percentuale di guest che non lasciano recensioni ?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

percentuale di guest che non lasciano recensioni ?

Buongiorno a tutti !

Per me è alquanto fastidioso il guest che ti fa' mille domande , tu lo tratti come un re , lui è felice e poi ...... niente recensione...

Dico anche nel caso tu gliela abbia gentilmente richiesta....

E quindi , visto che noi host siamo dipendenti dalle stelle e dalla recensioni , come potremmo far si' che gli ospiti ne capiscano l'importanza ? 

A voi in percentuale , quanti non ne hanno lasciate ?

Airbnb dovrebbe per prima occuparsi di questo " problema " mettendo un sistema forse piu' immediato e accattivante , nonche' semplice per recensire una casa .

Alessandra
7 Risposte 7
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

per me sono pochissimi gli ospiti che non ne lasciano forse uno o due l'anno, non credo ci sia un modo per renderle più accattivanti o per convincerli a lasciartele, io dopo due anni ho imparato che comunque è inutile richiederle.

 

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

Non sono host da molto, finora ho ospitato 11 volte di cui solo una  non mi ha lasciato una recensione, poichè ha prenotato per i genitori, che ovviamente sono venuti al posto suo. Comunque, per esperienza personale, io non assillo per niente gli ospiti per avere la recensione. Non è nella mia natura chiedere ne insistere su certe cose e sinceramente non mi interessa e non ho voglia di insistere. Tuttavia la recensione arriva comunque, prima o dopo. Del resto ci pensa già Airbnb a inviare notifiche nei 14 giorni successivi al soggiorno dell'ospite, quindi a mio avviso è inutile essere insistenti, anzi, si rischia di stessare l'ospite e magari ricevere qualche stella in meno.

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

 ciao, a volte capita anche a me e all'inizio che ci rimanevo male, perché come hai detto tu, li tratti da re, ti dicono che era tutto a posto e poi....niente. 

Io ho un quadernetto in casa dove ho scritto la mia storia e metto a disposizione anche a loro di scrivere ciò che vogliono. A volte capita che scrivono li e non recensiscono su Airbnb. Comunque ho messo un p.s. dicendo che la recensione è meglio per me, ma e' meglio anche per loro per future prenotazioni.

Poi, certo, ognuno fa come si sente. Ciao un abbraccio.

Mario396
Level 2
Florence, Italy

A proposito di recensioni del mio host ho dichiarato che "si trova in posizione equidistante fra Firenze , Pistoia , Prato e Montalbano" ma ricevo poche stelle alla voce POSIZIONE e quindi mi ritovo abbassata la media.

Sarebbe comprensibile se avessi dichiarato di trovarmi in centro a Firenze , ma avendo specificato e mappato il luogo penso che tali critiche siano fuori luogo .

Pertanto chiedo : è necessario dare una valutazione alla posizione dal momento che questa viene dichiarata con precisione ?

Un saluto a tutti i colleghi

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

 Sono d’accordo con te ! Io ho messo in chiaro sull’annuncio dove si trova la casa quindi cosa devono valutare  della posizione se quello che trovano corrisponde a quello descritto ? 

 

Alessandra
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Alessandra334 questa è già una vecchia problematica che prima o poi dovrà essere affrontata seriamente dalla direzione AIRBNB...

 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Sempre-sulle-recensioni-ipocrisie-e-dintorni/m-p/51...

 

Buon hosting a tutti !!
Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 parlo per la mia esperienza. Se vuoi recensioni e le vuoi positive, NON LI ASSILLARE. Io neanche gliene parlo e la recensione arriva in automatico. Finora 12 su 13, una mancante solo perchè ho ospitato i genitori di una ragazza che ha prenotato al posto loro (e quindi non sono iscritti al portale).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno