Strane e Spiacevoli Situazioni

Giovanni25
Level 2
Bologna, Italy

Strane e Spiacevoli Situazioni

Buongiorno Community,

A Bologna si puo' ricevere il titolo di SuperHost solo con 9 recensioni in totale...e si parla di regole?Di impegno verso l'ospite?Di trasparenza e onesta'?
-Assistenza quasi inesistente...(quando c'e' e' incompetente e arrogante), quelli gentili (mia esperienza personale) non risolvono i problemi.

-Calendario bloccato da un momento all'altro senza una prenotazione in stato di verifica e ovviamente nessuna spiegazione da parte dell'assistenza, anzi...

-impossibilita' di togliere spuntature (nel mio caso quella degli ospiti aggiuntivi)...e questa situazione dura da settimane.

-problemi di sicurezza account,accessi strani riscontrati nella mail per intenderci...(anche qui l'assistenza si limita a farti cambiare la password senza spiegazioni)...

-euro mancante nelle transazioni (qui l'assistenza ha risposto di contattarli con i codici delle prenotazioni per ottenere il rimborso), niente spiegazione, ma almeno hanno dato risposta, piu' avanti provo ad ottenere il rimborso.

-prezzo appartamento nella mappa non corrispondente al vero.

-mail minatorie in caso di mancata approvazione di richiesta di prenotazione.

Ora, ho creato questo post per mettere al corrente altri Host come me di queste spiacevoli, strane, situazioni...e non per porgere domande di chiarimento, dato che per la maggior parte di esse nemmeno l'assistenza ha risposte e spiegazioni.

Spero sia utile per me e per voi la condivisione di questi fatti.

Un Saluto

Giovanni

19 Risposte 19
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giovanni25

i tuoi prezzi sono da 35 in su 35/38/40/41 con eventuale sconto settimanale del 10%...

per quanto riguarda gli ospiti aggiuntivi non è permesso (questo annuncio ospita massimo 2 persone ed eventualmente un neonato perche non viene considerato come ospite)..

per quanto riguarda gli accessi strani può essere imputabile al nodo da cui si aggancia il tuo provider oppure se usi connessione wifi dall'APP...

cmq a me sembra tutto corretto...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Giovanni25

Io parlo in fase di richiesta, che è la cosa più importante alla fine. Ripeto, mi sembra tutto corretto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao @Giovanni25,

ho provato a fare la simulazione per una persona vedo 29

poi aggiungo la seconda persona e viene:

40€ x 3 notti 121€

Costi del servizio 15€

Totale 136€

Dovresti secondo me controllare a

IMPOSTAZIONE PREZZI -> Prezzo standard  o se usi la funzione dei PREZZI SMART, oltre che controllare giornalmente il costo che hai messo.

Poi controlla di aver impostato bene sempre lì di seguito "Spese extra e valuta"  dove c'è la spunta per la persona extra

Per gli accessi, se ricevi che qualcuno si connette da posti diversi dai tuoi, ma in definitiva in provincia, è un errore del sever di Airbnb. A me diceva che si connettevano da Empoli... una 50 km di distanza da casa mia. Ma ero io!!!

Ciao

S.

Ciao 

Giovanni25
Level 2
Bologna, Italy

@Silvia71

In fase di richiesta-domanda-prenotazione usando il calendario va tutto bene...

Il problema l'ho nella mappa...con accesso effettuato e' 29 euro...da esterno e' 30...

Boh...gliela do su'...anche se non e' corretto,magari un ospite effettua la ricerca dalla mappa per cercare un alloggio che gli fa' comodo per la posizione,vede il prezzo e si compiace (29)...va per prenotare e vede tutto un altro prezzo...(35/38/40)...

Che amarezza.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giovanni25

diciamo che è molto difficile che un ospite per prenotare parte della mappa, cmq anche se fosse cosi...

nella mappa viene mostrato il tuo prezzo base se non sono specificate le date, ma una volta impostate le date di check in/out

anche sulla mappa viene mostrato il prezzo medio riferito a quelle date...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno