stanno bene.....