Suggerimenti e chiarimenti host

Luca117
Level 1
Brescia, Italy

Suggerimenti e chiarimenti host

Buongiorno a tutti...sono un nuovo host dalla provincia di Brescia...e ho un piccolo appartamento vacanze sul lago di Garda.

Ho bisogno di due chiarimenti: 

1) Tipologia del pagamento: ho selezionato fra le possibilità sia PayPal che bonifico. Per una questione di immediatezza preferirei Paypal...ma non riesco a capire se in effetti vengano applicate commissioni aggiuntive (come tutte le ricezioni di fondi su Paypal) o se ci siano accordi per cui le commissioni siano nulle. Nel caso di commissioni aggiuntive ripiegherei sul bonifico...più lento ma a zero spese. Qualcuno sa chiarirmi la cosa?

2) Fornitura biancheria (lenzuola/asciugamani): nel caso di periodi brevi (weekend per intenderci) la mia idea è quella farli trovare in appartamento. Ma per soggiorni più lunghi? Potrei pensare di fornire un cambio a settimana...potrebbe andare? Si tratta comunque di un appartamento..non di un servizio hotel.

Grazie

24 Risposte 24
Angelo67
Level 1
Asti, Italy

Buonasera,

io ce l'ho e viene utilizzata d'estate, unitamente allo stendino da collocarsi in giardino...

Angelo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ce l'ho: più che altro penso che la lavatrice sia un elettrodomestico molto delicato, oltre che costoso. La quantità e distribuzione del carico può danneggiare la struttura. Pensa se un ospite decide di metterci due paia di scarpe senza nient'altro, ti sbarella il cestello.

Simo-E-Luca0
Level 2
Ghedi, Italy

Scusate, sono nuova e sto cercando di capire i miei obblighi per poi poter pubblicare un annuncio... ma in Lombardia sencondo il regolamento regionale la lavatrice non è obbligatoria? 

Carolina199
Level 2
Naples, Italy

Ho la carta prepagata SUPERFLASH di Intesa San Paolo. La banca mi ha detto che la mia carta può ricevere il bonifico internazionale, ma solo da paesi che fanno parte dell'Unione Europea ( li chiamano PAESI SEPA). Volevo chiedere, da quale paese Airbnb invia il compenso? @Giancarlo10, @Susanna0. grazie!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non ne ho idea. per quel che ne so, potrebbe anche arrivare dall'America (io ricevo su Paypal e poi sposto dove voglio)

@Carolina199

Quindi è una carta con IBAN ?

Che io sappia, dall' Irlanda, quindi SEPA. Ma anch' io preferisco PayPal

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carolina199
Level 2
Naples, Italy

ho appena contattato un operatore di paypal e mi ha detto che se ricevo un pagamento sul mio conto paypal pago una commissione di una certa percentuale sull importo.( quindi se sono un host e airbnb mi deve girare il compenso, se utilizzo paypal come preferenza di pagamento pago una commisione). Inoltre se voglio poi trasferire soldi dal conto pay pal alla mia carta prepagata di intesa san paolo, non pago nulla se l 'importo che trasferisco è superiore a 100 euro. @Giancarlo10 @Susanna0. Si paga o no questa commissione per ricevere il compenso sul conto paypal?

Carolina199
Level 2
Naples, Italy

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carolina199, se ricevi soldi direttamente da un tuo cliente, allora sì, paghi le commissioni, dal 3,5% al 6% a seconda della valuta.

Se invece ricevi da Airbnb, no. Probabilmente hanno un accordo speciale con Paypal, oppure si accollano loro le commissioni, facendole rientrare nel nostro 3-4-5%, non te lo so dire.
Fatto sta che io ricevo su Paypal e ricevo esattamente la stessa cifra che vedo nella loro ricevuta

Carolina199
Level 2
Naples, Italy

Ah perfetto! si forse avranno un accordo, ma non era è scritto da nessuna parte quindi non sapevo! grazie mille allora!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno