Ciao,
sono un host di Toscolano Maderno (lago di Garda) e vorrei offrire agli ospiti la possibilità di partecipare a visite guidate nelle cantine. Sono, infatti, anche un assaggiatore patentato (ONAV) e parlo fluentemente inglese e tedesco. Per incrementare la mia attività ho provato ad offrirmi ai miei ospiti per tour enologici, senza tuttavia raccogliere adesioni perché ovviamente richiedo un compenso (50 €), che per i singoli risulta essere troppo elevato. Se, invece, riuscissi a rivolgermi ad un gruppo più ampio di persone, il prezzo pro capite sarebbe molto più ragionevole (10 € a testa, minimo 5 persone, minorenni gratuiti; per 20 € a testa, max 8 persone, posso noleggiare un furgone e guidare). Posso coprire le zone del Bresciano e del Veronese (Franciacorta, Valtenesi, Lugana, Grada Classico, Bardolino e Valpolicella). In cambio di una pubblicizzazione presso i propri ospiti offro, appunto, questo servizio di guida enologica e consulenza gratuita per traduzioni e lavoro di interpretariato limitatamente alle attività presenti su airbnb.
C'è qualcuno interessato?