Spese di pulizia e deposito

Gian-Battista-E-Daniele0
Level 1
Castel D'aiano, Italy

Spese di pulizia e deposito

Ciao a tutti! 

 

Non so se riusciate a vedere il mio annuncio (Villa Piras, la fuga perfetta dalla città). 

 

Per avere più prenotazioni dovrei seguire le strategie del prezzo a ribasso suggerite da AirBnb? Oppure posso lasciare il mio prezzo invariato? 

Si tratta di una zona di montagna tranquilla, ideale per visitare Emilia e Toscana in quanto a cavallo degli Appennini. 

Soggiorno minimo 2 notti e massimo 5 ospiti. Arredata con mobilio artigianale e di qualità. 

 

La gestisco insieme alla mia famiglia che abita al piano di sopra. 

 

Dovrei mettere almeno una 20ina di euro di spese di pulizia secondo voi?

 

Ed un deposito cauzionale? 

 

Per quanto riguarda il numero di ospiti mi è stato suggerito di mettere un surplus a partire dal secondo ospite. 

 

Aggiungendo queste cose secondo voi riceverei meno prenotazioni?

 

Grazie mille ragazzi! 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gian-Battista-E-Daniele0  il prezzo definiscilo tu in base al tuo standard di ospitalità confrontala con l'offerta nella tua zona ma definisci tu quale deve essere il tuo prezzo.Tu conosci i tuoi costi fissi, quelli variabili e sai quali obiettivi ti poni.L'algoritmo tende a farti abbassare il prezzo con il quale il sito guadagnerà comunque applicando un fee più elevato e lasciando te host con l'amaro in bocca. Rimanendo sul prezzo, non conosco i prezzi inzona, ma €37 mi sembra un prezzo basso già per 2 persone figuriamoci per 5 , una manna. Se puoi alzalo un pò per 2 persone come minimo a cui affitteresti l'appartamento, e poi inserisci magari €15 per ospite aggiuntivo.Aggiungi le pulizie considerando anche il lavaggio della biancheria e lo stiro nonchè le ore di pulizia vera e propria. Il deposito cauzionale può essere un deterrente per gli ospiti che non sanno che non sarà trattenuto perchè in caso di danni è un pò complicato avere effettivamente un rimborso.

Ho visto il tuo annuncio e se posso ti suggerirei di inserire qualche foto in più, manca quella del bagno che per me è essenziale quando guardo un appartamento in cui dovrò andare. Dici poi che è un posto ideale per visitare boschi e località nei dintorni, potresti mettere anche qualche foto così che i tuoi ospiti possano essere attratti dalla bellezza e desiderare di visitarli.

 

Gian-Battista-E-Daniele0
Level 1
Castel D'aiano, Italy

Ciao @Paola4 grazie mille dei consigli!

 

Grazie davvero!

 

Ed in caso di danni come si fa? (senza deposito)
Perchè purtroppo il mio primo ospite fece sparire un gioco per playstation e ruppe un vaso marocchino presenti nell'appartamento.

 

Contattai AirBnb fornendo prove, ma niente da fare, non ho avuto modo di aver alcun rimborso.

@Gian-Battista-E-Daniele0 Conviene comunque inserire il deposito perché comunque se non lo hai non puoi proprio chiedere supporto ad Airbnb nel caso serva. La procedura purtroppo non è spesso efficace perché in caso di danni devi richiedere all’ospite di rimborsarti ma lui può negare e tu non puoi far altro che girare la tua richiesta di rimborso ad Airbnb. Il fatto è che comunque anche Airbnb può non darti rimborso. E’ chiaro che devi avere le ricevute per le cose che hai dovuto riacquistare. Considera che qualche danno si deve mettere in conto ma certamente quelli di piccolo conto.Anche un prezzo adeguato ti copre da questi e da avere ospiti poco rispettosi.Comunque ti consiglio di fare anche una assicurazione per RC per eventuali danni a terzi fatti dagli ospiti.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno