effetti della riscossione diretta da Airbnb della tassa di soggiorno da parte del Comune di Milano

Alessandro64
Level 10

effetti della riscossione diretta da Airbnb della tassa di soggiorno da parte del Comune di Milano

Ciao a tutti! mi sarei aspettato che i prezzi si mantenessero al livello dell'anno precedente dopo questa piacevole novita' volta a contrastare l'abusivismo in nero(ho letto da qualche parte di un numero notevole di annunci cancellati dalla piattaforma dopo la data di introduzione della norma). Con un certo disappunto ho notato una spiacevole e significativa diminuzione(al netto delle new entries che ovviamente praticano prezzi bassi) Ma come e' possibile?

Rispetto all'anno scorso devo proporre prezzi di un 20% piu' bassi (non per essere in prima pagina, solo per essere concorrenziale!!!)

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro64 sono ancora troppi gli annunci che probabilmente non sono in regola con tutti gli adempimenti, troppa acqua deve scorrere sotto i ponti prima che il mercato si depuri.Purtroppo ovviamente Airbnb rema contro, preferisce avere migliaia di annunci di persone non regolari con il rischio di avere accoglienza alivelli pessimi, piuttosto che curare e scremare il mercato con host che tengono alla qualità dell'ospitalità. Chi vivrà, vedrà!!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno