We accept

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

We accept

Stanotte, durante la finale del Superbowl, Airbnb Usa ha lanciato la sua nuova campagna “We accept” nella quale si garantisce nessuna discriminazione.

 

Al di là dello spot - che è appunto uno spot -, voglio mettere un attimino in evidenza che abbastanza spesso, negli ultimi mesi,  alcuni miei amici non occidentali in visita in Italia non sono stati “accettati” da taluni host al pari degli italiani e/o degli occidentali.

 

Non è un'accusa, per carità, è solo un modo diverso - potreste considerarlo un principio? - per farvi conoscere l'altra faccia della medaglia. Tutto qui 🙂

 

Una buona serata!

 

https://youtu.be/yetFk7QoSck

5 Risposte 5
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giacomo45, non credo si possano inserire dei links...

 

A parte questo, per non dover accettare per forza qualcuno, neppure su AIrbnb, basta NON attivare la prenotazione immediata e valutare ogni prenotazione caso per caso... e dal momento che i motivi per rifiutare sono numerosi nessuno sarà così sciocco quando rifiuta da dare come motivazione l'essere razzista... dunque diciamo che le mosse pubblicitarie di Airbnb sono una cosa, ma la realtà dei fatti (direi fortunatamente per gli hosts) è un'altra, e ogni host nella pratica quotidiana continuerà a fare ciò che crede, anche perchè vorrei ricordare un piccolo particolare, che gli hosts soltanto sono i padroni e i gestori dei propri alloggi! E comunque abbasso la discriminazione, per carità! ; ) : ) Ciao!

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

@Orvieto-In-Centro0, il link non mi è stato vietato al momento dell'invio. Se è solo una regola, non la conoscevo, scusate.

 

Non parlo di prenotazione sul sito, bensì dopo, in casa, con gli host. Per questo dico che non è un'accusa riferita alla categoria ma solo a “taluni” che si son comportati in maniera veramente pessima.

 

Grazie a te!

@Giacomo45, non avevo capito che si fossero rifiutati all'arrivo soltanto e di persona... questo ovviamente non si fa e NON è possibile neanche volendo... Ciao! ; ) : )

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

@Orvieto-In-Centro0, no, non si sono rifiutati perché ovviamente non potevano. Li hanno solo trattati malissimo durante il soggiorno

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Orvieto-In-Centro0 @Giacomo45

Ciao ragazzi, nessun problema con i link youtube 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno