possibile che airbnb non abbia richiesto i documenti di un mio ospite????

Claudia406
Level 7
Rome, Italy

possibile che airbnb non abbia richiesto i documenti di un mio ospite????

stavo sbriciando il profilo di un mio passato ospite perchè avevo bisogno di scrivergli ed ho notato che tra le info verificate ci sono solo "numero di telefono" (che neanche mi appare) e ...email!!!e i documenti???

ma possibile? airbnb fa registrare anche chi non fornisce i documenti? 

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Claudia406

per la registrazione non servono i documenti, basta un email... ma in sede di prenotazione i documenti vengono richiesti al pari della carta di credito... poi si può decidere o meno di farli comparire nel proprio profilo... cmq a te cambia poco in quanto devi obbligatoriamente richiederli al momento del check-in per la comunicazione agli alloggiati....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Claudia406
Level 7
Rome, Italy

si ma è uguale, cioè: io ho sempre pensato che chi fosse iscritto a airbnb fosse "controllato": cioè che loro avessero, dopo aver visto i suoi documenti, che non era un pregiudicato etc...e  che chi prendo in casa è assolutamente una persona legalmente almeno apposto, ma questo PRIMA di arrivare. ho sempre creduto questa cosa!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Claudia406

non è cosi, loro effettuano dei controlli (sommariamente aggiungo io), me se ne lavano le mani, tant'è che se vai a leggerti (tutti) i termini di servizio che hai "ACCETTATO" scoprirai che "non garantiscono" niente!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Claudia406

In fondo neanche agli Host che pubblicano i propri annunci viene fatta alcuna verifica. Sappi però che se vuoi sentirti più tutelata in sede di prenotazione, puoi inserire nei requisiti  della prenotazione solo ospiti  che abbiano inserito il loro documento.Considera ovviamente che in questo modo vai a restringere il bacino di utenti...... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno