Storie di ordinaria follia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Storie di ordinaria follia

safari_thinking_01.png

Ciao Host!

Vorrei iniziare una discussione su un argomento che mi ha sempre molto incuriosito.

Qual è la storia più strana che avete sentito dai vostri ospiti stranieri sull'Italia, gli italiani, o le nostre usanze e la cultura?

A me ad esempio ne hanno raccontata una da brividi!

Sembra che alcuni ospiti stranieri furono accompagnati in un ristorante per assaggiare la favolosa mozzarella di bufala, che sappiamo essere una delle più famose specialità del nostro paese (eh sì, forse sono un po' di parte). Al primo morso uno di questi, con espressione disgustata, chiamò il cameriere per fargli portare indietro la mozzarella perché immangiabile. Motivazione: "non ha il sapore di quella del Tesco."

Il cameriere, mio conoscente e napoletano estremamente verace, quella sera pianse. 

Questa storia mi ha sempre fatto morire dal ridere e ho pensato di condividerla con voi.

Partecipate a questo post e raccontate la vostra.

Vi leggo con piacere 🙂

15 Risposte 15
Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Beh più che follia io parlerei di ignoranza in alcuni casi : ospiti americani e canadesi mordi e fuggi ( due giorni ) . Vogliono visitare Roma : bene escono a mezzogiorno ( quando un normale turista che vuol visitare qualunque città e ha poco tempo magari uscirebbe alle 8 , alle 9 al massimo ! ) , tornano la sera stanchi e contenti ed esclamano : non credevo Roma fosse tanto grande !! OMG !! Insomma , venite da dei paesini sia USA sia Canada che sono dimenticati da Dio e pensate di visitare Roma in 8 ore!? Maledetta l'ignoranza...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno