ospitare bambini

Chiara566
Level 2

ospitare bambini

Buongiorno, 

vorrei sapere qual'è la politica più corretta per ospitare una famiglia con bambini. A me farebbe piacere (sperando nella buona educazione). 

Vorrei però capire come gestire la situazione: bambino 0-2 anni lettone con i genitori, o bambino nel divano letto, quindi un ulteriore costo di gestione. E poi, quanto far pagare? 

18 Risposte 18

@IsabellaEValerio0 

Forse perché c’è lo spazio; sarebbe meglio IsabellaEValerio.

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Adesso mi è arrivato l'avviso, provo poi anche a correggere il nome e a scriverlo attaccato, grazie mille @Salvatore199 !

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Chiara566 

Per quanto riguarda i bambini sopra i 2 anni puoi impostare un prezzo per ogni ospite aggiuntivo superiore ai 2 che ti consenta di rientrare delle spese extra che andrai a sostenere.

Se poi intendi puntare sulle famiglie secondo me ti conviene valutare l' acquisto di un lettino da campeggio per i bambini fino a 2 anni, costano poco e una volta chiusi occupano pochissimo spazio( il mio lo tengo dentro all'armadio) fermo restando che ,almeno spero! , nessun genitore abbandonerebbe il bimbo piccolo sul divano letto. Sicuramente in quel caso uno dei due genitori dormirebbe nel lettone con il bambino e l'altro  sul divano ( il che comporta comunque un costo in più che se il bambino a meno di 2 anni e tu accetti la prenotazione resta a tuo carico). Buona serata!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@IsabellaEValerio0  l'acquisto della culla non è un problema, il problema è dove riporla, non c'è un po sto adatto. Ma ho messo in conto, nel momento in cui decido di accettare bimbi, di fare su e giù, sto cercando di capire come si comportano gli altri host. Vorrei ovviamente dare un buon servizio, ma non rischiando di andare in perdita. Grazie per la disponibilità. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno