lavatrice si o no? Consiglio

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

lavatrice si o no? Consiglio

Mi chiedevo se la lavatrice fosse un requisito piu o meno indispensabile per attirare clienti, (come l'aria condizionata che per me è un requisito fondamentale nella scelta di una casa come guest).In casa mia non manca proprio niente per cui l'ho lasciata, tuttavia nel giro di 4 mesi già ci ho fatto due piccole riparazioni,Ora sono indeciso se aggiustarla o meno perchè mi è capitato spesso di vederla accesa e avendo un prezzo basso non so se mi convenga proprio toglierla a questo punto. Voi che mi consigliereste? Toglierei una utilità  è vero, ma  1) risparmio per la corrente 2) non devo piu farci aggiusti se dovessero farci ancora danni, perchè ho capito che quando fitti una casa o una cosa la fai trovare perfettamente funzionante al 100% oppure non la metti proprio altrimenti è possibile anche che ti recensiscano male nonostante sia solo "un di piu".

30 Risposte 30
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Ci sono elettrodomestici indispensabili, elettrodomestici utili, elettrodomestici superflui.

Ciascuno fa delle valutazioni sulla base del tipo di alloggio, della tipologia degli ospiti, della durata del soggiorno, dei costi di acquisto e di esercizio.

A tutti ricordo la garanzia Aircover - Garanzia di conformità:

Se in qualsiasi momento durante il soggiorno ti rendi conto che l'alloggio non corrisponde alla descrizione presente nell'annuncio, ad esempio se il frigorifero smette di funzionare e l'host non può ripararlo facilmente, o se l'alloggio dispone di un numero di camere da letto inferiore rispetto a quello indicato, avrai 3 giorni di tempo per inviare una segnalazione: ti troveremo una sistemazione simile o migliore, oppure emetteremo un rimborso a tuo favore.

Ovviamente il rimborso per l'elettrodomestico che non funziona bene, secondo la segnalazione del guest rilasciata anche dopo che è già tornato a casa, è totalmente a carico dell'host.

Come possa ripararlo facilmente l'host se il guest non ha l'obbligo di informarlo immediatamente, resta un mistero. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno