ospite molesto

Luciana14
Level 2
Trieste, Italy

ospite molesto

Buonasera,

ho una telecamera di sicurezza nell ingresso del mio b&b e per puro caso ho dato un occhiata sentendo rumori dal piano superiore ed ho scoperto che un ospite arrivato pomeriggio continua a guardare nelle serrature delle altre camere...addirittura ha fatto foto in una dove allogguano due ragazze...sono allibita!!!! Voglio mandarlovia sedutastante... e ora ho bussato ma non apre forse è uscito per cena. Come mi posso comportare? 

grazie per l'aiuto!!!!

8 Risposte 8
Luciano92
Level 5
Rome, Italy

@Luciana14

contatti l'assistenza e spieghi loro la situazione...gli dici che non hai nessuna intenzione di continuare la convivenza con un tipo simile... se lui ti fa storie minacci di denunciarlo alla polizia avendo le prove con le telecamere di sicurezza, e vedrai che scappera a gambe levate..

.

✉→→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Luciana14,

spiega la situazione all'assistenza. Dovresti concordare con Airbnb una scusa per mandarlo via. Un guasto, errore della prenotazione. Spero ti dia collaborazione e dovrebbe perchè questi problemi si risolvono così. Non ti consiglio di dire all'ospite quanto hai scoperto, almeno per ora: da evitare sempre ogni tensione fino che è a casa. Sono sicuro tu sia nella ragione, ma se poi tiri fuori la questione telecamere con l'ospite accertati che sia in "regola" la telecamera se no a denunciarti potrebbe essere lui.

Buona fortuna

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Se hai fatto firmare alla persona un contratto di affitto per locazione breve, dovresti avere il coltello dalla parte del manico.
Avendo la telecamera e le prove puioi chiaramente cacciarlo di casa.
Airbnb non penso che ti toglierà soldi e lui, vedi, che con le dovute minacce andrà via.

@Francesco602,

si vabbè ma non è il caso di minacciare un ospite che è ancora in casa come non è il caso di farlo magari da soli dentro casa. Non si sa mai chi si ha davanti. Poi magari va bene sempre ma una volta su 10 forse ti prendi un ceffone o per dispetto ti fa qualche danno. 

Ciaooo

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

@Francesco720, no figurati. Mica dicevo di cacciarlo. Dicevo solo che se i sospetti erano fondati, allora era giusto mandarlo via.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luciana14

contatta l'assistenza: https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Airbnb-Risponde-accesso-pi%C3%B9-facile-all-Assisten...

Facci sapere come va!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luciana14

come è andata? Sei riuscita a sistemare la situazione con l'assistenza? 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luciana14
Level 2
Trieste, Italy

Chiedo scusa per non aver risposto subito, ma non avevo ricevuto notifiche di questa discussione. No l'assistenza non mi ha dato nessun aiuto, ho chiesto all'ospite di lasciare la mia struttura e gli ho permesso di cercare con il mio wifi un altro albergo dove prenotare. Per questi casi credo che l'unica soluzione possibile sia di arrangiarsi, l'unico aspetto negativo è che da dopo questo episodio non ho più avuto nemmeno una richiesta su airbnb non capisco cosa sia accaduto,  sono u po' delusa sinceramente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno