Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
E' circa un anno che svolgo attività di host,e oggi per la prima volta ho dovuto riordinare la cucina che era stata lasciata con le stoviglie utilizzate e non dico lavate ma neanche sciacquate un minimo.Volevo sapere al riguardo qual'era la direttiva di Airbnb che gli ospiti seguono.Grazie
@Anonymous non credo che esista una "direttiva airbnb" sulla pulizia delle stoviglie... per me hai incontrato solo ospiti particolarmente sciatti e maleducati, d'altra parte lo confermi dicendo che in un anno è la prima volta che ti succede.
Puoi sempre punirli con una recensione poco favorevole.
Grazie Adolfo...forse allora bisognerebbe scrivere nelle "regole della casa" che l'appartamento va lasciato come lo si è trovato...per evitare sorprese
@Anonymous
esatto se vuoi che lo lascino in buono stato di pulizia ti conviene inserirlo nelle Regole della Casa. Oppure metti dei vartelli gentili che invitino a lasciare la cucina in ordine, e se hai la lavastoviglie, di utilizzarla per la pulizia delle stoviglie. Io ho fatto così, e molto raramente ho trovato la cucina non sistemata. Oppure alcuni scrivono che se la cucina non viene lasciata come la hanno trovata addebiteranno a fine soggiorno una quota; anche questo è un deterrente.
@Anonymous, a prescindere dagli intermediari online, sei tu che sul tuo contratto di locazione scritto (oltre che volendo sulle regole della casa del portale) stabilisci le regole o pattuizioni che più ti aggradano, ad es. io ho deciso di scrivere che la casa verrà consegnata pulita e ordinata e che alla partenza dovrà essere riconsegnata come era il giorno di arrivo e cioè pulita e ordinata. Che poi lo facciano, non garantisco, e in ogni caso è sempre bene rilavare e ripulire tutto una seconda volta. Tempo previsto: almeno 2-3 ore.
@Patrizia16 lo facciamo anche noi, ripassiamo tutto, l'apparenza, alle volte, inganna.