Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
MI chiedevo, visto che dovrò dichiarare i redditi io stesso e che quindi pagherò sulle piuttosto esigue (tolte commissioni, utenze, spese di lavanderia etc) entrate pure almeno un 27% di tasse, quali siano le modalità con cui l'agenzia delle entrate fa i controlli ed individua chi non le paga. Ovvero, una volta che vede un appartamento sul portale, come fa a capire esattamente quale sia, di chi sia, etc? queste informazioni gliele fornisce airbnb?? lo stesso airbnb che poi avrebbe l'obbligo per legge di pagare la cedolare secca, ma non lo fa? Sarebbe davvero assurdo, voglio pensare di no. Se poi per esempio uno mettesse un nome non suo, inviasse i pagamenti a conto corrente non suo (come faccio io ad esempio), mettesse un indirizzo variandolo di qualche numero, come farebbe l'agenzia delle entrate a sapere che sei il proprietario di quell'appartamento? "Curiosità"
Ciao
la tua sembra tutto meno che una semplice curiosità ma ognuno è libero di fare ciò che desidera... comunque ti porto la mia esperienza personale, in un paese vicino a dove affitto la casa c'è una vigilessa che tramite la mappa di Airbnb capisce dove sono le case, suona al campanello e chiede i documenti, nel nostro caso quelli di registrazione alla ragione, quando non li trova non siu limita a fare solamente la multa ma passa anche i dati all'agenzia delle entrate.
Quindi come ci dobbiamo comportare? Siamo in regola coll Ag.Entrate o ci sono limiti specifici dopo i quali si configura lo stato di vera e propria azienda? Come la vede l'agenzia delle entrate?
grazie YC
Dipende che attività hai aperto, attui LC?
Quindi se uno mette la posizione Dell appartamento visibile solo in modo approssimativo come fanno? E se è in una zona con condomini di 7/9 piani anche conoscendo il numero che Fanno, bussano a tutti finché non trovano l appartamento delle foto? Mah, davvero non capisco come facciano. Preciso che non ho intenzione di evadere ma ero solo curioso di capire come funzionava, visto che qui a Firenze hanno scoperto centinaia di case illegali.
@Yuri62 mi sembra che hai le idee confuse, che vuol dire come ci dobbiamo comportare con l'Agenzia delle Entrate? Come ti vuoi comportare? Hai due strade: da evasore o da cittadino che paga le tasse e questo vale anche per Andrea che ha tutta questa "curiosità".
Privato, impresa, azienda...i redditi li devi sempre dichiarare, forse cambia il modo e il come dichiarare.
Vittoria hai capito quello che intendevo direi.Quindi da inesperto chiedevo se ci sono minimi di volumi di affari sotto i quali non importa dichiarare.
Vi ringrazio del contributo,mi consulterò con un commercialista.
Grazie! Y
Ciao @Yuri63,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica _ e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Quindi @Vittoria25
Spero sia utile,
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityEcco @Andrea1628 allora informati tu come hanno fatto nella tua città e a titolo di curiosità facci sapere.
Ho un appartamento affitto con i portali in modalità brevi periodi, per i privati quale il contratto da usare e la procedura? Grazie
@Francesco576 ciao allora per affiti brevi ovvero sotto i 30 giorni devi fornire un contratto di locazione turistica ne trovi molti online come modello e non deve essere registrato. Ricordati poi che devi mandare i dati dei tuoi ospiti in questura ma questo forse già lo sai
Ciao @Francesco576,
ricordati di rimanere in tema con l'argomento della discussione. Lancia una ricerca (lentina in alto a destra), troverai sicuramente molte informazioni sui diversi contratti.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityVisto che da quanto ho capito Airbnb sarà obbligata a comunicare i dati degli affitti all'Agenzia delle Entrate e che, come nel mio caso, molte volte l'utente Airbnb non corrisponde al proprietario dell'immobile e nemmeno è il destinatario del corrispettivo legato all'affitto (che è un reddito del proprietario, appunto), chiedevo se vi fosse la possibilità di comunicare ad Airbnb i dati del proprietario/contribuente in modo che Airbnb possa effettuare comunicazioni coerenti con le dichiarazioni dei redditi, per garantire la massima trasparenza in termini di fiscalità. Se ciò non fosse possibile, l'unica alternativa è creare un'utenza Airbnb a nome del proprietario?
Grazie, Ale.
l'ultima che hai detto.. se l'immpobile non è tuo e i ricavi generati non vanno a te... sarebbe molto opportuno che il proprietario o coloro che incassano i compensi abbiano un loro account...
.