costi Persona per pulizie + Keesy? ( firenze )

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

costi Persona per pulizie + Keesy? ( firenze )

Ciao a tutti ,

Ultimamente la persona che mi aiuta ha preso altri impegni e mi ha messo in difficoltà con la gestione della casa a cui io dovro' far fronte abitando lontano e andando di persona e spendendo per treno ecc 

Quindi penso in futuro di tenere una persona solo per le pulizie e prendere il servizio self check in di  keesy per check in e out documenti pagamenti ecc .

Per le sole pulizie e ripreparazione quanto potrebbero chiedermi? 

Inoltre, se qualcuno usa keesy a firenze che impressione ha avuto ? 

Togliere la prenotazione immediata mi danneggerebbe? 

Grazie e buon sabato a tutti 

 

Alessandra
4 Risposte 4
Ernst10
Level 2
Venice, Italy

I servizi di self check in sono illegali. La legge recita chiaro di l'host (o chi per esso) DEVE incontrare di persona il cliente per ritirare tassa e raccolta documenti. Questi servizi sono tollerati perche "spalleggiati " da siti come Airbnb ma in caso di problemi o controversie, non si vince.

Non affidatevi a servizi freddi e impersonali come quelli. Affidatevi a qualcuno che lo fa con amore. Questo lo noterà anche l'utente finale dandovi sempre le massime stelle di review.

Questi servizi, come del resto Airbnb e tutti gli altri, stanno distruggendo le citta! Portando turismo di massa che distrugge tutto. E i responsabili sono gli host. Spendete 2 euro in piu e salvaguardate le nostre citta. È inutile che dopo ci lamentiamo che combinano disastri 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ernst10  ciao , comunque grazie per la tua risposta ma che usare keesy sia illegale propio no ! 

Il turismo di massa lo porti se scendi ad una notte o cedi a prezzi da cantina dando in cambio un posto a 5 stelle.

Ho specificato che parlo di Firenze o comunque chiedo quanto una persona chiederebbe per fare le pulizie e la ripreparazione di casa .  Inoltre essendo di Venezia ti capisco quando ce l'hai con il turismo di massa !!!

Io vivo a Roma e la mia casa a Firenze è quella di nascita pensa a quanto posso tenerci ! 

Ti auguro una buona festa della Repubblica. W l'Italia 

Alessandra
Ernst10
Level 2
Venice, Italy

Gestisco case anche in Sardegna, ischia e altre citta. La legge è la medesima. Il cliente va incontrato sempre. Che poi, ripeto, siano tollerati, è un altro paio di maniche. 

A Venezia ho cominciato questo tipo di servizio 16 anni fa e sono stato sanzionato dal comune (per poi abbandonarlo e tornare al modo convenzionale). Quindi conosco bene la materia.

Ora sono popolari perche questi "centri commerciali dell"affitto" impongono costi bassi per via della massima richiesta. Ma alla lunga la differenza si vede.

A Venezia il costo consegna chiavi è sui 25/30 euro. Per la pulizia circa 50. Ma dipende dalla casa (piu grand e piu letti ha e piu costa).

 

Buona domenica 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ernst10  Ciao di nuovo !  A Firenze invece molti si avvalgono del self check in e il comune è molto presente nei controlli ma mai ho sentito di una multa di questo tipo.

Mi informero' .

Invece per gli ospiti , trovo che come nella vita , ognugno ha le sue preferenze : chi vuole una persona in carne e ossa che lo accolga e chi vuole la massima libertà e preferisce il self check in .

P.s. https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/imposta-di-soggiorno-accordo-tra-comune-di-firenze-e-kees...

 

http://press.comune.firenze.it/hcm/hcm5353-10_1_1-Premio+Smart+Your+City%2C+assegnati+i+Fiorini+dell...

 

Buon lunedi' ! 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno