prezzi indicati da airbnb

Angelo92
Level 1
Alghero, Italy

prezzi indicati da airbnb

Come ho gia segnalato, airbnb fa il prezzo a persona, non considera il numero dei richiedenti, generando confusione tra chi vuole prenotare ed equivoci. Un esempio... sei perosne volevano trascorrere una notte nel mio B&B, per 30 €. ma scherziamo.. si airbnb di correggere quanto fa il prezzo, o specificare che si intende a persona.

7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Angelo92

 

non è Airbnb che si deve correggere...sei tu che devi impostare i prezzi secondo il numero delle persone... Sarebbe opportuno prima di pubblicare un annuncio, di informarsi su come funziona la piattaforma, su come si impostano i prezzi ecc.ecc.

Ti consiglio di mettere in pausa l'annuncio, studiare BENE come funziona il tutto, come si impostano i prezzi e poi lo metti online..

Se fai una ricerca qui troverai molte istruzioni e risposte ai vari quesiti.. inoltre c'è una quida ben fatta nella sezione aiuto del tuo account, che ti guderà passo passo a pubblicare l'annuncio senz acommettere errori..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

non riesco a capire come avviene il calcolo del pagamenti. posso avere un contatto telefonico con qualcuno? Il mio numero di cellulare è [mobile hidden]. posso parlare con qualcuno? grazie.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Monaco0,

 

Perdonami ma ho dovuto rimuovere il numero di cellulare che hai condiviso nel tuo commento.

 

Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere informazioni personali come nome completo, indirizzo, mail, numero di cellulare/telefono disso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc. Per maggiori informazioni puoi leggere le linee guida del Community Center.

 

Approfitto per segnalarti una guida sui prezzi che potrebbe darti qualche dritta sull'argomento:

[GUIDA] Prezzi

 

In caso di ulteriori dubbi, ti prego di non esitare a chiedere.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Angelo92

Oltre a studiarti meglio le modalità di gestione della piattaforma Airbnb, suggerisco anche di verificare le modalità di affitto e di denominazione ai sensi delle normative italiane: appartamento, B&B, affittacamere, casa vacanza sono forme diverse con regolamenti diversi e fiscalità diverse.

Fai attenzione a non incorrere in sanzioni per esercizio abusivo di attività ricettiva (potrebbero essere molto, molto salate)

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angelo92, il prezzo è dell'alloggio, PER NOTTE. Se vuoi mettere un extra a persona lo devi specificare tu. 
Non è difficile, è dove si stabiliscono i prezzi. C'è proprio il titolino: ospiti aggiuntivi.

Marco376
Level 10

@Angelo92, premesso che ogni camera dovrà avere su Airbnb il suo distinto calendario, il suo distinto prezzo e la sua distinta descrizione, il problema, come già sottolineato, non sembra essere tanto la scarsa conoscenza del portale online denominato Airbnb, quanto la confusione di ''identità'' e di ''natura'' ricettiva del tuo alloggio.

 

In particolare, io capisco che alcune Regioni Italiane siano Regioni a statuto speciale, ma un minimo di uniformità è presente in tutte le Leggi o Regolementi Regionali sul Turismo d'Italia. E appunto ''intero appartamento'' non è coerente con il ''b&b'', l'uso cucina o la cucina a uso esclusivo dell'ospite non è coerente con il ''b&b'', l'intero appartamento ad uso esclusivo degli ospiti insomma non è coerente con il ''b&b'', 3 camere difficilmente verranno date solo tutte e 3 insieme in ''b&b'' perchè appunto non è un ''appartamento'', a meno che tu non voglia perdere volutamente un sacco di soldi (in quel caso, al fine di perdere un sacco di soldi, sceglierai su Airbnb un prezzo base ad es. per 1-2 persone che sia fisso e sempre lo stesso, e poi imposterai un prezzo aggiuntivo extra per ogni ospite in più fino alla tua capienza massima, che non è stabilita da noi ovviamente ma dal testo regionale sul turismo in base ai mq di ogni ambiente o stanza, o in assenza dal Regolamento Edilizio Comunale per ''civili abitazioni'', visto che comunque i b&b non sono altro che civili abitazioni). Uno spazio al proprio interno, inteso come almeno 1 camera e 1 bagno, volendo anche in condivisione se non privato, dovrebbe essere riservato per il proprietario o gestore stesso.

 

Ripensa un attimo al tutto e ricomincia. A noi cambia poco, lo diciamo per te (in particolare la G.d.F. e l'A.d.E. accettano che un b&b non apra P. Iva anche grazie al fatto della ''compresenza'' di ospiti e proprietario, dunque verifica in caso di assenza di P. Iva anche questa circostanza). Un saluto, ; )

@Angelo92, PS: impostare un costo Extra per le Pulizie e soprattutto per le Colazioni in una tipologia ''bed and breakfast'' è una ''furbata'' ma purtroppo è priva di qualunque fondamento legale oltre che di buon senso. Il B&B per sua natura fornisce sempre obbligatoriamente le prime colazioni, preferibilmente a cura del proprietario o gestore stesso, avvalendosi della normale organizzazione familiare, e le fornisce sempre incluse nel prezzo base. Così come è ovvio che l'alloggio venga consegnato pulito e poi ripulito (in alcune regioni solo al cambio di ospite, in altre anche dopo un tot di giorni come ''cambio biancheria da letto e da bagno'' e come ''riordino e pulizia'' durante il soggiorno). Ciao ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno