Servizio fotografico professionale offerto da AirBnb

Servizio fotografico professionale offerto da AirBnb

Buongiorno a tutti,

siamo Host da circa un anno e da  circa quattro mesi, se non più, che richiediamo il servizio fotrografico gratuito offerto da AirBnb.

Ad ogni nostra richiesta, tramite l'applicazione specifica nel settore foto, ci viene risposto che al momento non c'è disponibilità di tale servizio.

Ci sono altri Host nelle stessa situazione?

Grazie, Alessandro e Fiorenzo

18 Risposte 18
Michela51
Level 2
Milan, Italy

ciao, io ho un appartamento a Milano e sto riscontrando da fine luglio lo stesso problema. oggi chiamerò il loro servizio clienti per approfondire.

Luigi3
Level 2
Meta, Campania, Italy

mi dici pls come fai a chiamare il servizio clienti ??? io un numero telefonico (o email) non lo trovo !!!

tks coop

@Fratelli Alessandro E Fiorenzo @Michela51

Mal comune, mezzo gaudio: siamo in tanti. Io ogni tanto provo, ma niente. Stai tranquillo, che è nella norma

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Michela51
Level 2
Milan, Italy

Eccolo!

06 99366533

Stefania2
Level 10
Manciano, Italy

Anche per la mia zona non è previsto il servizio fotografico professionale. Ho perso la speranza.

@Stefania2

Una cosa è se non è previsto, un' altra se non è disponibile

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anche a me, a Milano, hanno risposto che per il momento non c'è disponibilità.

Non è vero, naturalmente, ero già in contatto col fotografo che mi aveva fotografato un altro appartamento l'anno scorso ed era disponibilissimo, mi aveva anche detto di mandare un'email richiedendo specificatamente il suo nome.

Probabilmente hanno finito i soldi per queste cose.

Oppure ci sono talmente tanti annunci che non vale la pena di investire per migliorarli: l'utenza già c'è, ha ampia scelta, non occorre attirarla.
O meglio, per attirarla ci sono le nuove politiche di cancellazione!

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Salve @Fratelli Alessandro E Fiorenz, @Susanna0, @Giancarlo10, @Stefania2, @Michela51, ... cito tutti così mi leggete tutti!

Leggo che questa conversazione risale a ca.2 anni fa e mi chiedo: com'è finita? Avete fatto un servizio fotografico professionale con airbnb?

E soprattutto: ne vale la pena? Cioè, l'annuncio ne giova davvero in visibilità e quindi prenotazioni?

Grazie, a presto! Barbara

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

@Susanna0, chiedo a te che sarai sicuramente informatissima.
Da pochi giorni nel mio pannello di controllo è apparso il banner in cui mi chiedono se vogliono il servizio fotografico. Sinceramente non l'ho richiesto perché ho già parecchie foto che reputo soddisfacenti. In questa pagina, però, leggo che è gratis. E' ancora così?
Ti ringrazio.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco602

prima era gratuito per tutti poi lo hanno offerto a pagamento...se a te è arrivata la mail/notifica che te lo offrono gratis accettalo indipendentemente dalle foto che hai perche sulle loro verrà inserita in trasparenza la dicitura "foto verificata" che dovrebbe essere un plus per gli ospiti in quanto sanno in anticipo ciò che troveranno....

Però...con ABB c'e sempre un però...controlla bene che sia effettivamente gratis perchè so per certo che lo propongono come alternativa al bonus di $100 del SuperHost... o il centone o il servizio...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Ciao @Patrizia16, grazie.

A me non è arrivata la mail (ho controllato, ma ricontrollerò). Mi era solo comparso un banner di notifica sulla pagina della scrivania utente. Dal momento che la cosa non mi interessava ho cliccato sulla "x" ed ora è scomparso, non lo trovo più. 
In ogni caso dubito che fosse gratuito, in quanto c'era scritto "ottieni preventivo".

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non ne so niente, @Francesco602...

Se è gratuito, penso che ti convenga approfittarne: puoi sempre non utilizzarle, se preferisci le tue.

Se però c'è scritto Ottieni preventivo, direi che tanto gratuito non è: ma se clicchi ti togli subito l'incertezza

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Francesco602 è a pagamento e il costo viene detratto dagli affitti che farai successivamente. Ho il banner anche io e ho verificato.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Siii @Francesco0, @Stefano0, @Susanna0, anche a me è apparso l'avviso, ho cliccato per capire come funzionava e mi propongono il servizio a € 114, da detrarre con le prenotazioni successive. Voi che ne pensate? Qualcuno l'ha fatto?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno