gelocalizzazione

Paola94
Level 2
Netro, Italy

gelocalizzazione

Buongiorno a tutti, io possiedo una struttura a Netro, in provincia di Biella, Piemonte, Italia. Da molto tempo mi sono accorta che attraverso una ricerca generica su Biella (perché ovviamente nessuno conosce Netro, che è un paesino di mille abitanti)  e con il filtro della tariffa, ad esempio, la mia struttura è assente. Questo però non succede alle altre strutture analoghe alla mia e situate a Netro. Queste altre strutture, con lo stesso unico filtro relativo alla tariffa escono già in seconda e terza pagina di ricerca. Ne deriva che, quando un viaggiatore cerca un alloggio intorno a una città di riferimento come Biella, la mia struttura non è visibile. Ultimamente ho comunicato il problema al numero fisso di Milano riservato ai superhost, ma senza alcun risultato.

10 Risposte 10
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola94

se il numero dedicato SH non può fare nulla a maggior ragione cosa possiamo fare noi se non accettare il tuo sfogo?

Cmq ci sono tantissime discussioni sul problema della non visibilità, se fai una ricerca all'interno della community puoi farti un idea del perchè...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola94
Level 2
Netro, Italy

A @Patrizia16  e @Susanna0, cosa intendete nella risposta con : "spostandomi un po' sulla mappa verso sinistra" ??
Io per risultati di una ricerca intendo la serie di pagine che escono in modo immediato con incolonnati i diversi annunci. E lì non io ci sono. Inoltre ho fatto fare una verifica anche da una persona che con il proprio dispositivo mi ha cercata su Biella con lo stesso filtro, e mi ha confermato che la mia struttura non appare.

Quello che è straordinariamente 'curioso' è che le strutture analoghe alla mia che invece escono con ricerca generica con filtro del prezzo (ma io ho provato anche con la limitazione 'stanza privata' e il risultato  è il medesimo)  non si devono cercare spostandosi sulla mappa, ma appaiono in modo immediato, pur trovandosi nella stessa località, vale a dire Netro. Quindi né più a destra né più a sinistra di dove si trova la mia struttura. Anzi, alcune di esse sono situate molto più al di fuori di Netro di quando lo sia la mia struttura.  Sono molto contenta per loro, ma continuo a chiedermi perché la mia struttura resti penalizzata rispetto ad esse.

Sempre in fase di contatto con l'assistenza di cui parlavo, ho anche eseguito la medesima ricerca con Chome, come suggeritomi da uno degli operatori che accolse la mia telefonata. Nemmeno questa modalità mi ha reso visibile nella ricerca.

Se poi voi foste così gentili da indicarmi dove posso trovare le varie guide alle quali accennate ...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola94, io ho cercato Biella, stanza privata, senza altri filtri, spostandomi un po' sulla mappa verso sinistra, e nella mia ricerca sei apparsa al primo posto.

Leggi le varie guide sul non trovarsi nelle ricerche: quello che trovi tu non è necessariamente quello che trovano gli altri...

Paola94
Level 2
Netro, Italy

per cortesia, sareste così gentili da correggere il titolo della discussione? Probabilmente a causa di un mio iniziale refuso risulta 'gelocalizzazione' e può restare sconosciuto a chi cerca una discussione simile. Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Intendevo dire che guardando la mappa, mi sono spostata verso Netro, perchè non volevo cercare in centro a Biella. Di solito è così che si fa: si cerca nell'area in generale, poi con la mappa ci si sposta, selezionando e ingrandendo la zona, e i risultati cambiano...

E comunque, siccome siamo in tanti, e il sito ne mostra al massimo 300 alla volta, può darsi che qualche volta non salti fuori. Con me eri al primo posto.

Usa il campo "Cerca" qui nel forum, digitando per esempio Non trovo il mio annuncio. C'è un post-Guida, con tutti i consigli e le interpretazioni, ma tante possibilità sono state ipotizzate anche negli altri post, e ce ne sono decine.

E comunque, @Paola94, tu hai trovato le strutture degli altri: ma magari se gli altri cercano, trovano la tua e non la loro... non puoi saperlo.

Paola94
Level 2
Netro, Italy

@Susanna0, forse non hai capito che nella ricerca generica condotta da me, e da quella persona che ha fatto la stessa ricerca con il suo dispositivo, non escono molte pagine, di solito sette od otto. In queste pagine ci sono tutte le altre strutture analoghe alla mia,  ma non la mia struttura.

E sono anche andata a leggermi le possibili cause e suggerimenti scaturiti in community sullo stesso problema.

Ti devo dire, con tutto il rispetto e la stima che nutro per il vostro operato, che mi è nata la stessa impressione già avuta in fase di contatto con l'assistenza telefonica dedicata ai superhost: ma perché vi arrampicate sugli specchi per dare risposte che, almeno in relazione a questo problema, non sono né attendibili né soddisfacenti?  Lo sapete benissimo anche voi che il problema è prettamente informatico e non rigurda il 'curriculum' della struttura. L'unica volta che sono riuscita a farlo risolvere, almeno per un certo periodo di tempo, è quando mi rivolsi alla sede in California. Cosa che sto tentando tuttora.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, io ti dico la mia opinione: non pretendo di avere risposte certe!

Del resto, io ti ho trovata al primo posto tra i risultati, questa è la mia esperienza. Siccome sto benedetto algoritmo è misterioso e sconosciuto a tutti, stiamo tutti ipotizzando.

Ma non ho capito se zoommando sulla mappa ti trovi oppure se proprio non esisti (magari in questo caso tu come guest non hai i requisiti per trovarti, non saprei se ne hai messi)

Paola94
Level 2
Netro, Italy

p.s. questo è l'indirizzo tramite il quale tempo fa riuscii a farmi risolvere il problema (almeno per un certo periodo).

<terms@airbnb.com>

Spero possa essere utile anche ad altri.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola94, io forse non ho capito, però per spiegarmi meglio, guarda la mappa che ottengo  cercando Biella, come ti dicevo, e poi spostandomi verso il tuo paese che sta a sinistra:

IMG_0787.PNG

Da qui, se torno sull'elenco degli annunci, ecco cosa vedo:

IMG_0789.PNG

Paola94
Level 2
Netro, Italy

@Susanna0, sì certo che avevo capito.

Ovvio che se sposti la mappa la mia struttura esce, ci mancherebbe. Ma non esce se non sposti la mappa, cosa che invece avviene per le altre strutture analoghe alla mia e nella stessa mia località.

Senti Susanna, davvero, io direi basta così. Forse non riesco a farmi capire, pazienza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno