Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto questa recensione da due ospiti: ''Ruggero is very wellcoming and his place is very central and cosy. We had a great time and Rugerro was very helpful all along our stay''. Recensione accompagnata da 5 stelle. Sono stato come sempre gentile con i miei ospiti sono perfino andato a prenderli con l'auto alla stazione per portarli a casa. Mi hanno lasciato un biglietto di ringraziamento dicendomi che mi aspettano nella loro casa francese. Tutto a posto direte. Si'. Ma poi nel dettaglio mi danno 5 stelle in tutto tranne: 4 precisione, 4 pulizia, e tre valore. Stelle che vedo solo io naturalmente ma che mi danno da pensare. Ho chiesto all'ospite di spiegarmi le ragioni per migliorare la mia accoglienza: un pro forma perchè a meno di pagare io gli ospiti perchè vengano a casa mia non so in cosa potrei migliorare (la casa era lucida e la mia precisione e' stata svizzera). Avevo letto che Airbnb stava escogitando qualcosa per evitare giudizi nn corrispondenti al vero e stelle date a casaccio (quelle che appaiono a tutti). Queste stelle mi fanno veder le stelle. ciao
Eh sì @Ruggero3 queste cose fanno inc... è vero. A me è andata meglio, recentemente un'ospite italiana per errore ha messo 4 stelle a pulizia, solo là, ma si era sbagliata, si è scusata e voleva rimediare. Ma a te sono francesi, credo che siano i più pignoli in assoluto. Se hanno diversificato 3, 4 e 5 stelle nelle varie voci, non è per errore. Evidentemente non hanno avuto percezione che ti stavano danneggiando e, come dici tu, airbnb dovrebbe far capire meglio come valutare. Però ormai anche su Amazon si sa che solo i prodotti con 5 stelle danno maggiori garanzie.
Per me il problema è che giudicano col nasino francese...
Ho avuto una volta sola un'ospite francese che pure mi aveva detto: tout va très bien, ma mi sono guardato bene lo stesso da ricordarle di scrivere una recensione.
Ciao @Ermanno6 e tutti, l'ospite mi ha risposto dicendo che tutto è stato perfetto e che nn sa cosa sia accaduto con le stelle perchè è nuova su Airbnb. Ha pubblicizzato la casa ai suoi amici e si chiedeva se poteva fare qualcosa per cambiare le stelle...
Ah ok allora è sincera. Non so se può contattare l'Assistenza dicendo che si è sbagliata con le stelle perché è la 1° volta. Forse puoi provare @Ruggero3, cioè lei dovrebbe contattare.
Ciao a tutti e approfitto della conversazione di @Ruggero3 per chiedervi se voi avete capito cosa si intenda con la voce "valore"... cosa determina il valore della casa? La posizione? L'arredamento? Se la casa sia vecchia o nuova? In base secondo voi i nostri ospiti giudicano il valore della nostra casa? Perchè francamente io di alcune valutazioni resto perplessa..
dovrebbe essere un mix di tutto.
Una sorta di valutazione qualità/prezzo, che dovrebbe rispondere alla domanda: "vale il prezzo pagato?".
Ovviamente, trattandosi di valutazioni strettamente personali, quello che è bello, e che vale per me potrebbe non essere altrettanto bello e di valore per te... è quindi possibile che io e te si dia valutazioni diverse alla stessa cosa.
C'est la vie! 🙂
@Salvatore199 concordo con te che dovrebbe essere il rapporto qualità prezzo, ma quello in teoria lo diamo già noi impostando il prezzo della casa e concordo con l'idea quello che può essere bello per me può non esserlo per te, io personalmente la voce Valore la toglierei
Certo che lo stabiliamo noi il “valore”.
Ma il punto é: é un valore giusto?
É questa la domanda.
