Visite guidate in cantina

Ioana0
Level 2
Orzinuovi, Italy

Visite guidate in cantina

Ciao,

sono un host di Toscolano Maderno (lago di Garda) e vorrei offrire agli ospiti la possibilità di partecipare a visite guidate nelle cantine. Sono, infatti, anche un assaggiatore patentato (ONAV) e parlo fluentemente inglese e tedesco. Per incrementare la mia attività ho provato ad offrirmi ai miei ospiti per tour enologici, senza tuttavia raccogliere adesioni perché ovviamente richiedo un compenso (50 €), che per i singoli risulta essere troppo elevato. Se, invece, riuscissi a rivolgermi ad un gruppo più ampio di persone, il prezzo pro capite sarebbe molto più ragionevole (10 € a testa, minimo 5 persone, minorenni gratuiti; per 20 € a testa, max 8 persone, posso noleggiare un furgone e guidare). Posso coprire le zone del Bresciano e del Veronese (Franciacorta, Valtenesi, Lugana, Grada Classico, Bardolino e Valpolicella). In cambio di una pubblicizzazione presso i propri ospiti offro, appunto, questo servizio di guida enologica e consulenza gratuita per traduzioni e lavoro di interpretariato limitatamente alle attività presenti su airbnb.

C'è qualcuno interessato?

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ioana0

la tua mi sembra una ottima idea che potrebbe essere molto apprezzata dagli ospiti anche per far vivere una esperienza locale particolare.Come sai ogni Host della Community può organizzare dei Meet-up , cioè degli incontri con altri Host per conoscersi, incontrarsi, parlare e condividere esperienze ed idee.E questa potrebbe essere una, ma altri Host come te potrebbero avre altre ideee per offrire agli ospiti esperienze locali.

Potresti quindi organizzare un meet-up locale per condividere e sviluppare queste idea come altre.Pensaci e se ti serve aiuto contattami.

un saluto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno