feedbacks e problemi con un ospite

Francesco95
Level 2
Syracuse, IT

feedbacks e problemi con un ospite

Ho ospitato una coppia con bambino, molto simpatici nella comunicazione. Purtroppo hanno lasciato l'appartamento in condizioni molto sporche. Tutti i mobili spostati . Le sedie del primo piano erano nel terrazzo, hanno usato una coperta di lana per fare un picnic nel terrazzo e credo che il bambino abbia vomitato di sopra. La lavastoviglie era intasata e molto sporca, Il forno puzzava di pesce ed era molto sporco, un pezzo della tenda e' stato danneggiato (il pezzo vale 3 euro, ma per sostituirlo devo smontare tutta la tenda).

Hanno lasciato la spazzatura della cucina  e la spazzatura del bagno aveva carta con escrementi e altre schifezze. Alcune bottiglie di birra in giro per la casa....

Mi hanno gia' lasciato una recensione e sono sicuro sara' positiva perche' sono stato molto presente a ogni richiesta e molto simpatico. Non so che fare... non ho mai lasciato un feedback negativo a un ospite e ho paura che se lo faccio mi metteranno dei feedback negativi... non e' tanto per il danno economico relativo circa 60 euro visto che per le pulizie ho dovuto impiegare 3 volte il tempo normale, e non so se la lavastoviglie funziona... ma non vorrei incorrere a un feedback negativo nei miei confronti... non ne ho mai avuti e spero di avere il titolo di super host il prossimo mese....

cosa fare? Se metto un feedback negativo a un ospite, dopo che lo legge puo' modificare il suo? non ho ancora ben chiaro come funziona...

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le rispettive recensioni saranno visibili solo dopo che entrambi l'avranno scritta, oppure al massimo dopo 14 giorni.

Quindi, non più modificabili.

Considera che la recensione è un grosso spauracchio per noi, ma non per l'ospite, che non se ne preoccupa affatto, non ha stellette in evidenza e di solito quelli che si comportano male pensano che sia loro diritto.

La recensione non è scritta per l'ospite, ma per gli altri host che dovranno decidere se ospitarlo o no dopo di te.

E' nostro dovere scrivere recensioni veritiere, senza farci prendere dalla rabbia ma descrivendo i fatti così come sono. Quello che hai scritto qui è perfetto: molto simpatici, ottima comunicazione, ma scarso rispetto per la casa e le attrezzature, molte delle quali usate impropriamente: tutto molto sporco, e fai l'elenco dei danni.

Marco65
Level 6
Rome, Italy

Scrivi la recensione così come l'hai scritta ora. Non vorrei essere cinico, non so a quanto affitti la casa, ma prezzi stracciati per fare numero attirano gente infima.

 

Buongiorno a tutti, io sono nuovissima e purtroppo mi sto scontrando con la triste realtà di ospitare persone maleducate e irrispettose. Nonostante nel mio annuncio io abbia specificato che la casa è per non fumatori si presenta solo gente con la sigaretta in bocca e dopo che vanno via lasciano cicche ovunque. Con l'ultimo poi l'esperienza è stata pessima ma non mi sono fatta ricattare dallo spauracchio della recensione e ci sono andata giù pesante. Quello che mi ha fatto imbestialire di più è che se ne sono andati senza aspettarmi lasciando tutto acceso compreso il riscaldamento impostato a 30 gradi sia della caldaia che del condizionatore del quale stupidamente non avevo nascosto il telecomando. Cicche ovunque compreso nei biccheri nel lavandino di cucina e buttate fuori ounque nel cortiletto e la cenere sul tavolo del soggiorno. In più non si sono degnati neanche di chiudere casa ma hanno lasciato la porta semplicemente accostata. Sono stata aggredita verbalmente quando gli ho detto che dovevano aspettarmi e come recensione mi hanno scritto che sono una pazza da evitare. Io ho scritto per prima la mia recensione negativa pur sapendo che si sarebbero vendicati ma alla fine la recensione è l'unica arma che abbiamo per difendere le nostre case.

Marco65
Level 6
Rome, Italy

Francesca, francesca, francesca:)

Mi dispiace per la tua esperienza terrificante ma ricorda sempre più alzi i prezzi di affitto più ottieni ospiti per bene, onestamente non ospiterei mai ragazzi stranieri, tendenzialmente sono rumorosi, maleducati e non se ne curano delle regole, ricorda sempre di impostare un deposito cauzionale alto, anche 200 euro....loro non pagheranno questo deposito e non sarà compreso nel loro pagamento effettivo ma se sgarrano tu sai cosa fare, no?

In bocca al lupo!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco65,

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno