SCENARI POST PANDEMIA

Mario600
Level 6
Rome, Italy

SCENARI POST PANDEMIA

da quello che si apprende negli ultimi giorni, il turismo low cost potrebbe finire per sempre e con esso la possibilità degli affitti brevi. Si tornerebbe sostanzialmente ad una condizione precedente agli anni 2000. Ryanair ha annunciato di non ripartire con le nuove regole e comunque anche i voli di linea aumenteranno le tariffe vertiginosamente. Un articolo di ieri stimava che solo nel 2025 il turismo tornerà ai livelli pre corona virus. Siete d’accordo con questo scenario tragico?

36 Risposte 36
Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Le compagnie aeree aumenteranno VERTIGINOSAMENTE le tariffe?! Ma questa analisi da dove scaturisce, scusa? L'ha detto la D'Urso? Oggi ho prenotato un biglietto APERTO per San Paolo ad ottobre a 368€...

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Stefano-E-Maria0 @Gerlando3  oggi sui vari quotidiani vi sono degli articoli che trattano la questione di Airb&b e sono molto inquietanti; parlano di una crisi profonda dell’Azienda con forti incertezze per il futuro. Qualcuno li ha letti?

@Mario600 

li ho letti io. Ce ne sono anche altri dedicati alle altre OTA La cosiddetta economia della condivisione non va bene durante una pandemia. 

Barbara1789
Level 10
Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Barbara1789  grazie di aver postato l’articolo. Quindi ieri Airbnb ha annunciato il licenziamento di 1900 persone, tuttavia non è allarmante, è normale per una Azienda licenziare in tempi di crisi, per poi sicuramente riassumere quando le cose andranno bene...è il libero mercato professato ormai da tutta la classe politica, economisti ecc... e anche da gran parte di noi cittadini. Chi è causa del suo mal...

Prego @Mario600 . Io sono una appassionata ma credo questo non sia lo spazio giusto per parlare di politica altrimenti tutte le discussioni finiscono male -))) Ho postato ’articolo perché, come sospettavo io che non sono per niente ottimista, la pandemia mette a rischio il turismo  (e le OTA) ovunque. Non è un problema italiano e basta. Io ho terminato i lavori e le autorizzazioni per il  B&B a marzo (quando si dice la fortuna) quindi - a dio piacendo - apro direttamente la prossima primavera. La vedo durissima. 

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Barbara1789 non è politica...è economia, ed airbnb è una multinazionale con scopo di lucro 🙂 non ho detto che c’è un partito X che la pensa diversamente da un partito Y, ma solo che il modello economico che abbiamo adottato nel mondo occidentale, ma ormai anche dalle altre parti, porta inevitabilmente a questi squilibri. Vedrai che forse anche prima della prossima primavera comincerai a lavorare!! vedrai col caldo cambierà tutto 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno