Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà...
Ultima risposta
Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà immobiliare, a livello fiscale, è più conveniente una locazione ...
Ultima risposta
La valutazione rispetto all'ubicazione dell'airbnb è una semplice idiozia e mi spiego:" l'indirizzo è automaticamente incluso nella descrizione dell'annuncio e visibile a tutti i potenziali guest. Ergo, a meno che l'host non abbia mentito sulla sua locazione - cosa grave per ragioni di sicurezza e quindi và severamente punito - dovrebbe essere cura del guest verificare se il posto da lui scelto si adatta alle sue esigenze, quali: raggiungere determinati luoghi con una certa praticità e convenienza. Es. Se io devo attendere degli eventi a Londra in Brixton e prenoto un airbnb in Hackney, non posso poi lamentarmi che per andare da Hackney a Brixton ci metto un'ora e non ci posso andare a piedi.
@Anonymous, temo che per 'ubicazione' il Guest intenda un concetto molto più ampio, tipo ''bella vista si/no'', ''centralità si/no'', ''buoni collegamenti di mezzi pubblici si/no'', ''rumorosità della zona si/no'', ''presenza di zone verdi si/no'', ''scale per accedere all'immobile si/no'', e così via... Difficile porvi rimedio. Ciao!
@Anonymous
Storia vecchia, se n'è parlato abbondamente in passato. L' unica è "trattare" con i Guest, spiegando che deve essere premiata la correttezza delle informazioni. Ma, come dice @Orvieto-In-Centro0, di sicuro peseranno altri parametri, come la lontananza oggettiva dal centro ad esempio. E poco importa se i Guest lo sapevano già
se esci di casa mia vedi il vesuvio. la zona pedonale del lungomare è adatta a joggoing and biking. c'è un km di verde. tre metro. tutti i bus passano di quì. due funicolari collinari. navi per le isole capri, ischia. procida e isole pontine. primo piano. ascensore. rampa per disabili. ma uno dei miei guest si lamentava che era lontano da dove doveva andare lei. che senso hà? hai una spiegazione anche per questo?
No, a questo non c'è spiegazione, ovviamente. Ma gli idioti sono sempre in agguato, in ogni situazione...
@Anonymous
La domanda era rivolta a me? Devi chiedere al Guest le spiegazioni, non a noi.
@Anonymous, è inutile prendersela con noi, io ho solo provato a mettermi nella testa dei Guests... se poi stai facendo questa lamentela perchè ti è stato messo 4 anzichè 5 o 3 anzichè 5 come votazione, ti ricordo che da che mondo è mondo 4 = 8 = buono e che 3 = 6 = sufficiente. Insomma, forse è Airbnb che dovrebbe comprendere che non esiste solo il 5 come votazione 'positiva' ma che questi suoi calcoli sono avulsi da ogni logica matematica! ; ) Ciao!
PS: noi non siamo affatto tenuti a fornire tutti alloggi e servizi a 5 stelle, possiamo X LEGGE offrire gli alloggi e servizi del livello che meglio riteniamo opportuno alla nostra Tipologia Ricettiva (Hotel, Agriturismi, Extralberghieri imprenditoriali, Extralberghieri non imprenditoriali, Locazioni, Locazioni Turistiche, Ostelli, Campeggi, Dormitori Religiosi, ecc.). Gli organi preposti al controllo sono altri, e non Airbnb.
@Susanna0 @Anonymous
Alla fine gatta ci cova... gli ospiti possono essere "pretenziosi", ma chi invece ci campa
con questa inaccettabile imprecisione e confini grigi chi è ?
L'unica vera chiara strategia occulta è mettere sotto pressione la maggior parte di noi
per l'inutile sforzo per conquistare ma soprattutto mantenere il titolo di superhost.
@Anonymous
Capisco il tuo disappunto, ma le valutazioni sono soggettive, e quindi ci sono cose che a qualcuno piacciono e altri no. Purtroppo c'é poco da fare.
Anche l'ubicazione, non é sono una questione di correttezza dell'indirizzo (che tra l'altro mi sembra che su Airbnb non venga mai messa la bandierina nel punto esatto, ma nei paraggi)...
Ma a prescindere dal fatto che posso aver scelto un alloggio perché è posizionato più o meno in una zona che può essere comoda, come ha giá detto @Orvieto-In-Centro0, ci sono tanti altri aspetti che ognuno valuta secondo il proprio gusto... se ci sono negozi (o se non ci sono), se é una zona tranquilla di sera oppure devi aver paura a muoverti, se ci sono mezzi pubblici (magari a chi piace andare a piedi una via trafficata da bus può non piacere, magari ad un altro invece piace perché é comoda)...
Insomma, i gusti son gusti, che ci puoi fare? 😞
Quale sistema di valutazione? La val. deve essere oggettiva, non soggettiva e le % da attribuire alle 2 val. sono importanti e vanno applicate correttamente. Deve esistere corrispondenza tra recensione e ⭐️. Ho portato a termine 36 viaggi con rec solo positive: 31 rec. a 5⭐️, 5 (in realtà 4 perché 2 sono dello stesso guest) a 4⭐️per il valore. Non ho annullato prenotazioni. Ho una media di valutazione pari al 4.8 (⭐️indicate da tutti gli ospiti). 100% di tasso di risposta e di dedizione. Mi hanno tolto il titolo di superhost. Complimenti e grazie! X airbnb vince L'apparenza!!
Premesso che come saprai sicuramente, questa è una community di host come te, non l'assistenza di Airbnb, quindi qui possiamo solo scambiare pareri, suggerimenti e cose del genere.
Detto questo, come può essere una valutazione "oggettiva"?
Oggettiva sulla base di cosa?
Una cosa che a me piace moltissimo a te potrebbe far schifo o viceversa, i gusti son gusti.
Cosa vorresti da Airbnb, che modificasse le valutazioni e/o le recensioni fatte dagli ospiti?
Non credo tu possa pensare questo.
Se poi ti é capitato un ospite "rinco" che scrive tutto bellissimo e poi mette 1 stella, che ci vuoi fare, la mamma dei crediti é sempre incinta lo sai?
Comunque se pensi di poter contestare la cancellazione da superhost, contatta direttamente l'assistenza.
Credo che una community debba confrontarsi anche su punti di forza e di debolezza. È' difficile spiegare scrivendo in un campo con caratteri limitati come qui. Ci proverò! La penso,esattamente come te. Ho telefonicamente chiesto ad airbnb di farmi contattare da chi possa dare risposte competenti in tema di valutazione. Sono i criteri che devono tenere conto dell'oggettività/soggettività delle risposte, anche in base a quanto scritto. Es: se aria condizionata non c'è', non esiste val. negativa. Esiste val neg se dichiarata e non va!! È' chiaro ora?
Valore e posizione non possono determinare la perdita di titolo di superhost perché sono troppo soggettivi. per la posizione è' l'ospite che decide di scegliere dove stare, noi scriviamo tutti dove si trovano gli alloggi. Per il valore scelgono sempre loro in mezzo ad un ampio ventaglio di possibilita'. posso beccare una valutazione a 4 stelle perche' l'ospite aveva freddo. Dipende... a casa mia con termostato libero no. Stava al guest girare la rotella anche a 25 gradi... o chiedere!!