Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
È la seconda volta, in pochissime volte, che mi capita che un guest mi scriva in una lingua che non conosco (che non è l'inglese), quando le lingue che parlo sono chiaramente indicate. In più mi è capitato che questi avessero pochissime verifiche e nessuna recensione.
In questi casi, quando capita anche voi, cosa fate?
Io ho provato a scrivere nella lingua in cui mi avevano scritto dicendo che comunque non la parlo, e di parlarmi un po' di loro. Resta comunque il fatto che hanno veramente poche verifiche. Di solito voi chiedete che ne facciano altre?
Grazie!
@Erica141 meglio nessuna recensione che una brutta recensione...
ci sono moltissime persone che utilizzano airbnb per la prima volta, perché escluderle... il meraviglioso giocattolo si romperebbe... sarebbe come impedire ai nuovi host di avere un loro annuncio perhé non hanno esperienza...
Per cui il consiglio è parla con loro tramite mail e cerca di avere le informazioni che desideri, ma non avere preconcetti...
@Erica141, parli di verifiche, o di recensioni come intendeva @Adolfo5?
Perchè sulle recensioni non puoi farci niente, ovviamente.
Per le verifiche io di solito chiedo quelle che secondo me sono indispensabili: numero di telefono e indirizzo email, e una foto del profilo.
La verifica del documento lascia il tempo che trova: tanto, Airbnb non controlla nulla, quindi chiunque potrebbe caricare quello che vuole (e sembra che molte persone non riescano a caricare il documento nonostante svariati tentativi, per cui alla fine rinunciano) . E in ogni caso, quando arrivano devi chiedergli il documento per trasmetterlo in questura, quindi...
Non chiedo neppure verifiche social, perchè semplicemente io stessa non le ho fatte, in quanto ho paura di hackeraggio; ho l'impressione che tutti quelli a cui è capitato di avere il profilo hackerato avessero l'ingresso tramite social, per cui evito.
Invece chiedo all'ospite di raccontarmi qualcosa di sè, in particolare con chi viene a Milano e perchè. Non c'è niente di male, gli stai affittando casa, è logico che debba almeno presentarsi, no?
@Adolfo0, @Susanna0, mi riferivo alla combinazione di “nessuna recensione” e nessuna o solo una verifica presente, unito al fatto che un messaggio nella propria lingua, senza controllare le lingue parlate dall'host, non mi fa avere molta fiducia. Ovviamente non avere recensioni, di per sé, va benissimo, si deve pur cominciare da qualche parte.
Ho fatto come dici tu, Susanna, ma d'altronde non si può mai essere tranquilli al 100%, soprattutto all'inizio, mi devo abituare!
@Erica141 non farti un problema per la lingua. Considera ad esempio che i Francesi ti scrivono solo in Francese anche se sanno l'italiano o l'inglese. Io rispondo sempre in inglese scusandomi di non parlare la loro lingua ed utilizzo il classico Google traduttore che comunque fa capire il senso. E così anche per gli altri che ti scrivono nella loro lingua.
Devi essere aperta a incontrare gente da tutte le parti del mondo ed oggi per fortuna ci sono degli strumenti che ti aiutano. Pensa che ho avuto una coppia di Russi che parlavano SOLO russo. Il check-in è stato il più buffo della mia esperienza ma grazie al traduttore istantaneo abbiamo comunque poturo comunicare e farci comprendere.
Per quanto riguarda l'affidabilità delle persone se vuoi puoi inserire come requisito che abbiano il inserito il proprio documento di identità, ma come ti ha già detto Susanna è relativo.
Ho visto con piacere che hai già apporatto le modifiche alle foto; complimenti per il tempo di reazione! Ottimo! quello che ci vuole per essere efficaci ......
Anche io ho avuto una ospite che parlava solo ed esclusivamente russo, un incubo. A mio avviso se si viaggia per il mondo un minimo di lingua inglese andrebbe imparata
@Paola4, non mi spaventa la lingua che non conosco in sé o la comunicazione (tra l'altro in questi casi era lo spagnolo!), quanto la scelta di scrivere in una lingua senza controllare che venga capita.
La richiesta viene mandata per dire chi si è e parlare brevemente del proprio viaggio all'host, d'altronde. Ho pensato che forse Airbnb non rende chiara questa cosa della lingua.
(Sono contenta che hai notato il cambiamento delle foto, grazie!)
Ciao @Erica,
a chi mi scrive in lingue che non conosco io rispondo in inglese specificando le lingue che conosco. Poi scrivo in fondo che provo a tradurre il messaggio nella sua lingua con google traduttore e di aspettarsi molti errori. Il messaggio tradotto nella sua lingua lo inizio, nella speranza che almeno quella parte venga tradotta decentemente, specificando che uso google traduttore, quindi possibili molti errori, e che non conosco la sua lingua. Pochissime volte mi è capitato ma sempre è andata bene. L'ospite ha risposto in inglese oppure si è fatto una risata, ha capito bene la situazione ed in qualche modo ci siamo capiti dandomi ottime speranze per il check-in che poi è andato molto bene. Le risate, il prendere bene la faccenda, la comprensione, il venire incontro sono fondamentali e, certo con margini di errore, ti fanno capire chi hai davanti. Senza tutto ciò non mi farebbe piacere ospitare in generale ma chi inoltre non conosce la mia lingua, o altra che conosco, lo eviterei alla grande ritenendolo anche rischioso.
Riguardo a verifiche e recensioni, come già ti hanno suggerito, puoi mettere dei filtri. Concordo di non escludere a priori chi non ha recensioni e soprattutto che il dialogo è la verifica migliore. Fai molto bene a chiedere di loro. Tuttavia la scelta è personalissima perchè è vero che chi ha ottime recensioni è più facile che sia un buon guest, è vero che è più facile gestire chi conosce la tua lingua ed è anche vero che la prova del dialogo non può essere infallibile. Quindi, specialmente nel tuo caso che affitti una stanza di casa tua, ti consiglierei di non farti prendere dalla voglia di avere quante più prenotazioni possibili ma di mettere sempre sul piatto ciò che al massimo ti rende tranquilla.
Ciaooo e buona fortuna