La risposta non può essere solo la tua...(se ho messo quel prezzo vuol dire che vale quello, punto e basta) 😄 ... bisogna capire se l’ospite concorda.
si' anche io son d'accordo con Salvatore. Valutano se vale la cifra pagata. E' logico che le valutazioni siano personali. Queste stelle pero' valgono solo per il proprietario (mi pare) perchè la valutazione pubblica , che vale anche per la media, è solo una. le altre sono le ' indicazioni che l'ospite fornisce all'host. In queste valutazioni spesso ho riscontrato la schizofrenia (detta alla popolana) dell'essere umano. Le nazioni di provenienza speso qualiicano gli ospiti. C'è l'eccezione ma nel bene o nel male nei giudizi i francesi si comportano da francesi, i tedeschi da tedeschi, gli inglesi da inglesi, gli italiani da italiani secondo gli stereotipi piu' comuni 🙂
Ciao a tutti, ho vissuto la stessa esperienza di @Ruggero3 a Palermo. Il mio ospite, neofita di Airbnb mi ha lasciato una bellissima recensione, in cui si lodava oltre alla pulizia e all'accoglienza la posizione della casa e il valore della stessa. Valutazione 5 stelle. Ma il dettaglio delle valutazioni mi assegnava 3 stelle alla posizione e 4 stelle al valore. Alla mia richiesta delle motivazioni di tali assegnazioni, per poter capire in cosa lo avevo deluso e se possibile migliorare la mia ospitalità, l'ospite mi garantiva, in tono molto deciso,
che mi aveva assegnato tutte 5 stelle e che, nel caso ci fosse un errore di Airbnb o suo, voleva riscrivere i giudizi perchè per lui era tutto perfetto come chiaramente precisato nella recensione. Ho contattato il servizio assistenza Airbnb, per cercare di porre rimedio ma non ho ottenuto alcunchè nonostante l'invio dello screenshot delle e-mail fra me e il mio ospite. Ho inviato una protesta ad Airbnb facendo presente che il sistema considera molto importanti, anche al fine di penalizzare o valorizzare un annuncio, le valutazioni e pertanto deve prevedere anche la possibilità di correzione di errori formali. Buon lavoro a tutti.
la dura vita dell'host
Airbnb da una enorme importanza alle recensioni e in particolare alle valutazioni in stelle che sono incrociate (valutazione host->guest e viceversa). Questa possibilità è una garanzia per l'ospite di trovare alloggi di elevata qualità e per l'host di sforzarsi ad offrire alloggi con un buon standard qualitativo e di sapere in anticipo l'evenntuale valutazione del guest dato agli altri host. Tutto questo è un po stressante ma il sistema secondo me è valido. C'è un 'ma'. Se siete mai stati nella veste di guest guardate il significato delle valutazioni in stelle: 5 -> eccellente 4->buono 3->ok. Nei requisiti minimi AIRbNB chiede all'host di avere una valutazione di 4,7 stelle cioè una media che dal punto di vista del guest è vicino all'eccellente. Qui sta l'inghippo, che di fatto fa incavolare host che se la prendono con i guest, guest inconsapevoli (nella maggior parte dei casi) che dando una valutazione a 4 stelle non si rendono conto che è già una valutazione bassa malgrado corrisponda a una valutazione pari a buono. A mio avviso il sistema va rimodulato ma forse AIRBNB non ha alcuna intenzione di farlo. Quanto a voi è capitato che l'ospite chiede prestazioni extra (acigamani, cambio lenziola, lenzuola aggiuntive etc) e quanto ci rendiamo disponibili? Il tutto a gratis per ottenere quelle fatidiche 5 stelline che ci fanno restare a galla su un mercato altamente competitivo?
@Ruggero3 @Stefano394 @Salvatore199 @Marzia34 @Silvana8 @Ermanno
non ve la prendete anche i guest sono stressati a lasciare le recensioni... a me il 35% dei guest non la lascia e sono quelli che hanno più esperienza, solo i nuovi guest di ABB la lascia perchè non sa che una volta iniziato a scrivere deve compilare 12 pagine di info...e molte delle quali non servono a nulla (servono solo ad ABB per le loro statistiche)... ecco qui l'esempio ↓↓↓↓
.
↓↓
Questa invece è la pagina Guest per lasciare le recensioni da Homeaway
@Patrizia16- @Stefano394 il mio disappunto non si riferiva alla valutazione fatta dal mio Guest, ma alla negata possibilità da parte di Airbnb di correggere una svista del mio ospite. Svista ammessa e documentata poi dalle comunicazioni intercorse fra me e l'ospite e portate a conoscenza di Airbnb, tramite screenshot in cui chiaramente l'ospite dichiarava che era tutto perfetto e era intenzionato a correggere la svista. La piattaforma penalizza in funzione delle recensioni, pertanto sono importanti, ma non consente la possibilità alcuna di coreggere errori o sviste ammessi e dichiarati come tali.