co-host per servizio corrispondenza

Emilio21
Level 2
San Giuseppe Vesuviano, Italy

co-host per servizio corrispondenza

RICERCA CO-HOST PER CORRISPONDENZA
Buonasera,
sono host da all'incirca un anno avendo un appartamento in Positano che affitto come casa vacanza; scrivo per richiedere un aiuto a chi è più esperto di me.
In loco ho una persona che si occupa del mio appartamento, accogliendo i clienti e facendo anche le pulizie tra una prenotazione e l'altra. Ottima persona che praticamente lavora soltanto per me.
In prima persona invece mi occupo della corrispondenza con i miei guests (tutti stranieri) esclusivamente in lingua inglese.
Secondo voi sarebbe fattibile richiedere un co-host che gestisse solo la corrispondenza al posto mio? (per intenderci: e-mail dopo la prenotazione, info sul come arrivare, aiuto per gestire il transfer, richiesta info check-in e check-out); così mi riservo solo il controllo di tutto l'operato?
Essendo un co-host virtuale non mi occorre che sia per forza territorialmente vicino al mio appartamento. Mi occorre solo che sia pronto nella risposta (un pò come accade proprio in discussioni come queste).
Secondo voi posso richiedere un servizio di co-host come questo?
come impostare la ricerca?
Cosa sarebbe giusto offrire come compenso?
Grazie a tutti dell'aiuto che vorrete darmi

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Emilio21

certo che puoi richiederlo, fa parte della gestione ed è molto importante come dici tu essere pronti e veloci nel dare le risposte agli ospiti.

Considera comunque che la gestione diventerebbe un pò più articolata per te e oltretutto non so su uno stesso annuncio puoi inserire 2 co-host.Questo dovresti verificarlo ovviamente.

Per il compenso non saprei cosa consigliarti (10-20%?); prendi spunto da quello che dai alla persona che si occupa della gestione sul luogo e considerando quanto potrà impegnarlo, definisci una commissione.

Emilio21
Level 2
San Giuseppe Vesuviano, Italy

@Paola4 Grazie mille per la risposta. Sono già sicuro che possonoe sserci 2 co-st. 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Emilio21 tecnicamente è possibile anche da lontano, ma non so quanto lavoro possa evitarti un co-host che non sia del posto e che non conosca a fondo la zona. Per dire se lo dovessi fare io potrei rispondere sulle cose basiche, ma appena mi chiedessero qualcosa di più specifico dovrei chiamarti per fornire una risposta. Inoltre, per mia esperienza, meglio che il proprietario valuti le richieste di prenotazione e si assuma la responsabilità di accettarle o respingerle.

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno