#Torino

Erika3
Level 4
Turin, Italy

#Torino

Ciao a tutti,

creo lo spazio per la città di Torino, che potrà essere utilie:

  1. ai guest che vogliono venire a visitare questa magica città
  2. agli host che hanno bisogno di condividere overbooking o altri temi che ruotano attorno alla ns community locale come ad esempio informazioni sui guest in città, aperitivi, pizze e proposte di incontro, scambi e mutui soccorsi in città, trend torinesi del momento, ecc

 

Mi raccomando.. ora, con la nuova mirabolante e strutturata community di Airbnb, tutti gli altri temi saranno sparsi per il web... per cui: qui solo e solo TORINO!!!!!! 🙂

 

57 Risposte 57
Alexa18
Level 2
Turin, Italy

Ciao a tutti vorrei iniziare la mia avventura di host avendo un bilocale a Torino e prima di iniziare vorrei aver chiaro un po' di cose perché l'unica cosa che ho capito è che il primo adempimento importante è la questura. Per quanto riguarda il comune c'è qualche host di Torino che può raccontarmi come ha fatto per gli eventuali adempimenti che necessitano per l'attività di host a Torino?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rafaella4 e @Alexa18,

 

Benvenute nella community!

 

Vi consiglio di taggare sempre almeno uno dei partecipanti alle conversazioni, in modo che questi possano ricevere una notifica e sapere che avete commentato nel post.

Per taggare un utente, vi basta digitare la @ prima del nome. Una volta digitata la @ vi si apre un menù a tendina dove potete scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendete indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

Salve!

Mi sto proponendo come co-host a Torino,

citta' nella quale l'offerta di appartamenti e' molto ampia e i prezzi sono decisamente piuttosto bassi,

la media e' di 45 - 50 euro per la doppia nei quartieri piu' richiesti.

Chiedo a colleghi gia' in attivita' qual'e' la percentuale che chiedono come compenso per la gestione complessiva

dal check-in e check-out alle pulizie. 
Mi sono resa conto infatti, assieme al proprietario, che la valutazione va fatta necessariamente in base al costo dell'affitto,

mantenendo una proporzione che permetta un minimo di convenienza a entrambe le parti,

grazie!

Lucia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia112,

Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

Grazie @Jim1!

In realta' la mia era una domanda rivolta a chi gia' si occupa di appartamenti in qualita' di co-host ma non a qualcuno nello specifico,

l'ho posta all'interno della community con il tag #Torino sperando di condividere info con chi ne fa parte,

grazie a chi vorra' raccontarmi la sua esperienza!

 

 

Antonella293
Level 2
Turin, Italy

ciao avrei bisogno di un co host per il mese di agosto 2018...saresti disponibile a torino centro?

mia mail è toni.boggio¡hotmail.it

Giulia412
Level 2
Turin, Italy

@Antonella293

Ciao, mi chiamo Giulia e mi permetto di scriverti, nonostante siano passati diversi mesi dalla tua ricerca di un co-host, per proporti un aiuto, nel caso ne avessi ancora bisogno o ti servisse in futuro. 

Sono host di AirBnB da poco, ma ho grande esperienza nell'accoglienza degli ospiti, perché da anni aiuto la mia famiglia nella gestione di un piccolo B&B e mi piace far sentire le persone a casa, ben accolte.

Parlo tre lingue (inglese, francese e spagnolo) e conosco molto bene l'offerta turistica di Torino e dintorni: di certo posso far sentire i tuoi ospiti i benvenuti e dar loro suggerimenti sulle varie attività da fare in città. 

Ovviamente sono disponibile anche per le pulizie e tutto ciò che concerne la preparazione dell'appartamento.

Antonella293
Level 2
Turin, Italy

ciao @Giulia412 ! grazie ma in questo periodo non ho più di tanto bisogno ma ti tengo presente per periodi in cui magari vado via....

A presto!

Ciao @Lucia112, avrei bisogno di un cohost per gestione check in in particolare, vorrei capire se sei disponibile e, nel caso, sentiamoci . Grazie 

Giulia412
Level 2
Turin, Italy

@Umby0

Ciao, mi chiamo Giulia e mi permetto di scriverti, nonostante siano passati diversi mesi dalla tua ricerca di un co-host, per proporti un aiuto, nel caso ne avessi ancora bisogno o ti servisse in futuro. 

Sono host di AirBnB da poco, ma ho grande esperienza nell'accoglienza degli ospiti, perché da anni aiuto la mia famiglia nella gestione di un piccolo B&B e mi piace far sentire le persone a casa, ben accolte.

Parlo tre lingue (inglese, francese e spagnolo) e conosco molto bene l'offerta turistica di Torino e dintorni: di certo posso far sentire i tuoi ospiti i benvenuti e dar loro suggerimenti sulle varie attività da fare in città. 

Ovviamente sono disponibile anche per le pulizie e tutto ciò che concerne la preparazione dell'appartamento.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento!
Giulia

Ciao @Lucia112, avrei necessità di un co host in zona San Donato per il mio appartamento, se sei interessata sentiamoci , grazie

Giada38
Level 2
Turin, Italy

@Erika3, @Lucia112, @Alexa18, @Rafaella4: Ciao a tutti! Mi chiamo Giada, sono di TORINO e - dopo aver finito il dottorato a dicembre 2017 - cerco di avere qualche piccolo introito facendo anche da #CO-HOST su Airbnb, visto che è un'attività che mi piace molto e nella quale ho accumulato una certa esperienza. Ho cominciato infatti a usare Airbnb già diversi anni fa, sia occupandomi della casa di famiglia a Trapani, sia come ospite durante i miei spostamenti universitari.
Da quest'anno faccio da co-host anche per un appartamento in San Salvario e, appunto, sto cercando di trovare altre persone nella zona di Torino in cerca di un aiuto, per fare check-in e check-out ma anche, volendo, per gestire le prenotazioni, comunicare con gli ospiti e aiutarli in caso di bisogno, fare le pulizie, ecc.

Sono estremamente flessibile con gli orari, non avendo ancora un lavoro fisso.
Ultime informazioni utili: vivo nel centro di Torino, sono motorizzata, madrelingua italiana e francese, e me la cavo bene sia con l'inglese che con lo spagnolo.
Se qualcuno fosse interessato, sono a disposizione! Grazie mille per l'attenzione.

Milena116
Level 2
Turin, Italy

Ciao Giada mi chiamo Milena avrei bisogno di un possibile aiuto io affitto il mio appartamento su airbnb sono rimasta senza un'aiuto e avrei bisogno di qualcuno che mi faccia da co-host da luglio fino ad ottobre più o meno tu saresti disponibile se si sentiamoci lasciami il tuo numero di telefono o una email

Grazie a presto

 

Giada38
Level 2
Turin, Italy

Ciao Milena, mi spiace per il ritardo nella risposta! Il problema è che senza menzionare con la @ non si ricevono le notifiche 🙂

In ogni caso sì, io sarei disponibile, ma a questo punto solo a partire dal 27 agosto purtroppo, perché fino a quella data sarò fuori Torino.

Provo a scriverti in privato per darti i miei recapiti e sentirci a voce, se ti interessa comunque la mia collaborazione.

Grazie e a presto

Giada38
Level 2
Turin, Italy

@Milena116: cito affinché tu riceva la notifica del messaggio di cui sopra...!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno