calendario

Catia18
Level 2
Portoferraio, Italy

calendario

buona sera una domanda, non capisco cosa possa essere successo. ieri ho ricevuto una richiesta a cui ho risposto ok dal 31 luglio al 4 agosto e stasera ho riicevuto prenotazione da altro cliente sempre per il 31 di luglio. cosa può essere successo?

7 Risposte 7
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Catia18 un conto sono le "richieste" di informazioni o altro che tu magari "pre-approvi", ma non è detto che si concretizzino, altro sono le prenotazioni - tu hai anche l'"immediata" . che si concretizzano con un immediato pagamento da parte del guest ad Airbnb che a quel punto ti avverte con sms, mail, e messaggi vari sul tuo annuncio e naturalmente sono le uniche che contano.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Catia18
Level 2
Portoferraio, Italy

si  questo l'ho capito, la prima cliente aveva cmq una pre-prenotazione confermata da me e ha controllato sulla sua mail non era scaduta, per cui a regola sarebbe stata la seconda cliente che invece ha confermato a dover fare una richiesta, altrimenti le richieste con pre-approvazione a che servono??

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Catia18 ripeto: hai prenotazione immediata attivata !  questo significa che il tuo appartamento può essere prenotato senza che ti venga chiesto nulla, nessuna autorizzazione, nessuna comunicazione preventiva. 

Forse ti conviene cercare nella Guida e informarti un pochino di più e leggi anche questo post https://community.withairbnb.com/t5/Nuovi-host/PRENOTAZIONE-IMMEDIATA-un-modesto-consiglio/m-p/37143... sulle conseguenze di un uso non appopriato della Prenotazione Immediata e dei rischi che comporta.

Adolfo
Catia18
Level 2
Portoferraio, Italy

grazie controllo

Catia18
Level 2
Portoferraio, Italy

ho visto adolfo grazie, mi dice cmq che se si toglie prenotazione immediata sarà piu difficile ricevere prenotazioni. intanto provo poi vediamo

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Catia18 Airbnb "spinge" la prenotazione immediata, è vero, e io, per dire, ce l'ho e la tengo attivata, ma l'importante è conoscere e padroneggiare bene quello che si sta facendo per non andare incontro a penalizzazioni, perchè magari si va a camcellare una prenotazione non voluta e/o non prevista o perchè (se si ha l'annuncio su piattaforme diverse) non si hanno i calendari a posto... ecc. ecc.

Adolfo
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E in ogni caso, se il primo ospite non si decide, chiunque altro può prenotare, finchè le date sono libere.
E meno male! Scoprirai presto che molti ospiti mandano richieste a 4-5 host contemporaneamente, e poi ne scelgono uno, senza avvertire gli altri. Dovessimo stare tutti ad aspettare, resteremmo sempre in attesa!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno