prenotazione

Claudio-Alessandro0
Level 2
Manziana, Italy

prenotazione

salve sono nuovo host ho ricevuto una prenotazione accetata dal sistema, ho provato a rispondere al ospite con airbnb senza avere risposta, la mia domanda è devo aspettare che si faccia vivo o meno, siccome il termine di canc. è moderato non vorrei che cambia idea,

gracias

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Claudio-Alessandro0, se hai abilitato la prenotazione immediata, presumo che tu abbia ricevuto una prenotazione. Quindi l'ospite non dovrebbe aver motivo di cancellare. Certo può sempre succedere: coi termini moderati, fino a una settimana dal check-in gli restituiscono tutto. Oltre, dovrà comunque pagare qualcosa.

Se invece non hai la prenotazione immediata, vuol dire che hai una richiesta di prenotazione, a cui dovrai rispondere accettando o rifiutando l'ospite, entro 24 ore.

In ogni caso, hai tutto il diritto di contattarlo e di avere risposta; per sapere chi è, a che ora arriva, ecc.
Se continua a non rispondere, dopo 3-4 giorni contatta l'assistenza e esprimi le tue perplessità: lo contatteranno loro.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Claudio-Alessandro0

per quanto strano a volte succede: prenotano, tu gli rispondi chiedendo info e loro non rispondono.

Stessa esperienza con una ospite che arriverà alla fine di maggio, mi ha prenotato con prenotazione istantanea ad inizio Gennaio e a seguito del mio messaggio di ringraziamento subito dopo la prenotazione non mi ha mai risposto.

Per ora non mi addanno, ma da fine Aprile comincerò a ricontattarla sperando di avere risposta. Se sarà ancora così taciturna, contatterò l'Assistenza. Di solito però quando si avvicina il viaggio, si animano di nuovo :))

Luciana89
Level 1

Salve, anche io sono una new entry, ho ricevuto subito una prenotazione, ma dopo la mia conferma, nn ho ricevuto piu' notizie. Come funziona in genere? Inoltre se abbiamo bisogno di contattare l'assistenza nn ho visto una chat immediata, e' cosi? come fate voi, a chi vi rivolgete? grazie.   a presto Lucy

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luciana89, di solito funziona che si contatta l'ospite attraverso la messaggistica di Airbnb, per chiedergli almeno chi è, con chi arriva, a che ora, insomma almeno i dettagli pratici!
Se al primo messaggio non risponde, glie ne mandi un altro, oppure gli telefoni o gli mandi un whatsapp, visto che adesso hai anche il suo numero di telefono.

Non c'è motivo di chiamare l'assistemnza, a meno che proprio non ti risponda per settimane e si stia avvicinando la data di check-in

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno