Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao volevo avere un chiarimento sul fatto che ho letto che dal 1 luglio saranno obbligatori i rilevatori di fumo, dove in tutte le camere nei luoghi dov'e' presente una stufa o un camino o cosa?
@Emilio75 dipende da quanto è grande l'appartamento. Se di piccole dimensioni ne basta uno di solito fuori dalla cucina ; se invece l'appartamento è più grande 2 o più.
Se hai stanze in un appartamento dove vivi tu vale la stessa regola altrimenti uno fuori ogni stanza.Se devi montarli ti consiglio di acquistare quelli che hanno anche il rilevatore di monossido di carbonio.
Ciao la mia e' una casa grande con 6 cavere ed e' su dUE piani
Ho letto stamane su AIRBNB l'obbligo di rilevatore di fumo dal 1 Luglio.
Airbnb mi offre gratuitamente un rilevatore di fumo e monossido di carbonio. Ho inserito l'indirizzo di spedizione (Trento - Italia) e quindi mi è arrivata una mail di "conferma dell'ordine" dove mi viene riportato l'indirizzo di spedizione: Saratoga Springs, NY, ecc...
Sono tornato sulla pagina dell'ordine fatto con l'indirizzo di spedizione (era presente quello corretto da me inserito), ho fatto una piccola modifica.
Mi arriva quindi la mail "aggiornamento indirizzo di spedizione": Chicago, Illinois, ecc...
Spiegazione possibile? Mi arriverà questo benedetto rilevatore di fumo?
Grazie a chi cercherà di darmi una spiegazione.
Idem, a quanto pare invece il mio arriverà nel New Jersey... e non c'è modo di far arrivare una mail di conferma con l'indirizzo corretto... 😕 Mah, vedremo.
Anche a me la stessa cosa! A me pare una truffa bella e buona. Non ci sarà di mezzo un hackeraggio? Intanto si sono presi i nostri nomi e indirizzi...
Penso che dovremmo segnalate questa cosa a Airbnb
@Ermanno6, l'ho letto anche io ma non riesco a trovare nel sito la sezione dove sta riportata questa novità. Comunque se digiti nella sezione Aiuto : rilevatore di fumo trovi le regole per l'eligibilità come Host a richiedere un Rilevatore di fumo ad Airbnb gratuitamente.
Ciao Ermanno e Paola io lo vedo la dicitura che sarà obbligatorio dalla modifica del mio annuncio sotto "rilevatore di fumo" oppure dalla sezione opportunità dove posso vedo i servizi per entrar a fra parte delle diverse collezioni.
Grazie Paola, grazie Vittoria ma io, sia da applicazione che da pc non ho mai letto dell'obbligo e neppure mi è arrivato mai un msg.
non credo sia una normativa italiana (e neanche europea); quanto meno per singole abitazioni o attività commerciali di piccole dimensioni.
Certi obblighi dovrebbero essere in vigore (da tempo) per strutture di medie/grandi dimensioni.
Non escludo che quella con partenza 1° luglio (2018?) possa essere una normativa USA, e che Airbnb, che fa difficoltà a rispettare le leggi degli altri Paesi, non sia invece pronta ad imporre normative USA anche al resto del mondo.
Poi, ci mancherebbe, un disposiztivo di sicurezza è sempre una cosa positiva, ma mi sembra che Airbnb con tutte le sue regole si voglia sostituire (quando gli interessa) alle normative ufficiali, mentre quando non gli interessa, le ignora bellamente.
Per cui stabilisce lui i prezzi, chi accettare, se i bambini pagano o meno, quando poter cancellare, rilevatori di fumo, e così via.
Tra un po' ci manca che ci imponga un comodato gratuito della nostra casa, ce lo amministri, se ritiene, ci dia una parte dei proventi (esentasse ovviamente!)
Secondo me "se stà a allargà!"
🙂
Roberto, vorrei chiederti quale piattaforma utilizzi, quale consigli, spero si possa fare, non riesco a mandarti un msg privato, spero leggerai.
Ermanno ,
ho chiesto a Francesca di metterci in contatto.
Roberto