camera tripla, è possibile usare brandina?

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

camera tripla, è possibile usare brandina?

Ciao, vorrei sapere se air b&b ( o anche altri siti) danno la possibilità di indicare che il terzo letto è una brandina, per correttezza e trasparenza quindi nei confronti dei clienti. Io ho una doppia che potrebbe anche essere tripla appunto con la brandina però vorrei precisarlo nell'annuncio appunto e soprattutto vorrei chiedere a voi che siete piu esperti di me ,se è una cosa possibile da fare o se non è il caso di usare brandine. Se fosse cosi non potrei locare quella camera come tripla.

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sabrina279 Airbnb è nata proprio con l'utilizzo di un materasso gonfiabile. Quindi per Airbnb non è un problema se utilizzi una brandina. Devi decidere tu se utilizzarla, considerando le dimensioni della stanza e la comodità che può dare. Forse potresti inserire nell'annuncio che è possibile inserire un terzo posto utilizzando una brandina. In questo modo chi richiede il terzo posto sa che tipo di sistemazione c'è per il terzo posto aggiunto e la comodità che quel tipo di letto può dare. In questo modo puoi ridurre il  rischio di una recensione non positiva proprio per la brandina.

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

@Paola4

Grazie ancora. Ma quando il sito ti chiede di specificare se è letto o divano letto, c'è anch la possibilità di inserire "brandina" ?Cosi chi prenota lo trova scritto subito. E' vero che lo inserirò nel corpo dell'annuncio, tuttavia mi piacerebbe se si potesse inserire anche tra i servizi della camera ( non vorrei selezionare la tipologia letto appunto e poi si ritrovano una brandina)

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sabrina279 purtroppo non c'è tra le specifiche. Valuta tu se vale la pena 

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

@Paola4

si è vero ho provato ora c'è tutto meno che la brandina , peccato...

Cosiderando che è un peccato locarla come doppia dato che un terzo letto entra ma io ho una brandina e non un letto appunto, credi ci sia un rischio grosso di recensione negativa selezionare nei parametri "letto" (ma solo perchè brandina non c'è!) e nel corpo dell'annuncio indicare che è una brandina? Cavolo, credo che chi prenota lo legge l'annuncio, sarebbe davvero meschino recensirmi negativamente se lo scrivo nel corpo dell'annuncio, o forse sto ragionando io male?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sabrina279 purtroppo non sempre leggono bene l’annuncio. Quello che ti posso consigliarne è di scriverlo a chiare lettere nelle Regole della Casa e quando ti fanno richiesta ricordaglielo anche tu che il terzo letto è una brandina. Se posso darti un consiglio io ho acquistato uno di quei puff quadrati che si trasformano in letto e devo dire che la rete è buona e non mi hanno mai detto di aver dormito male.Guarda se ne trovi  in giro e con una spesa minima puoi risolvere ( non so se a Napoli c’e Il franchising Giorno e Notte). Inoltre se la stanza lo consente puoi lasciarlo chiuso quando non serve ed è comodo anche per gli ospiti come appoggio ulteriore. 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Sabrina279

Oltre all’attenzione alle eventuali norme previste dal portale Airbnb, credo sia opportuno verificare il rispetto delle normative regionali previste per l’esercizio dell’attivitá di Bed & Breakfast (da non confondere con Airbnb, che é solo il nome della multinazionale americana che opera da intermediario).

Mi riferisco in particolare (lo trovi QUI) alle indicazioni sulla capacitá ricettiva; da non dimenticare gli obblighi di pubblica sicurezza e la comunicazione preventiva di avvio attività (art. 9).

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

@Paola4

Si avevo pensato anche al puff ma avendo già una brandina ho pensato che sono la stessa cosa in quanto a comodità ..Per curiosità, quindi tu il puff non essendoci nella selezione dei posti letto di air b&b come lo inserisci quando il sito ti chiede di precisare che tipo di letto è. Divano letto?

Scusami infine volevo chiederti, l'annuncio devo ancora farlo per bene, quando parli di regole della casa ti riferisci all'annuncio che descrive la casa? Perchè il sito appunto non prevede proprio l'opzione brandina per cui potrei soltanto precisarlo nella descrizione nell'annuncio suppongo

Roberto grazie , si ho letto tutto gia conoscevo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno