Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
salve a tutti!
Allora, questa è la mia domanda: un cliente ci ha provato con me (no mani addosso, no aggressione, per carità ) e dopo essere stato rispedito al mittente- con stra educazione, cioè semplicemente rimanendo muta, sorridendo, e poi allontanandomi- il giorno dopo era scuro,insofferente, faceva finta di non capire nulla di quello che dicevo (il giorno prima era tutto sorridente e lumacoso) ed ora temo in una brutta review, anche se non credo, ma chissà. Qual'è la policy di airbnb in merito? continua a dire "eh vabbè, quella è la sua esperienza" o ha altre vie? Mi rendo conto che essendo gestito da uomini penserete "se se, chissà che gli hai fatto credere" ma giuro che non è così. Non dovrei neanche dirlo. veramente sono seccata e imbarazzata già solo a parlarne.
per fare un esempio: con un altro ragazzo anche uscimmo fuori una sera ma fu gentile, corretto, parlammo solo del più e del meno e poi aspetto di tornare in patria per "dichiararsi" e dirmi che non aveva fatto ne detto nulla di fastidioso proprio per rispetto della situazione.e anche io.
fatemi sapere se avete esperienze simili o se airbnb ha una policy. ripeto che non è stato aggressivo- solo cercava di avvicinarsi, cose così, aveva messo tutta una musica romantica, mi fissava, complimenti, etc- ma comunque la mia preoccupazione è (perchè si vedeva che era innocuo) non vorrei sparasse una review negativa basandosi sul mio due di picche.
Sicuramente rischi una brutta recensione. Non so come si pone airbnb rispetto a questo tipo di situazioni. Fossi in te lo segnalerei subito e parlerei con airbnb (dovrebbero ricontattarti in seguito alla segnalazione) che magari trova un modo per mandarlo via e impedirgli di fare la recensione o almeno cancellare il suo account. Mi sembra un motivo abbastanza grave per farlo.
Ad ogni modo, hai la mia solidarietà.
grazie per la solidarietà!!!il fatto è che 1)lui negherebbe, o peggio 2) è stato solo molto provola, non mi ha mai sfiorato ( a parte avvicinarsi ed io sgusciare) 3) segnalare una persona è completamente inutile , completamente.
ovviamente l'ospite aveva tutte 5 stelle, che ne parliamo a fare....
Mi sono capitate un paio di situazioni simili in passato, ma le ho sempre gestite da sola. Se qualcuno ti infastidisce, diglielo chiaramente. “Il tuo comportamento mi dà fastidio, ti prego di smetterla!”. Niente mezzi sorrisi, niente gentilezze, devi ridurre l’interazione al minimo e non lasciarli il beneficio del dubbio, devi essere subito assertiva e porre dei limiti a comportamenti sconvenienti.
Se ritieni che il guest abbia passato il limite, io riporterei l’accaduto a chi ti ha fornito lo strumento per entrare in contatto con lui: AIRBNB. Non avere paura a sconsigliare l’ospite con pollice verso. Altri host potrebbero ritrovarsi a convivere con qualcuno di sgradito.
hai ragione, ed anche mio padre mi ha detto qualcosa come "ma *** , dovevi mettere subito in chiaro!", fatto è che io sono la persona meno confrontational del mondo, ero imbarazzatissima e quando dico che ridevo" intendo ridere imbarazzata con la testa in basso e le mani in tasca - e che lui comunque si manteneva sempre su una specie di linea di sicurezza- mica scemo. Poi ha provato a farmi ballare ma sempre senza toccarmi , altrimenti la cinquina partiva in automatico . Certo venirmi molto vicino o dirmi siediti qua non è stato ugualmente carino ma sono sicura che airbnb già non direbbe nulla manco se mi avesse baciato, figuriamoci per cose come queste.
In sostanza tutto ciò avviene all'interno dell'appartamento dove immagino tu affitterai una stanza? Devi segnalare l'accaduto ad airbnb e sentendoti adisaggio, capire se mandare via l'ospite e quanto meno chiedere ad Airbnb di bloccare la recensione. Prova anche a segnalare ad airbnb il profilo del tuo ospite, anche se loro tendenzialmente protteggono più loro che te, dato che airbnb guadagna molto di più da loro che da te ti devo tristemente dire. Comunque stai attenta in futuro, so di alcuni casi di violenza in casa e se cerchi su internet troverai decine di casi di violenze sessuali. Proteggeti e poni dei limiti più forti.
si anche io temo che proteggerano lui...si è accaduto in casa mia . il fatto è che parliamo anche di una persona che viaggia molto e che aveva una valutazione di 5 stelle...dico aveva perchè proprio prima di venire si è abbasata a 4 e mezzo...quando gli ho chiesto perché ha detto che era perchè aveva dovuto cambiare casa...a suo dire perché mancava l'acqua calda, ma chissa se è vero? magari è successo qualcosa di simile anche là e la donna l'ha cacciato!
La politica di airbnb è semplice......fregarsene!
Mi sono imbattuto in una discussione simile un paio di giorni addietro.... Con relativa denuncia di una Host che ha subito "molestie" da un guest... (se la ritrovo, ti giro la conversazione), morale della favola al guest non è stato cancellato il profilo (nonostante la denucia ai carabinieri) e alla povera host è stata cancellata la recensione del guest in oggetto in cui avvertiva altre potenziali Host!
A dimeticavo....naturalmente Airbnb ha censurato il post della Host non potendo commentare lo stesso! Viva la libertà di espressione dell'art 1 della sostituzione Americana!!
A voi le conslusioni....
Un abbraccio e spero non succedano più situazioni del genere!
grazie per l'abbraccio.... un bacione ! si a me anche fu impedito di ricevere una recensione forse negativa da un povero scemo ubriacone ma anch io non ne potei fare a lui...dov'è finito? bo! spero tutto bene per i prossimi !
Ecco il post:
Provate a commentare il "commento" di Cris.
ma povera donna!!! la capisco benissimo perchè una volta un signore qua si ubriacò da morire e lo trovammo nel vomito e airbnb mi disse di chiamare la polizia (si, e con che motivazione?) , anzi il ragazzo con cui ero al telefono -americano- non sembrava neanche impressionato, disse che chi è in vacanza vuole divertirsi o una cosa così.
le uniche due esperienze negative in un anno ed entrambe da americani...(ed anche quel ragazzo beveva parecchio...una jack daniels da solo, per dire)
Si è forse verificato un errore imprevisto?
@Claudia406 purtroppo queste cose succedono solo a noi donne. Io adesso alla mia età di 52 anni mi danno il rispetto chiamandomi "signora Laura". Ma da ragazza quando lavoravo in albergo, gli uomini pensavano di avere il diritto di mettermi le mani addosso, solo perché ero la ragazza delle pulizie. Sai quanti pianti mi sono fatta! Sai quante ne ho mandate giu? Tante da odiare il
genere maschile! Allora ero inesperta, ma se dovesse succedermi adesso, per prima cosa gliene sarei tante, ma tante e poi lo denuncio!
Ti hanno consigliato bene a dirlo ad Airbnb, perché queste persone non devono permettersi, punto e basta!
Sei arrivata al bivio: meglio l'omertà o rischiare del tuo per denunciare l'accaduto magari subendo ritorsioni? Consigliarti da dietro uno schermo è banale. Solo un esame di coscienza con te stessa può darti una motivazione per la tua scelta...