Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti !
Per me è alquanto fastidioso il guest che ti fa' mille domande , tu lo tratti come un re , lui è felice e poi ...... niente recensione...
Dico anche nel caso tu gliela abbia gentilmente richiesta....
E quindi , visto che noi host siamo dipendenti dalle stelle e dalla recensioni , come potremmo far si' che gli ospiti ne capiscano l'importanza ?
A voi in percentuale , quanti non ne hanno lasciate ?
Airbnb dovrebbe per prima occuparsi di questo " problema " mettendo un sistema forse piu' immediato e accattivante , nonche' semplice per recensire una casa .
Ciao
per me sono pochissimi gli ospiti che non ne lasciano forse uno o due l'anno, non credo ci sia un modo per renderle più accattivanti o per convincerli a lasciartele, io dopo due anni ho imparato che comunque è inutile richiederle.
Non sono host da molto, finora ho ospitato 11 volte di cui solo una non mi ha lasciato una recensione, poichè ha prenotato per i genitori, che ovviamente sono venuti al posto suo. Comunque, per esperienza personale, io non assillo per niente gli ospiti per avere la recensione. Non è nella mia natura chiedere ne insistere su certe cose e sinceramente non mi interessa e non ho voglia di insistere. Tuttavia la recensione arriva comunque, prima o dopo. Del resto ci pensa già Airbnb a inviare notifiche nei 14 giorni successivi al soggiorno dell'ospite, quindi a mio avviso è inutile essere insistenti, anzi, si rischia di stessare l'ospite e magari ricevere qualche stella in meno.
ciao, a volte capita anche a me e all'inizio che ci rimanevo male, perché come hai detto tu, li tratti da re, ti dicono che era tutto a posto e poi....niente.
Io ho un quadernetto in casa dove ho scritto la mia storia e metto a disposizione anche a loro di scrivere ciò che vogliono. A volte capita che scrivono li e non recensiscono su Airbnb. Comunque ho messo un p.s. dicendo che la recensione è meglio per me, ma e' meglio anche per loro per future prenotazioni.
Poi, certo, ognuno fa come si sente. Ciao un abbraccio.
A proposito di recensioni del mio host ho dichiarato che "si trova in posizione equidistante fra Firenze , Pistoia , Prato e Montalbano" ma ricevo poche stelle alla voce POSIZIONE e quindi mi ritovo abbassata la media.
Sarebbe comprensibile se avessi dichiarato di trovarmi in centro a Firenze , ma avendo specificato e mappato il luogo penso che tali critiche siano fuori luogo .
Pertanto chiedo : è necessario dare una valutazione alla posizione dal momento che questa viene dichiarata con precisione ?
Un saluto a tutti i colleghi
Sono d’accordo con te ! Io ho messo in chiaro sull’annuncio dove si trova la casa quindi cosa devono valutare della posizione se quello che trovano corrisponde a quello descritto ?
@Alessandra334 questa è già una vecchia problematica che prima o poi dovrà essere affrontata seriamente dalla direzione AIRBNB...
@Alessandra334 parlo per la mia esperienza. Se vuoi recensioni e le vuoi positive, NON LI ASSILLARE. Io neanche gliene parlo e la recensione arriva in automatico. Finora 12 su 13, una mancante solo perchè ho ospitato i genitori di una ragazza che ha prenotato al posto loro (e quindi non sono iscritti al portale).