Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ho ricevuto questa richiesta, che mi sembra irrituale:
Hello Fulvio
I would like to now the exact address to see it on street view. Our reservation is from 18 sept. to 26 sept. Is it ok ?
Thank you.
Jacques. ( from France)
Questo jacques non ha nulla sul profilo, nè foto nè feedback.
Ho chiesto chiarimenti e mi ha inviato dati che Airbnb ha nascosto di default.
Allora ho dato la via ma non l’indirizzo completo.
Voi che ne pensate?
@Fulvio37 truffa o inganno direi proprio di no. Secondo me è solo un ospite che vorrebbe farsi un'idea della location prima di venire. Attraverso street view si può visionare la zona e capire qualcosa sulla bontà o meno della posizione. Airbnb, solitamente, non permette scambi di indirizzi e contatti se non a prenotazione avvenuta, puoi spiegare questo all'ospite.
Sempre secondo il mio modesto parere, hai fatto bene a non fornire l'indirizzo esatto, per il resto io starei tranquillo.
E non mi preoccuperei neppure dell'assenza di profilo/foto e recensione. Molti sono al loro primo viaggio con airbnb, tanto per prenotare devono farsi per forza identificare e lo farai anche tu chiedendo loro i documenti al check-in.
Ciao @Fulvio37,
oltre quanto giustamente detto aggiungo che se non ti senti a tuo agio con ospiti senza recensione puoi settare l'annuncio in maniera da ricevere prenotazioni solo da ospiti con recensioni positive.
Non mi preoccuperei anche io. Ma le truffe ed i problemi sono sempre possibili. Sii sempre prudente e metti sempre in pratica tutte quelle azioni per stare tranquillo. Anche chi ha 10 recensioni positive può essere un truffatore, sono solo recensioni on-line soggette esse stesse a manipolazioni. Faccio 10 annunci falsi, e qui ed in altri portali è un gioco da ragazzi, e dieci prenotazioni a quegli annunci. In 10 / 20 giorni se sono abile ho 10 bellissime recensioni. Ma non mi lavo da 10 mesi e faccio i bisogni negli angoli. Su internet, e anche fuori, purtroppo tutto è possibile.
Ciaooo
Grazie a entrambi. Ma quanto alle referenze, capisco i trucchi vari sempre possibili, ma non bisogna essere effettivamente ospiti, pagare, ecc, per lasciare una referenza?..
Ciao @Fulvio37,
se sei preoccupato per la sicurezza, penso che alcune informazioni su come tutelarsi da truffe varie siano utili. Anche se non direttamente legate al tuo caso, è sempre utile ribadire concetti importanit, non trovi?
Ecco i link:
- https://www.airbnb.it/help/article/971/how-do-i-know-if-an-email-is-really-from-airbnb
- https://www.airbnb.it/help/contact_us
- https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
hai risolto il problema di cosa leggere durante le vacanze 😄
A presto,
Fra