Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
ciao a tutti, vorrei il vostro parere: sono attualmente mie ospiti due ragazze, che ieri, poco dopo il loro arrivo, mi hanno chiesto un bollitore perché trovavano scomodo bollire l'acqua nei pentolini per fare il tè. Mi sfugge la difficoltà ma sono andato a comprare un bollitore.
Oggi chiedono di avere due chiavette USB per collegarsi a internet, una per ciascuno. Io non ho il wi-fi perché non lavoro abbastanza con gli affitti per sostenerne i costi; sono studentesse e hanno accesso a internet all'università; nell'annuncio viene specificato che nell'appartamento c'è la chiavetta USB per internet, e non il wi-fi, e di solito per coppie o famiglie è più che sufficiente.
Non posso accollarmi tutti i costi delle loro esigenze. Forse avrebbero dovuto leggere meglio l'annuncio e cercare un appartamento diverso, non so perché abbiano scelto il mio. Immagino che mi lasceranno una recensione manifestando la loro insoddisfazione, ma proprio non so che farci. Di certo non possono continuare così - e resteranno un mese!
Ciao @Corrado9
mi sembra che tu abbia già fatto abbastanza acquistando il bollitore che adesso potrai menzionare nella tua descrizione. Scherzi a parte, se non hai connessione WiFi ed hai specificato tutto, immagino di si, non devi acquistare altre chiavette, anche perchè in futuro non ti servirebbero a niente. Mi sembra che i tuoi ospiti stiano approffittando della tua generosità, ti consiglio di mettere dei paletti.
Se e quando scriveranno la recensione tu lascerai una risposta pubblica a tono
In bocca al lupo!
La chiavetta basta per entrambi. E' sufficiente che il pc collegato condivida la condivisione con l'altro.
io ho un b&b e lavoro con diversi portali.
Non capisco perchè i guests di Airbnb si permettano di essere così esigenti, mentre chi prenota da siti più tradizionali generalmente è molto più accomodante.
Forse molti di noi si improvvisano host e affittano senza neppure immaginare le possibili esigenze di un pubblico molto eterogeneo, ma stesso discorso si dovrebbe fare dal lato guest. Il fatto di scegliere una soluzione "alternativa" ad ostello, hotel, residence optando per una casa privata, magari in un paese straniero, dovrebbe aumentare il livello di tolleranza verso possibili "diversità".
Ricordo a tutti noi e ai nostri guests che per avere tutto uguale ovunque esistono catene come Hilton, Mercure, o a livelli più accessibili Ibis che offrono lo stesso standard in ogni angolo di mondo!
Io noto nella mia piccola realtà che i (per fortuna) pochissimi problemi me li hanno creati i guests di ABB ( fra l'altro non sono che meno del 10% della mia clientela) i quali, a mio avviso stupidamente forti dell'arma della recensione, possono "ricattare" il guest di turno, sfruttando anche la sua limitata esperienza nel settore.
Trovo il tutto molto brutto perchè molti di noi fanno con passione l'host e sono poco tutelati dal meccanismo, perchè si puoi rispondere ad una cattiva recensione, però alla prima scrematura del potenziale guest le stelline che ti identificano saranno pochine!
Federica
salve @Federica1
vorrei, se possibile, avere uno scambio di opinioni in privato, la mia mail è [MAIL HIDDEN]. Lo scrivo così perchè mi pare che il sistema nasconda le info in chiaro.
Grazie Letizia
se vuoi scrivere in privato a qualcuno, basta mandargli un messaggio privato, appunto. Basta andare sul profilo, e vedrai l' opzione
grazie della dritta ma non sono riuscita a trovare l'opzione del messaggio privato. Clicco su mostra profilo e li non riesco a capire come inviare un messaggio privato.
Puoi darmi ulteriori dettagli?
grazie
Hai ragione, è scomparsa. Ma c'era ! Mi auguro sia una cosa transitoria
ci sono stati altri cambi che sono stati transitori?
ho visto che pure le foto del profilo vicino all'annuncio sulla pagina di ricerca sono sparite. Così i superhost restano nascosti.
Quindi non puoi selezionare da subito in base al requisito superhost ma solo visitando l'annuncio.
Della mancanza della faccia nell' annuncio se ne sta parlando in Host Voice
Però, puoi sempe cercare i superHost nelle ricerche, utilizzando i filtri
Ciao @Letizia21,
cerca su web il chiesino bed and breakfast montecatini val di cecina, da lì potrai scrivermi in privato trovando sul ns sito i contatti.
F
Le persone dovrebbero imparare a LEGGERE i nostri Annunci, tutto qui. Poi si può venirgli incontro, per gentilezza, se lo si vuole, ma NON perchè si temono le recensioni, anche perchè mi pare di aver capito che la recensione degli ospiti apparirà su Airbnb SOLO se anche noi ne scriveremo una all'ospite. O no? Un saluto.
Ciao @Orvieto-In-Centro0
la recensione AirBnb appare comunque trascorsi i canonici 14 giorni, anche se uno dei due non ha recensito
Ah, grazie @Matilde6, una mia collega mi aveva assicurato verbalmente in senso contrario... e infatti mi era venuto spontaneo risponderle 'ma allora il sistema di recensioni è fasullo'! Così si comprende tutto meglio... Ciao.
Confermo quanto detto da @Matilde6: anche se l' Host non recensisse, il Guest vedrebbe pubblicata la sua pagellina (chiamiamola così) dopo due settimane. Ma aggiungo, le recensioni vengono scritte "al buio". Nessuno dei duellanti (passatemi anche questo termine) può vedere prima quello che ha scritto l' altro. In altre parole, si calano le carte contemporaneamente.
Capperi, ero in vena di metafore stasera XD