aiuto gestione appartamenti

Ludovica0
Level 5
Milan, Italy

aiuto gestione appartamenti

Buongiorno, Mi chiamo Ludovica e sono un'host di Milano; sono disponibile per effettuare check-in/out e pulizie nella città di Milano; ho parecchie richieste di alloggio e cerco altri appartamenti da gestire. Lavoro con Airbnb da un anno e mezzo ormai ed ho ottime referenze, parlo correntemente inglese, francese e spagnolo basici. Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione! Grazie

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Ludovica0 quali titoli suggerisci di avere e quale inquadramento fiscale a chi volesse svolgere questo tipo di collaborazione o intermediazione lavorativa a scopo di lucro nel panorama della legislazione italiana? Hai delle idee in merito? Quali potrebbero essere le varie opzioni? Grazie delle info. Un saluto, D.  ;  )

Salve D, si può operare con ritenuta d'acconto o con PI forfettaria.

ciao @Ludovica0,
mi puoi dare gentilmente qualche informazione? sto valutando se entrare nel "business airbnb" affidando a un co-host un appartamento a Mestre precedentemente affittato; orientativamente quale può essere il giusto compenso per la singola prestazione come da te descritta di check-in/out e pulizie, o in alternativa la percentuale ?
Smanettando un pò in rete la ritenuta d'acconto non sembra essere una buona soluzione, piuttosto la P.Iva forfettaria, alla fine tu come hai risolto?
Grazie
Massimo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno