Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti sono Alesandro host di Milano
Potrei entro breve soddisfare i requsiti per quanto in oggetto, ma vivo altrove,quindi check in anytime con prenotazione immediata mi viene un tantino complesso.Avevo pensato a una cassetta di sicurezza nei principali aeroporti e stazioni, ma Milano e' troppo servita per questo:3 aeroporti di riferimento e troppe stazioni treni. Qualcuno puo' dirmi come ha risolto?
Grazie in anticipo per il vostro tempo
Alessandro
Anch'io sono a Milano, e ho risolto togliendo la spunta Business.
Ho deciso che comunque, anche vivendo a 5 minuti dall'appartamento che affitto, non sono disponibile a fare un check-in o un check-out alle 3 del mattino.
Anzi, ho anche aggiunto nelle regole della casa che gli orari notturni hanno un sovrapprezzo, e che non sono proprio accettati tra le 24 e le 6.
Mi è capitato di recente (quando Avevo giá tolto il requisito Business) che un ospite volesse comunque fare un check-out alle 3 del mattino perchè aveva un aereo alle 6 da Malpensa. Mi dispiace ma in quei casi si va in albergo, dove c'è una reception aperta tutta notte.
Io sono un privato che affitta un appartamento: voglio essere presente al check-in per spiegare come funzionano le cose in casa e dare il benvenuto, e voglio esserci al check-out per ritirare le chiavi e dare un occhio allo stato della casa. In questo modo non ho mai avuto danni, sporcizia o disastri, e nessuno si è mai dimenticato in tasca le chiavi (essendo porta blindata, la serratura nuova costerebbe 400 euro, piú tutte le chiavi di cancello e portone).
Non facciamoci stressare troppo da questi requisiti di Airbnb. Nel periodo in cui avevo la spunta Business, comunque, nessuna prenotazione aveva caratteristiche di Business, e nessuno ha richiesto orari notturni, è successo dopo.
Ciao Susanna
grazie per la tua risposta. Condivido in pieno tutto quello che hai scritto(in particolar modo il problema delle chiavi dimeticate), mi lascia perplesso che nessuno ti abbia mai contattato quando eri business host. Pensavo che lavorando di piu' sotto settimana avrei potuto mediare i prezzi infrasettimanali alzandoli visto che (probabilmente) pagano le aziende ed abbassando quelli nei week end a favore dei turisti ma senza rimetterci in salute con check in alle 3 del mattino, ma sembra che i possibili svantaggi non compensino i possibili vantaggi.....mah!
un saluto
Alessandro
Non contiamoci troppo, sul fatto del turismo business pagato dalle aziende...
Ho avuto un ospite in trasferta per lavoro, un paio di volte per una settimana intera, che avrebbe voluto trovare un bilocale da affittare in pianta stabile per 1-2 anni, per poter saltuariamente ospitare anche la famiglia. L'azienda gli avrebbe riconosciuto 600 euro al mese in totale (affitto, utenze, spese condominiali). Non so se poi è riuscito a trovare qualcosa.
D'accordo ma se vedi i 600 come un contributo all'affitto ci attacchi un 400 e un bilo lo trovi e l'azienda scarica la spesa....
Poi sicuramente le aziende non hanno piu' intenzione di spendere come una volta, ma mi risulta che anche i professionisti possano detrarre la spesa in sede di dichiarzione dei redditi.
Molto carino il tuo appartamento Susanna 🙂
Buongiorno,
Mi chiamo Ludovica e sono un'host di Milano; sono disponibile per effettuare check-in/out e pulizie nella città di Milano. Lavoro con Airbnb da un anno e mezzo ormai ed ho ottime referenze, parlo correntemente inglese, comprendo francese e spagnolo basici.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi informazione!
Grazie,
Ludovica