[Sondaggio] Utilizzate l'indirizzo di posta anonima per comunicare con gli ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Sondaggio] Utilizzate l'indirizzo di posta anonima per comunicare con gli ospiti?

 

Ciao a tutti,

 

È da un po' che non facciamo un sondaggio al Community Center, quindi abbiamo pensato che fosse ora e sono molto curiosa di vedere i risultati! Il team vhe si occupa del prodotto vorrebbe sentire il vostro feedback sulla funzione di messaggistica e-mail agli ospiti. 

Questa funzione genera un'email unica e anonima per il vostro ospite, che somiglia a questa: francesca-sdfsnsns@guest.airbnb.com ed è un'opzione per comunicare con i vostri ospiti. 

 

Per partecipare a questo sondaggio, è sufficiente scegliere "sì", "no" o "raramente" nella casella sottostante in risposta alla domanda "Utilizzi la funzione di invio di e-mail agli ospiti? Poi scrivi un commento qui sotto nel thread che ci dica di più sulla tua scelta e sulla tua esperienza delle tre opzioni - ad esempio non uso la funzione di email guest, preferisco usare lo strumento di messaggistica Airbnb, per tenere traccia della mia conversazioni, oppure non sapevo neppure di avere questa opzione… e tutte le mille altre sfumature.

(Per favore rispondete una volta sola).

 

 

Sarebbe bello ricevere ulteriori commenti qui sotto su questa funzione. Tenete d'occhio questa discussione, perché vi forniremo i risultati man mano che arriveranno!
Grazie mille.

Fra 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

21 Risposte 21
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

No perché cerco di utilizzare un unico mezzo per avere sempre tutto sotto mano le comunicazioni. 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca io cerco di rimanere sempre in contatto solo sulla messaggistica Airbnb per avere prove .

Alessandra
Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

Uso la messaggistica con Airbnb per avere traccia e anche perché....sono troppo pigra di tradurre per gli stranieri personalmente con e-mail

Maci0
Level 6
Turin, Italy

No, xchè trovo sia sufficiente comunicare tramite piattaforma [ c'è una traccia e mi fa da promemoria ] e/o telefono.

Marisa196
Level 2
Milan, Italy

Anch’io rispondo solo attraverso la piattaforma. Non sapevo neppure ci fosse un’altra modalità’!

marisa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Marisa196 @Maci0 @Laura824 @Alessandra334 @Michele1008 lo avete mai usato per condividere dei documenti (es. indicazioni, guide...). Io da guest non lo mai usato di mia iniziativa ne' mi è stato mai inviato.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Francesca io come guest ho avuto e-mail come guida per trovare il posto dove ritirare le chiavi e l'indirizzo poi dell'appartamento. È stato utile perché mi hanno inviato anche la mappa. Però ero a Milano, io che mappa dovrei mandare di Monfalcone che si gira a piedi e in bicicletta? Penso che non serve e poi la messaggistica con i portali è già ottima.

Linerina0
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Francesca  a volte ho usato la mail privatamente per mandare riferimenti come immagini o altri dettagli. Purtroppo non sfrutto al massimo il sistema di Airbnb perché non ne sono capace, mi servirebbe un tutor che mi insegnasse. Uso molto la messaggistica perché ha il traduttore quindi è fondamentale per me. Sono d’accordo con altre host sul fatto che bisognerebbe implementare le opzioni per poter mandare immagini e documenti ma se questo lo si potesse fare tramite portale sarebbe ottimo. Io non lo uso perché non lo conosco. Mi perdo un po’ nei “meandri di Airbnb “..non sono abituata nemmeno ad usare la community quindi ogni volta che devo, per me diventa uno stress. Non so mai da che parte farmi. Oggi ho scoperto che per essere in regola devo comunque rilasciare una ricevuta e far firmare un contratto nonostante che tutto sia già registrato sul portale è le transazioni avvengano tramite portale. L’anno scorso quando lessi le varie pagine per iniziare avevo capito che era facoltativo, non obbligatorio. Grazie per il coinvolgimento e soprattutto per le risposte

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Linerina0 

sei nel posto giusto: qui si imparano un sacco di cose su Airbnb e sui regolamenti relativi! Per cercare risposte ci sono due posti strepitosi:

- uno è la community (qui) dove altri host come te si scambiano idee dritte e informazioni (puoi usare il comando cerca in alto a destra per cercare risposte alle tue domande)

- l'altro è l'help centre, ovvero "il manuale d'istruzioni di Airbnb" lo trovi qui!
Torna a trovarci e saremo lieti di aiutarti: sei così gentile!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca no mai usata la mail in incognito per nulla

Alessandra
Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

Ciao, siamo dei nuovissimi e recentissimi HOST e abbiamo iniziato con Airbnb e ci stiamo trovando molto bene. Solo da pochi giorni, abbiamo incominciato anche a creare account su altri portali, ma con risultati molto poco allettanti.

Principalmente usiamo solo la messaggistica di Airbnb e solo quando l'Ospite ha confermato o prenotato , usiamo anche whatsapp. Raramente utilizziamo anche la ns. postata anche perché tramite Airbnb , facciamo fatica a reperire i dati completi dell'ospite .

Per scelta, cerchiamo sempre di lasciare tracce, facilmente consultabili dei messaggi scambiati con i Ns. Ospiti. 

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Francesco172
Level 2
Milan, IT

Preferisco usare la messaggistica per avere sempre traccia di tutto quel che avviene.

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

Uso come canale di conversazione quello ufficiale,la chat Airbnb,meno confusione,più semplice  e soprattutto una garanzia per gli Host e per I Guests.Tutto alla luce del sole.Se c’è un emergenza hanno il mio numero di telefono,quello del Co-Host,quello di Airbnb.

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

No. Preferiamo la messaggistica presente sul sito e sull'app.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno