fitti di lunga durata : come fare per le pulizie e biancheria ?

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

fitti di lunga durata : come fare per le pulizie e biancheria ?

ciao , di solito fitto per brevi soggiorni ma mi stanno arrivando richieste di soggiorni molto lunghi. Come vi comportate voi in questi casi per le pulizie e la biancheria? Ovvero: al check in trovano tutto pulito e biancheria pulita, ma poi gliela si deve cambiare di settimana in settimana e idem per le pulizie da fargli avere gratis di settimana in settimana, o se la vedono loro come se fossero dei fitti agli studenti / famiglia?

18 Risposte 18
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Andrea1504,

se tu fitti per le pulizie non devi offrire nulla durante la locazione che sia un fitto di una notte o di 8 anni. E lo stesso per le lenzuola. Poi trattando con l'ospite puoi far capire che preferisci che la casa sia pulita ogni tanto e puoi accertartene. 

Ciaoo

Giancarlo10
Level 10

@Andrea1504

Se sei LT, non puoi certo provvedere alle pulizie. Potresti diminuire il numero massimo di notti di soggiorno, se vuoi evitare Guest che non sanno la differenza fra struttura ricettiva e non ricettiva

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Andrea0, io faccio sempre trovare un cambio lenzuola e qualche asciugamani a parte, anche per i soggiorni brevi. Al di là delle norme, penso che qualche "incidente" possa capitare e necessitino di cambiare le lenzuola, autonomamente.

Ho poi la lavatrice e lascio nel tavolo il biglietto della lavanderia più vicina

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Andrea1504

@Barbara1184

Io personalmente NON VOGLIO proprio che gli ospiti lavino la biancheria della casa, 

sarò maniaca ma non voglio proprio e lo preciso (gentilmente), soprattutto per il letto matrimoniale ho delle lenzuola di pregio che non voglio facciano una brutta fine,, così pure asciugamani .. ecc .. Hanno diversi cambi di lenzuola, e gli asciugamani in abbondanza per cui .. se in ultima analisi non dovesse bastare (mai successo) sanno che devono lasciarmi la cesta nell'ingresso della mia casa (adiacente al giardino in comune).

La baincheria bianca deve restare tale.

Rossella - Sardinia
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ps: @Francesco0, ti sei tolto lo smoking?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Barbara1184 😄 anche io l'ho notato e gli ho scritto 😄 Però credo anche che tutti, anche @Francesco720, abbiano il diritto di stare comodi, almeno per un po' 

Ciao

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca e @Barbara1184,

no io non ho questo diritto. Sono sempre scomodossimo e lo ero anche vestito in quella maniera. Sono sempre scomodo, adesso indosso dei pantaloni apparentemente comodi ma ho le mutande della prima media che mi stanno un pò strettine. 

Ciaooo

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Aaaaaaahahahahaaaa @Francesco0, mi fai impazzire... METTIAMOCI TUTTI NUDI!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Abbiamo trasmesso 50 sfumature di Barbara! :)))

Amici hostaroli,

già lo scrissi qualche tempo fa. Codesto sito sta diventando ogni giorno di più ‘na roba tipo Meetic, ehhh.. Mettiti nudo! Vieni su AIRBNB! Oh yeah!

Da oggi, ai newbie la nostra virtual coach @Francesca proporrà non solo lo “starter kit” di benvenuto, ma anche il profilo più adatto per loro.

In tempi di recessione, occorre inventarsi nuovi modi per essere a la page e al passo coi tempi. Sei un host con una storiella bloccata sul tasto pausa e ti senti sconfinatamente single? Stai con un insetto da almeno dieci anni? Il tuo boy ti ha lasciata perché ti amava troppo (ceeerto), ma adesso sta con un’altra più giovane e non ti ha più chiamata?

Niente paura. Sei pronta con il tanga a ballare il tango? A fare tutto il Kamasutra dalla posizione dell’altalena sbilenca alla figura dell’asparago nel giardino del Maharaja?

Metti in pausa il tuo annuncio, lancia con la fionda la fede sui tetti del condominio vicino, vestiti solo di rossetto rouge turbulence, regola la libido al massimo, poi attiva il nuovo servizio personalizzato “50 sfumature di AIRBNB” (gratis per gli iscritti).

Pronti? Via!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 mi sembra un'ottima idea: mi ingenerò e creerò una secondo lavoro all'interno della community stessa proponendo I migliori 5 profili per te  😄
Cominciamo con... proprio con Emily? Chi si offre volontario? 😄

Un abbraccio e grazie ancora per il tuo commento che mi ha regalato 5 minuti di risate senza sosta!
Fra  

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Francesco720

con questa nuova foto profilo ti sei tolto 20 anni .. solo ora vedo che sei un ragazzo .. meglio questa informale .. scusa se ho espresso un parere NON RICHIESTO

Rossella - Sardinia
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Rossella87 certo....è una foto di 20 anni fa!!! No, invece recentissima ma anche nell'altra ero giovanissimo, ti sbagli :). 

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Francesco720

forse mi sono espressa male .. non intendevo dire che avessi messo una foto non recente per toglierti gli anni .. ma solo che IO in questa foto (e non l'altra) mi rendo conto che sei un giovane ragazzo. nient'altro

stai bene

Rossella - Sardinia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno