email "antidiscriminazione"

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

email "antidiscriminazione"

nuova mail, nuove regole, nuovi paletti...

2017 tra le novità con la scusa della discriminazione (molto in voga negli USA), Abb ci aggiunge nuove regole e automaticamenti nuovi paletti, io l'ho letta molto velocemente, ma approfondirò meglio la questione, tra le varie cose che mi sono rimaste in mente c'è:

1. prenotazione immediata obbligatoria per tutti (io già la uso e non mi tocca)
  2. le foto degli ospiti sul profilo non saranno più importanti come lo sono ora, nel senso che se ci metto un pesciolino rosso al posto della mia foto, questo non sarà determinante..(a me mi tocca relativamente perche accetto tutti, bianchi neri gialli, trans, gay ecc.ecc.)...
  3. Se un host rifiuta un ospite affermando che l'alloggio non è disponibile, Airbnb bloccherà automaticamente il calendario per le successive richieste di prenotazione per lo stesso periodo.
  4. Agli host di airbnb non è consentito... "decidere a priori in merito all'adeguatezza dell'alloggio rispetto alle esigenze di un potenziale ospite con disabilità sostituendosi a quest'ultimo nella decisione...

il tutto studiato da Laura Murphy paladina dei diritti civili in USA e consulente di Airbnb per le politiche antidiscriminazione....

questo è il link e all'interno c'è il link al report di Laura Murphy...

http://blog.airbnb.com/fighting-discrimination-and-creating-a-world-where-anyone-can-belong-anywhere...

Aspettiamo le line guida definitive e l'applicazione delle nuove regole....

ancora una volta grazie ad Airbnb per esserci cosi vicini....

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
28 Risposte 28
Giancarlo10
Level 10

@Serena1

Non ho parole

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lucia72
Level 3
Castellabate, Italy

Ciao @Serena1 l'ho letta anchi'io velocemente come te;a proposito del punto 4(è veramente incredibile!)un host non può dire ad una persona con disabilità che il suo alloggio non è adatto a determinate esigenze:ma stiamo scherzando?Ad esempio,il mio appartamento ha delle scale che portano al primo piano(senza ascensore),come si fa a suggerirlo a qualcuno che ha un qualsiasi tipo di difficoltà?A me non sembra discriminazione,piuttosto solo un suggerimento dettato dal buonsenso.Poi,se sto sbagliando,correggetemi...

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Serena1, non ho parole... io sono qui solo perchè la Prenotazione Immediata non è ancora obbligatoria. Dopo toglierò il mio Annuncio con certezza del 100%. Spero di poter entrare comunque nella Community (ma temo che non riuscirò neppure più a vedere la Room Normative e Tasse che era la mia preferita). Speriamo che cambino idea nel frattempo, almeno sulla Prenotazione Immediata. COMUNQUE NON CREDO POSSANO PERMETTERSI ECONOMICAMENTE DI PERDERE CHI NON ATTIVEREBBE MAI LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA E CIOE' NON VORREI GIURARCI MA IL 70% CIRCA DEI PRESENTI SULLA PIATTAFORMA. Ciao.

Serena1
Level 10

@Lucia72 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10

non vi vedo contenti....  ma come.. Abb vi da  la possibilità di ospitare meglio e voi non siete soddisfatti..

Inviato da Cellulare
Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Serena1,

la prossima mail che riceverai ti chiederà un atto notarile in cui cederai la nuda proprietà ad Airbnb dei tuoi immobili e la loro gestione novantennale... A te daranno il 3% di commissione ed un calcio nel sedere!

Questa è l'ultima volta che scrivo, per cui un grosso saluto a te, a @Orvieto-In-Centro0@Giancarlo10 e Stefania che non riesco a chiocciolare

Federica

@Federica1

Noooooo ! Io sono uno che si affeziona 🙂

Non ci siamo neanche scambiati i contatti ! Ed ora ci hanno anche inibito la messaggistica privata. Inizio davvero a pensare, checchè ne dica Jim, che sia del tutto -volontario-, un ennesimo paletto.

Ormai sono oltre 7 giorni.

Così, la comunità si sgretola, il forum è buono per parlare solo di Halloween (scusa Jim, ma è così), perchè gli aiuti non possiamo darli visto che non accediamo ai profili e quindi agli annunci, la fiducia è minata, la filosofia dell' Home Sharing va a farsi benedire, la voglia di restare vola via. Non siete d' accordo ? Mi sembra un incubo

@Federica1, incontriamo sul social. Sono amico di molti che conosci

@Serena1 @Orvieto-In-Centro0 @Lucia72

e attendo anche l' opinione di Giorgio, Stefano, Susanna, Simonetta e tanti altri, insomma

E' ovvio che ci sono diversi approcci per chi il Guest lo condivide nella stessa dimora, e chi no. Ma è tutta la filosofia di questa piattaforma che è alla deriva

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Federica1, CIAO! Ma magari presto ti raggiungo... : ) . Riguardo a @Giancarlo10, non mi sento deluso dall'originaria idea di ''sharing economy'' perchè non ci ho mai creduto e sinceramente non mi interessa... Mi interessa tuttavia poter guardare i Profili degli utenti, questo si, e magari poter mandare un messaggio, questo si, e sicuramente poter scegliere io Condizioni, Cancellation Policy, Prezzi, e se attivare o meno la Prenotazione Immediata (cioè No, non attivarla mai qui). La Community comunque penso che continuerà a fuzionare ugualmente, in fondo non dovevamo fare noi l'Assistenza, a me interessava soprattutto la sezione Normative e Tasse, ma siccome nessuno ci scrive alla fine sono andato a scrivere anche al di fuori. Penso che smetterò di rispondere agli altri argomenti e che ricomincerò ad occuparmi solo di Normativa e Tasse, perchè altrimenti la cosa prende troppo tempo. Per il resto, anche se non era il mio obiettivo primario, mi ha fatto piacere frequentarvi e magari continueremo a farlo anche se toglierò l'Annucio. Ciao ciao.

Serena1
Level 10

@Federica1

Ahahahah ......Non serve, già mi hanno fatto firmare l'atto di donazione...

ti verrò a trovare di la anche se io li non ci navigo molto 1 misera prenotazione in 2.5 mesi :((

Inviato da Cellulare
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Federica1 anche se non sei riuscita a loggarmi sono qua. Ti ringrazio per aver condiviso con me  le tue opinioni, di avermi dato consigli quando sono stati richiesti....Mi mancherai qui, ma non ti libererai facilmente di me. Teniamoci in contatto tramite altre vie 😉

Serena61
Level 2
Syracuse, Italy

Cosa significa che dal 1 novembre ci mostreranno "l'impegno" quando accediamo al sito? Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti. Serena

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Serena1 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10 @Federica1 Forse non vedo il punto, ma dove è scritto nella mail che ci obbligano tutti alla prenotazione immediata?

Sono due obiettivi diversi che si intersecano ma non ravviso questo messaggio nella mail.Mi sembra più che altro  una mail in cui ci avvisano che  dovremo accettare, se vogliamo continuare a pubblicare il nostro listing sul sito, a non discriminare gli ospiti per il loro credo, colore, condizione fisica o altro.Anche se dovrebbe essere già implicito.

Potrei sbagliarmi, ma a volte leggiamo cose che non ci sono per i nostri preconcetti.

Avremo modo di verificare presto..........

Serena1
Level 10

@Paola4

nella mail si fa riferimento per sommi capi  a tutto ciò che c'è dietro come cambiamento... però se segui il link del blog e vai al report troverai a pag. 22 che dal 2017 ci saranno " One Million Instant Book Listings" come primo passo per poi estenderlo a tutti, e che già ora sui nuovi annunci abilitano per "default setting", ma molti rumors nella community internazionale danno già per scontato che verrà impostata obbligatoriamente...

Inviato da Cellulare
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Serena1

si l' ho letto e  sono conoscenza dell'obiettivo che si sono posti per l'Instant booking ma questo non vuol dire che la renderanno obligatoria per tutti. 

Serena1
Level 10

@Paola4

https://community.airbnb.com/t5/Host-Voice/NO-to-mandatory-Instant-Book/idi-p/171731

Inviato da Cellulare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno