Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
buona sera una domanda, non capisco cosa possa essere successo. ieri ho ricevuto una richiesta a cui ho risposto ok dal 31 luglio al 4 agosto e stasera ho riicevuto prenotazione da altro cliente sempre per il 31 di luglio. cosa può essere successo?
@Catia18 un conto sono le "richieste" di informazioni o altro che tu magari "pre-approvi", ma non è detto che si concretizzino, altro sono le prenotazioni - tu hai anche l'"immediata" . che si concretizzano con un immediato pagamento da parte del guest ad Airbnb che a quel punto ti avverte con sms, mail, e messaggi vari sul tuo annuncio e naturalmente sono le uniche che contano.
si questo l'ho capito, la prima cliente aveva cmq una pre-prenotazione confermata da me e ha controllato sulla sua mail non era scaduta, per cui a regola sarebbe stata la seconda cliente che invece ha confermato a dover fare una richiesta, altrimenti le richieste con pre-approvazione a che servono??
@Catia18 ripeto: hai prenotazione immediata attivata ! questo significa che il tuo appartamento può essere prenotato senza che ti venga chiesto nulla, nessuna autorizzazione, nessuna comunicazione preventiva.
Forse ti conviene cercare nella Guida e informarti un pochino di più e leggi anche questo post https://community.withairbnb.com/t5/Nuovi-host/PRENOTAZIONE-IMMEDIATA-un-modesto-consiglio/m-p/37143... sulle conseguenze di un uso non appopriato della Prenotazione Immediata e dei rischi che comporta.
grazie controllo
ho visto adolfo grazie, mi dice cmq che se si toglie prenotazione immediata sarà piu difficile ricevere prenotazioni. intanto provo poi vediamo
@Catia18 Airbnb "spinge" la prenotazione immediata, è vero, e io, per dire, ce l'ho e la tengo attivata, ma l'importante è conoscere e padroneggiare bene quello che si sta facendo per non andare incontro a penalizzazioni, perchè magari si va a camcellare una prenotazione non voluta e/o non prevista o perchè (se si ha l'annuncio su piattaforme diverse) non si hanno i calendari a posto... ecc. ecc.
E in ogni caso, se il primo ospite non si decide, chiunque altro può prenotare, finchè le date sono libere.
E meno male! Scoprirai presto che molti ospiti mandano richieste a 4-5 host contemporaneamente, e poi ne scelgono uno, senza avvertire gli altri. Dovessimo stare tutti ad aspettare, resteremmo sempre in attesa!