Sono nuova!

Simona55
Level 2
Modena, Italy

Sono nuova!

Buongiorno a tutti, ho appena pubblicato il mio annuncio! Qualche host esperto ha voglia di dirmi se è ok e in che cosa potrebbe essere eventualmente migliorato??? 

Grazie a tutti/e

Simona

9 Risposte 9
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

mi permetto, senza offesa, di scriverti qualche critica costruttiva (dal mio punto di vista):

indubbiamente, dalle poche fotografie l'alloggio emana una sensazione di pulizia, con un panorama meraviglioso.

Per iniziare contatterei AirBnb per il servizio fotografico professionale https://www.airbnb.it/info/photography, e nel frattempo aggiungerei altre inquadrature, magari, scegliendo le ore migliori della giornata.

Il letto matrimoniale è impeccabile mentre quello singolo è un pochino sgualcito ... mi permetto di suggerirti l'aggiunta di qualche asciugamano da evidenziare nella gallery.

Leggo che l'alloggio è dotato di 6 posti letto ma ne vedo solo tre!

Non capisco come sia possibile il check-in dalle 10.00 quando il check-out è alle 12.00, presumo dello stesso giorno! Casomai check-out alle 10.00 e check-in dalle 12.00 alle ....

Il calendario è aperto solamente nel mese di agosto, non so se sia una scelta oppure un errore!

Per il resto ti auguro un in bocca al lupo e spero ci mostrerai le nuove modifiche

Simona55
Level 2
Modena, Italy

Ciao, grazie mille per le indicazioni! I posti letto sono effettivamente 6 ma 2 sono nel divano letto in sala.  Manca la foto del divano letto (la devo fare con il divano aperto o va bene anche chiuso?). Avevo fatto alcune foto degli asciugamani ma non mi piacevano e non le ho messe.. ((:-) ). Il check-in è da modificare. Il calendario è aperto in agosto perchè non sono ancora pronta, sto ultimando di mettere a posto alcune cose.... nei mesi successivi dovrò decidere, in base a come andranno le cose, se continuare con questo tipo di affitto oppure se cercare contratti "lunghi". Non ho idea se nella mia città (Genova) si riuscirà ad affittare anche nei mesi invernali..... tu cosa ne dici? Di nuovo grazie per i consigli 

Simona

Sabrina165
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti, ancheper me è la prima esperienza di host, potete spiegarmi se i prezzi che mettiamo in annuncio si riferiscono alla singola persona o se sono complessivi? ( ad. es. 40,00 euro a notte se in casa ci sono 4 posti letto si intende a persona o in tutto?) perchè non è specificato o non sono riuscita a trovare tale spiegazione. Grazie mille.

Avrei anche un'altra domanda: se si vuole smettere di far parte di air bnb cosa si deve fare? E'possibile o ci sono penali da pagare? grazie ancora

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sabrina165, il prezzo è ad alloggioSe vuoi mettere un prezzo a persona, vai nella sezione dei Prezzi e clicca su Ospiti aggiuntivi.

Se fai una prova come visitatore, facendo qualche simulazione, lo vedi subito...

Sabrina165
Level 1
Milan, Italy

grazie mille! Si ho visto 😉

@Sabrina165, Penali?? Ma ci mancherebbe altro...

Se sei nuova, intanto vedi se il tuo annuncio può già essere online oppure ancora no... leggi qui:

https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-da... .

PS: in Lombardia al momento per poter avere le credenziali di accesso al portale Alloggiati Web e per poter versare correttamente l'Imposta di Soggiorno bisogna (che sia lecito o meno si vedrà) iscriversi presso il SUAP Comunale tra le CAV o Case per Vacanze, con SCIA, anche se magari si vorrebbe essere solo ''locazioni semplici'', ''affitti''... ; )

NB: se invece stai parlando della Sicilia, come sembra dire il tuo Annuncio attualmente presente su Airbnb, e di una tipologia CASA VACANZE, allora segui la tua normativa regionale siciliana quando parla di b&b, affittacamere, cav o casa per vacanze, ecc. Magari rendi chiaro nel tuo annuncio se si tratta di LOCAZIONE TURISTICA o se si tratta di CASA VACANZE, sulla base delle distinzioni esistenti nella tua Regione a Statuto Speciale.

Sabrina165
Level 1
Milan, Italy

Ciao grazie mille!

Si, avevo già dato un'occhiata alla normativa 🙂

Walter66
Level 2

Ciao, anch'io sono nuova e vorrei avere informazioni sul trattamento fiscale. So che dal 1/6/2017 è in vigore l'applicazione della cedolare secca del 21% sui redditi da affitto. Se il reddito è ottenuto tramite un portale che incassa e poi versa all'host come nel caso di aribnb la cedolare secca viene applicata direttamente dal portale. Come possiamo attivare la procedura al fine di ottenere il reddito al netto della cedolare secca?

@Walter66, come già risposto in altro post al tuo stesso quesito, tutti hanno le tue stesse perplessità e sono in attesa di saperne di più perchè al momento non si sanno i dettagli della cosa. Attendi... Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno