Secondo i criteri Airbnb gli ospiti sono tenuti a lasciare le stoviglie lavate? O è optional?

Anonymous
Non applicabile

Secondo i criteri Airbnb gli ospiti sono tenuti a lasciare le stoviglie lavate? O è optional?

E' circa un anno che svolgo attività di host,e oggi per la prima volta ho dovuto riordinare la cucina che era stata lasciata con le stoviglie utilizzate e non dico lavate ma neanche sciacquate un minimo.Volevo sapere al riguardo qual'era la direttiva di Airbnb che gli ospiti seguono.Grazie

6 Risposte 6
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Anonymous non credo che esista una "direttiva airbnb" sulla pulizia delle stoviglie... per me hai incontrato solo ospiti particolarmente sciatti e maleducati, d'altra parte lo confermi dicendo che in un anno è la prima volta che ti succede.

Puoi sempre punirli con una recensione poco favorevole.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Anonymous
Non applicabile

Grazie Adolfo...forse allora bisognerebbe scrivere nelle "regole della casa" che l'appartamento va lasciato come lo si è trovato...per evitare sorprese

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anonymous

esatto se vuoi che lo lascino in buono stato di pulizia ti conviene inserirlo nelle Regole della Casa. Oppure metti dei vartelli gentili che invitino a lasciare la cucina in ordine, e se hai la lavastoviglie, di utilizzarla per la pulizia delle stoviglie. Io ho fatto così, e molto raramente ho trovato la cucina non sistemata. Oppure alcuni scrivono che se la cucina non viene lasciata come la hanno trovata addebiteranno a fine soggiorno una quota; anche questo è un deterrente.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Anonymous

la tua vendetta è una recensione negativa....

@Paola4 @Adolfo5

io anche se trovo le stoviglie lavate, non mi fido e ho dato istruzioni a chi fa le pulizie di lavare di nuovo tutto ciò che è stato usato... 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco376
Level 10

@Anonymous, a prescindere dagli intermediari online, sei tu che sul tuo contratto di locazione scritto (oltre che volendo sulle regole della casa del portale) stabilisci le regole o pattuizioni che più ti aggradano, ad es. io ho deciso di scrivere che la casa verrà consegnata pulita e ordinata e che alla partenza dovrà essere riconsegnata come era il giorno di arrivo e cioè pulita e ordinata. Che poi lo facciano, non garantisco, e in ogni caso è sempre bene rilavare e ripulire tutto una seconda volta. Tempo previsto: almeno 2-3 ore.  

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Patrizia16 lo facciamo anche noi, ripassiamo tutto, l'apparenza, alle volte, inganna.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno